Alla VELA Cup Brindisi manchi solo tu! Scopri gli iscritti

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Sabato 3 giugno va in scena la seconda edizione della VELA Cup Brindisi, la regata a cui tutti possono partecipare senza burocrazia né complicazioni: chi prima arriva, vince! Un weekend lungo (c’è ponte del 2 giugno) di festa e tanto divertimento. Per chi viene da fuori c’è l’ormeggio gratuito offerto dal Marina di Brindisi. Mancano ancora tre settimane al via ma sono già tanti gli iscritti a questa festa della vela, scopriamoli assieme!

Tutte le tappe della VELA Cup 2023

Chi sono i primi iscritti alla VELA Cup Brindisi

Partiamo dagli equipaggi locali, con base al Marina di Brindisi, per loro l’iscrizione alla VELA Cup è gratuita! C’è chi la fa in famiglia, come Occhidolci, l’Oceanis 43 di Ambrosone/Azzolini, e l’Oceanis Clipper 323 di Giuseppe Bottacci o con amici come Isola, lo Ziggurat 995 (una versione gonfiata per essere più abitabile del mitico Ziggurat 916) di 3 amici armatori con signore al seguito. Ma ci sono anche equipaggi di regatanti affiati, che si preparano a sparare in aria il Gennaker e lo Spi, come Blu Fantàsia, il First 40.7 di Federico Gagliano.

Diversi sono gli equipaggi che vengono da fuori: Taranto, Gallipoli, Son Foca (Lecce), ma non solo. XA, un ULDB 53 del 1988 – una Classic Boat semicostum ultraleggera (solo 8.000 kg per 16 metri di barca) – di Luca Marconi, arriva da fin Venezia per partecipare alla VELA Cup!

Ci sono armatori grandi appassionati di mare e di vela come Ariel, il Dehler 34 di Delio Monaco (il cui nome della barca è stato scelto dalla figlia!), e Acquaria, il Dufour 385 GL di Sergio Dell’Anna, detto “il poeta” per come racconta la sua storia d’amore con la sua barca “Acquaria ed io ci siamo conosciuti un paio di anni fa, è stato amore a prima vista! È una signorina che ha i ricci, e come ogni donna con i ricci ogni tanto fa i capricci! Ma è bella e accattivante e ama il vento portante. Di traverso e di bolina è un po’ birichina! Andiamo lontano e il Mediterraneo d’estate solchiamo! Se siamo in banchina, sali e bevi con una rima!”.

Tutti i premi della VELA Cup Brindisi. Ecco cosa puoi vincere!

 

Ed è la proprio passione a muovere anche quelle “signore” del mare un po’ più mature: le Classic Boat. Oltre a concorrere per la loro categoria (Cruising o Sport Boat) e raggruppamento (in base alla lunghezza) da quest’anno si contendono anche il premio speciale dedicato a quelle barche con più di 25 anni. Tra queste, oltre a XA e Isola, ci sono imbarcazioni da crociera come Relax, il Bavaria 430 Lagoon di Francesco Cinque, comoda barca con ricchi interni in mogano, e da regata come Rats on fire, un veloce Farr40 del 1996, e Flash, mitico Cookson Farr 39 vincitore di numerose regate IMS a livello mondiale con al timone, tra gli altri, anche Terry Hutchinson – il re della vela in America – e Mauro Pelaschier ad una Copa del Rey.

“Flash” (ex “Flash Gordon”), il primo prototipo della serie dei FARR con lo stesso nome e proprietario da cui discende la serie di grande successo dei Farr 40
“Flash” (ex “Flash Gordon”), il primo prototipo della serie dei FARR con lo stesso nome e proprietario da cui discende la serie di grande successo dei Farr 40

ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP BRINDISI

 

Per iscriverti alla VELA Cup Brindisi ti basta entrare qui e finalizzare l’iscrizione inserendo i tuoi dati e quelli della barca!

 

Banner sponsor VELA Cup 2023

Giacomo Barbaro

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi