La carica dei 64 alla Solaris Cup (25-28 maggio)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Solaris Cup - 3
Tutto pronto per la Solaris Cup 2023 (25-28 maggio)

Festa grande per tutte le barche del cantiere Solaris, una delle eccellenze della nautica Made in Italy. E’ tutto pronto infatti per la nona edizione della Solaris Cup. Dal 25 al 28 maggio 2023 a Porto Rotondo, l’evento organizzato da Solaris Yachts con il supporto dei main partner B&G, Iren e IWC, e la collaborazione dello Yacht Club Porto Rotondo e della Marina di Porto Rotondo.

Solaris Cup 2023, chi ci sarà

Sono 64 gli scafi del cantiere di Aquileia che prenderanno parte all’edizione 2023. Il programma dell’evento prevede le giornate di venerdì e sabato dedicate alla Solaris Cup, il giovedì e la domenica alle prove in mare.

Flotta quanto mai eterogenea che ben rappresenta la produzione del cantiere e tiene alto lo spirito di famiglia che lega oramai da tempo armatori e cantiere. In acqua a sfidarsi tra le boe del Golfo di Porto Rotondo la gamma Solaris al completo, dal grande 111 Cefea ai piccoli e velocissimi 37’. La parte del leone al segmento tra i 50 e i 64 piedi (iscritti a oggi venti 50’, sette 55’, tre 58’, due 60’ e ben cinque 64RS). Il più ‘anziano’ in mare sarà il glorioso Solaris One Bluette del 1985 mentre il più giovane, il 50’ Amica, varato proprio nel 2023 e che sarà in buona compagnia di altri 19 scafi della stessa taglia.

È per il cantiere un grande onore ritornare nelle acque di Porto Rotondo per la nona volta – così Gianluca Neri CEO di Solaris Yachts – e con numeri così importanti che ben riflettono la traiettoria del cantiere. Siamo cresciuti, abbiamo ampliato la nostra gamma, mantenendo inalterate qualità e spirito di squadra che ci uniscono sempre di più ai nostri armatori e amici. La Solaris Cup racchiude tutto questo e siamo pronti per festeggiare in mare e a terra l’inizio della stagione estiva, con un evento ancora più curato in ogni dettaglio, proprio come le nostre barche”.

Per la parte agonistica, le regate cominceranno venerdì alle 12:00 e si svilupperanno su percorsi costieri che saranno decisi in base alle condizioni meteo. Sabato la seconda prova a cui farà seguito la premiazione alle 19:00. Gli scafi iscritti regateranno in Classe ORC.

Solaris Cup, il programma

  • 25 maggio

Check- in e Sailing Test;

  • 26 maggio

10:00 – Skipper Meeting;
12:00 – Start Regata;

  • 27 maggio

10:30 – Skipper Meeting;
12:30 – Start Regata;
19:00 – Premiazione;
20:00 – Flying Dinner & Crew Party;

  • 28 maggio

Sailing Test.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi