Il C32 (9,70 m) di Comuzzi Yachts: sportivo, weekender o custom
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il designer friulano Alessandro Comuzzi, già Compasso d’Oro nel 2018 per il progetto R30, si presenta sul mercato con Comuzzi Yachts, un nuovo brand dedicato alla costruzione e progettazione di barche semi-custom. Il primo modello messo in acqua è stato il C32, una barca in pieno stile Comuzzi, sportiva e con i tratti tipici dei day sailer, ma anche e soprattutto customizzabile a seconda delle richieste dell’armatore.
Comuzzi Yachts – Il nuovo C32
Il modello C-32 viene proposto in 2 versioni + 1. La prima è una versione da regata con ponte flushdeck, denominata “SPORT”. La caratteristica di questa versione è di avere un piano di coperta e pozzetto libero da ingombri, i carrelli del fiocco trasversali come le più moderne barche da regata, l’attrezzatura di coperta di ottimo livello, piano pozzetto in sughero o materiali sintetici ed interni semplici e funzionali con un grande calavele a prua. GPH 2022 = 590.
C32 Comuzzi Yachts – Una barca molte anime
La seconda versione è denominata “WEEKENDER”. Con la versione sport condivide scafo appendici, rig e pozzetto. A questi elementi viene aggiunta una filante tuga con paramare che migliora l’abitabilità interna. In questo caso, la maggior parte delle manovre sono nascoste per avere il massimo della pulizia in coperta. Viene proposta con rollafiocco, eventualmente con fiocco autovirante e con o senza candelieri. Un interno completo e personalizzato la rende ancora più adatta per piccole crociere costiere.
L’ultima versione è quella “CUSTOM” nella quale è possibile mixare vari elementi ed ovviamente aggiungerne di nuovi per personalizzare al massimo il proprio modello. Anche questa versione condivide scafo appendici e rig con le precedenti. Il pozzetto può essere integrato con altri volumi e si possono realizzare soluzioni custom a tutti gli effetti.
C32 Comuzzi Yachts – La scheda tecnica
Lunghezza = 9.70 m
Larghezza = 2.50 m
Pescaggio = 2.20 m – (optional 1.80 m)
Dislocamento = 2.2 t
Zavorra = 1.0 t
Randa = 32 m2
Fiocco = 27 m2 (self tacking optional)
Gennaker = 98 m2
Construzione = Vetroresina infusione
Motore = SD 10 cv
Cantiere = COMUZZI yachts
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
VIDEO – GS BLUE (9,99 m), un Grand Soileil così non si era mai visto
Un Grand Soleil così non lo avevamo mai visto. Il nuovo Blue del Cantiere del Pardo fa notizia per più di una ragione: segna il ritorno del cantiere italiano a una barca sotto i 10 metri, è un weekender (prima
Dotazioni di sicurezza e zattera 2025. Facciamo chiarezza
Per le nuove dotazioni di sicurezza e i mezzi di salvataggio delle unità da diporto (qui la nostra proposta di uniformare la revisione delle zattere ai criteri francesi allungando le scadenze delle revisioni) arrivano chiarimenti da parte del ministero delle Infrastrutture
Come si naviga senza randa: abbiamo testato il DolceVela 48
DolceVela non è solo una nuova idea di armo, ma anche un altro modo di navigare, e di fare barche. Abbiamo provato la nuova “invenzione” di AV yachting di Alessandro Vismara. Dolcevela 48, la nostra prova L’errore più grande? Fermarsi
Tricat 6.90 (7 m), il trimarano richiudibile e carrellabile per la piccola crociera
Se c’è una fiera dove spesso è possibile vedere imbarcazioni a vela di queste dimensioni questa è il Boot di Düsseldorf, punto di unione ideale tra il mercato mediterraneo e quello nord europeo. Tra le proposte dell’edizione 2025 che è