Il C32 (9,70 m) di Comuzzi Yachts: sportivo, weekender o custom

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il C32 di Comuzzi Yachts. Foto Bertolin

Il designer friulano Alessandro Comuzzi, già Compasso d’Oro nel 2018 per il progetto R30, si presenta sul mercato con Comuzzi Yachts, un nuovo brand dedicato alla costruzione e progettazione di barche semi-custom. Il primo modello messo in acqua è stato il C32, una barca in pieno stile Comuzzi, sportiva e con i tratti tipici dei day sailer, ma anche e soprattutto customizzabile a seconda delle richieste dell’armatore.

Comuzzi Yachts – Il nuovo C32

Il C32 nella versione Sport

Il modello C-32 viene proposto in 2 versioni + 1. La prima è una versione da regata con ponte flushdeck, denominata “SPORT”. La caratteristica di questa versione è di avere un piano di coperta e pozzetto libero da ingombri, i carrelli del fiocco trasversali come le più moderne barche da regata, l’attrezzatura di coperta di ottimo livello, piano pozzetto in sughero o materiali sintetici ed interni semplici e funzionali con un grande calavele a prua. GPH 2022 = 590.

C32 Comuzzi Yachts – Una barca molte anime

La seconda versione è denominata “WEEKENDER”. Con la versione sport condivide scafo appendici, rig e pozzetto. A questi elementi viene aggiunta una filante tuga con paramare che migliora l’abitabilità interna. In questo caso, la maggior parte delle manovre sono nascoste per avere il massimo della pulizia in coperta. Viene proposta con rollafiocco, eventualmente con fiocco autovirante e con o senza candelieri. Un interno completo e personalizzato la rende ancora più adatta per piccole crociere costiere.

Il C32 nella versione weekender

L’ultima versione è quella “CUSTOM” nella quale è possibile mixare vari elementi ed ovviamente aggiungerne di nuovi per personalizzare al massimo il proprio modello. Anche questa versione condivide scafo appendici e rig con le precedenti. Il pozzetto può essere integrato con altri volumi e si possono realizzare soluzioni custom a tutti gli effetti.

C32 Comuzzi Yachts – La scheda tecnica

Lunghezza = 9.70 m
Larghezza = 2.50 m
Pescaggio = 2.20 m – (optional 1.80 m)
Dislocamento = 2.2 t
Zavorra = 1.0 t
Randa = 32 m2
Fiocco = 27 m2 (self tacking optional)
Gennaker = 98 m2
Construzione = Vetroresina infusione
Motore = SD 10 cv
Cantiere = COMUZZI yachts

www.comuzziyachts.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Barche usate natanti 8-10 m

BARCHE USATE Vendono 5 natanti “tutti i gusti” da 8,60 a 9,99 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino

Registrati



Accedi