VELAFestival, è qui la festa! Ecco cosa ti aspetta (26/28 maggio)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Come un salone nautico, ma molto meno “formale”. Lungo le banchine del Marina Cala de’ Medici, dal 26 al 28 maggio, torna il VELAFestival assieme alla VELA Cup, una grande festa della vela e del mare, in un luogo fatto da velisti per velisti, aperto anche agli appassionati, alle loro famiglie e ai loro amici. Dai cantieri agli accessoristi, passando dagli operatori di charter all’abbigliamento, ecco alcuni nomi delle aziende che hanno già confermato la loro presenza. L’ingresso è libero e gratuito. Ti aspettiamo!

VELAFestival

Tutte le tappe della VELA Cup 2023

VELAFestival 2023, ecco chi c’è!

Accessoristi, i migliori cantieri, scuole di vela, operatori charter e servizi non aspettano altro che accogliervi agli stand in banchina o a bordo per mostrarvi tutte le ultime novità e le chicche per attrezzare al meglio la vostra barca, consigliarvi sull’acquisto di un’imbarcazione nuova, testare l’abbigliamento nautico più comodo, trovare la barca e la vacanza giusta in vista dell’estate o dove imparare l’arte della vela. Un vero e proprio supermarket della vela aperto dalle 12 di venerdì 26 alle 19 di domenica 28 maggio. Abbiamo suddiviso l’elenco degli espositori in 5 categorie, ecco una prima carrellata di nomi.

Accessori&attrezzature

Partiamo dagli accessori per la barca. Allo stand di F&B Yachting troverete la New Generation Parasailor, uno spinnaker da crociera, munito di ala tipo da parapendio, e gestibile anche in equipaggio ridotto e senza tangone, e la Storm-Bag, una tormentina (vela da maltempo) a doppia piega che si arma in un minuto intorno al rolla-fiocco. Ci saranno poi anche altri accessori come parabordi, ancore e i manuali di Ezio Grillo Rizzi sulla sicurezza a bordo e la gestione delle emergenze.

New Generation Parasailor

Ship Control, azienda di riferimento nel Mediterraneo per il mondo della nautica professionale e custom, esporrà al VELAFestival i prodotti di punta dei suoi marchi di luci a led subacquee e per interni ad altissima efficienza. Italia Marine, con la sua gamma di detergenti BioMarine (100% biologica) adatta a tutte le superfici, ci mostrerà quanto è facile riportare allo splendore originale ogni barca: in teak, vetroresina, acciaio, metallo o plexiglass.

Abbigliamento

SEA STORM, marchio d’abbigliamento nautico fiorentino, presenta in anteprima al VELAFestival due importanti novità: la nuova scarpa New Total Grip, che grazie alla tecnologia HGP (Hight Grip Performance) no-marking garantisce un grip totale anche su superfici bagnate e prive di sistemi antiscivolo, come vetro e acciaio, e il nuovo Spray Top traspirante e impermeabile, realizzato in tessuto SEATECH microporoso 2 layer traspirante ed impermeabile e con cuciture termonastrate. Oltre agli articoli della collezione Primavera Estate 2023 ci saranno infine anche i nuovi shorts Extreme four way stretch e il relativo pantalone Regatta four way stretsch, nonché una serie di articoli must della collezione SEA STORM, per la vela e il tempo libero.

New Total Grip di SEA STORM
New Total Grip di SEA STORM

Noleggio e vacanze in barca

Non hai una barca o ne vuoi noleggiare una per fare una crociera in un mare lontano? Ecco che tra gli stand del VELAFestival troverai le migliori proposte per delle crociere nelle acque della Liguria e della Toscana con Sailor Tex e Dea dei Mari ma anche Spartivento, che con la più grande flotta a noleggio del sud Italia riesce ad offrire una vasta gamma di opzioni e comfort per godere della migliore vacanza nel Mediterraneo.

Se invece cerchi qualcuno che ti organizzi il viaggio dalla A alla Z, Deus Tour è un’agenzia di viaggi e tour operator con professionisti che saranno in grado di soddisfare tutte le tue esigenze prima, durante e dopo il viaggio.

Imbarcazioni

Siete in cerca di una barca nuova? Marina Yacht Sales, azienda specializzata in compravendita di imbarcazioni e navi, charter, consulenza finanziaria e assicurativa, e management a livello internazionale, rivenditore di Bavaria e Dufour sarà presente con uno stand al VELAFestival per mostrarvi le ultime novità dei cantieri e proporvi delle offerte interessanti di usato garantito.

Servizi&attività nautiche

Arriva l’estate e volete un po’ di fresco in barca? Elettro Blu è un’azienda che si occupa di manutenzione, realizzazione, installazione, riparazione, implementazione di impianti elettrici ed elettronici (strumentazione, tv, sat, fonia, dati, ecc), impianti di riscaldamento, trattamento acque, frigo e condizionamento per il settore della nautica da diporto.

Nella corte del Marina Cala de’ Medici

Oltre agli stand in banchina, il VELAFestival continua nella corte e nella pizzetta del Marina Cala de’ Medici dove troverete negozi di moda e abbigliamento come YachtIngBond, partner del circuito VELA Cup, Cataleya, Lucia Boutique, Prestige Gioielli e Theatre; gallerie d’arte e studi di architettura come la Galleria d’Arte Invilla e l’Atelier di Architettura Valeria Bellucci; rivenditori di imbarcazioni e charter come GPY Marine, Fabiani Yacht, Marina Service, NSS Charter (partner della VELA Cup Costa Smeralda), Oversea, Race Nautica Marine, REYACHT Cala de’ Medici e Sportmar. Tra uno stand e l’altro vi consigliamo di concedervi una pausa al Cantiere del Gelato e la sera ammirare il tramonto con un buon aperitivo al FuxyBar o al Land’Ho! Bistrot. Qui troverete anche la sede dello Yacht Club Marina Cala de’ Medici, circolo che organizza la VELA Cup Toscana, Progress, finanziaria specializzata nella nautica, New ReService, negozio che offre assistenza nautica e noleggio di gommoni, biciclette e moto d’acqua, Be One, broker di energia e gas, e una palestra Ego Anima e Corpo.

ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP DI MARINA DI CALA DE’ MEDICI

 

Per iscriverti alla VELA Cup Toscana ti basta entrare qui e finalizzare l’iscrizione inserendo i tuoi dati e quelli della barca!

Giacomo Barbaro

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi