Velista dell’Anno 2023: tocca a te, vota (e vinci) per il tuo candidato

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Velista dell'anno 2023
Alcuni dei candidati al Velista dell’Anno 2023. Puoi votarli fino al 5 giugno su velistadellanno.giornaledellavela.com

Ci siamo, adesso tocca a voi, sono ufficialmente aperte su velistadellanno.giornaledellavela.com le votazioni online per la trentunesima edizione del Velista dell’Anno del Giornale della Vela. Il prestigioso premio, l’Oscar della Vela, che il Giornale mette in palio sin dal 1991 in questo 2023 si presenta con alcune novità, a cominciare dal formato dei 60 candidati, ma anche per quanto riguarda la partecipazione del pubblico che, votando, ha la possibilità di vincere come vi raccontiamo sotto.


Come funziona il Velista dell’Anno 2023

Dicevamo di tante novità che vengono inaugurate in quest’edizione 2023, a cominciare dei candidati che sono 60 invece che 100 come in passato, per puntare da subito a una rosa di velisti con una qualità più alta. Resta la divisione in categoria, ma solo una, Velista dell’Anno, concorre al primo premio che verrà assegnato dalla giuria del Giornale della Vela insieme a quelli delle categorie Passion, Young, Owner, Innovation. Le altre novità come potrete leggere sotto riguardano la partecipazione del pubblico.

Fase 1. 22 maggio/5 giugno

    • Sono 60 i candidati selezionati dal Giornale della Vela, divisi in 5 categorie (Velista dell’Anno, Passion, Young, Owner, Innovation) da votare online – li potete scoprire già ora – su velistadellanno.giornaledellavela.com dalle ore 13 di lunedì 22 maggio alle ore 12 di lunedì 5 giugno 2023.
  • Tutti potranno assegnare un voto per ogni categoria (max 5 voti), previo inserimento di mail.  Il voto del pubblico ha carattere vincolante, passano alla finale i 3 più votati di ogni categoria tra i quali la Giuria del Giornale della Vela sceglierà i vincitori finali. Il candidato che avrà preso più voti in assoluto vincerà automaticamente il premio del pubblico Most Voted.

Fase 2. 15/16 giugno

  • In due puntate video sul nostro canale Youtube, sui social e sul nostro sito vi sveliamo chi sono i vincitori scelti dalla giuria del Giornale della Vela e li intervistiamo per voi in un “vela-talk” imperdibile.
  • Puntata 1: Giovedì 15 giugno, ore 21. Intervista ai vincitori del premio Passion e Most Voted. Annuncio dei vincitori dei premi Owner, Young e Innovation
  • Puntata 2: Venerdì 16 giugno, ore 21. Intervista al vincitore del Velista dell’Anno e a Vincenzo Onorato, premio “alla carriera” Epic.

Sostieni il tuo candidato e vinci!

La grande novità di quest’anno è che anche chi vota vince! Potete mandarci l’endorsement (qui gli esempi di chi lo ha già fatto) a favore del vostro candidato preferito in due modalità:

  • Scrivendo una mail (firmata) con le motivazioni per cui dovrebbe vincere il Velista dell’Anno all’indirizzo di posta speciali@panamaeditore.it
  • Girando un video in stile “selfie” in cui esprimete l’endorsement e le motivazioni, pubblicandolo su Instagram taggando @giornaledellavela e con gli hashtag #velistadellanno o #velistadellanno2023
  • I sette migliori endorsement pervenuti entro e non oltre il 14 giugno saranno premiati dalla Giuria del Giornale della Vela (la stessa che decreta i vincitori del Velista dell’Anno) con due smartwatch da vela Garmin quatix 7 e cinque ricevitori satellitari bidirezionali di ultima generazione Garmin InReach (foto sotto).


Il Velista dell’Anno 2023 è in collaborazione con:

PIRELLI, DAI PNEUMATICI ALLA VELA. Lo storico produttore milanese di pneumatici per auto, moto e bici è un marchio globale riconosciuto per innovazione e tecnologia. Storica anche la passione per diversi sport, fra cui la vela. Un legame che dura dagli anni Settanta e prosegue oggi a bordo di “Luna Rossa” nell’America’s Cup e di “Alla Grande Pirelli” nella sfida oceanica in solitaria.

GARMIN MARINE ITALY, IL PARADISO PER LA TUA BARCA. La divisione italiana del colosso mondiale dell’elettronica vi fornisce tutti i prodotti marine di Garmin per equipaggiare la vostra barca con la più moderna tecnologia e per navigare sempre in totale sicurezza.

 

 

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi