VELAFestival, è qui la festa! Ecco cosa ti aspetta (26/28 maggio)
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Come un salone nautico, ma molto meno “formale”. Lungo le banchine del Marina Cala de’ Medici, dal 26 al 28 maggio, torna il VELAFestival assieme alla VELA Cup, una grande festa della vela e del mare, in un luogo fatto da velisti per velisti, aperto anche agli appassionati, alle loro famiglie e ai loro amici. Dai cantieri agli accessoristi, passando dagli operatori di charter all’abbigliamento, ecco alcuni nomi delle aziende che hanno già confermato la loro presenza. L’ingresso è libero e gratuito. Ti aspettiamo!
Tutte le tappe della VELA Cup 2023
- 26 / 28 maggio – VELA Cup Toscana / VELAFestival
- 3 / 4 giugno – VELA Cup Brindisi
- 24 / 25 giugno – VELA Cup Maddalena
- 22 / 23 luglio – VELA Cup Venezia
- 19 / 20 agosto – VELA Cup Costa Smeralda
- 7 / 8 ottobre – VELA Cup Sicilia
VELAFestival 2023, ecco chi c’è!
Accessoristi, i migliori cantieri, scuole di vela, operatori charter e servizi non aspettano altro che accogliervi agli stand in banchina o a bordo per mostrarvi tutte le ultime novità e le chicche per attrezzare al meglio la vostra barca, consigliarvi sull’acquisto di un’imbarcazione nuova, testare l’abbigliamento nautico più comodo, trovare la barca e la vacanza giusta in vista dell’estate o dove imparare l’arte della vela. Un vero e proprio supermarket della vela aperto dalle 12 di venerdì 26 alle 19 di domenica 28 maggio. Abbiamo suddiviso l’elenco degli espositori in 5 categorie, ecco una prima carrellata di nomi.
Accessori&attrezzature
Partiamo dagli accessori per la barca. Allo stand di F&B Yachting troverete la New Generation Parasailor, uno spinnaker da crociera, munito di ala tipo da parapendio, e gestibile anche in equipaggio ridotto e senza tangone, e la Storm-Bag, una tormentina (vela da maltempo) a doppia piega che si arma in un minuto intorno al rolla-fiocco. Ci saranno poi anche altri accessori come parabordi, ancore e i manuali di Ezio Grillo Rizzi sulla sicurezza a bordo e la gestione delle emergenze.
Ship Control, azienda di riferimento nel Mediterraneo per il mondo della nautica professionale e custom, esporrà al VELAFestival i prodotti di punta dei suoi marchi di luci a led subacquee e per interni ad altissima efficienza. Italia Marine, con la sua gamma di detergenti BioMarine (100% biologica) adatta a tutte le superfici, ci mostrerà quanto è facile riportare allo splendore originale ogni barca: in teak, vetroresina, acciaio, metallo o plexiglass.
Abbigliamento
SEA STORM, marchio d’abbigliamento nautico fiorentino, presenta in anteprima al VELAFestival due importanti novità: la nuova scarpa New Total Grip, che grazie alla tecnologia HGP (Hight Grip Performance) no-marking garantisce un grip totale anche su superfici bagnate e prive di sistemi antiscivolo, come vetro e acciaio, e il nuovo Spray Top traspirante e impermeabile, realizzato in tessuto SEATECH microporoso 2 layer traspirante ed impermeabile e con cuciture termonastrate. Oltre agli articoli della collezione Primavera Estate 2023 ci saranno infine anche i nuovi shorts Extreme four way stretch e il relativo pantalone Regatta four way stretsch, nonché una serie di articoli must della collezione SEA STORM, per la vela e il tempo libero.
Noleggio e vacanze in barca
Non hai una barca o ne vuoi noleggiare una per fare una crociera in un mare lontano? Ecco che tra gli stand del VELAFestival troverai le migliori proposte per delle crociere nelle acque della Liguria e della Toscana con Sailor Tex e Dea dei Mari ma anche Spartivento, che con la più grande flotta a noleggio del sud Italia riesce ad offrire una vasta gamma di opzioni e comfort per godere della migliore vacanza nel Mediterraneo.
Se invece cerchi qualcuno che ti organizzi il viaggio dalla A alla Z, Deus Tour è un’agenzia di viaggi e tour operator con professionisti che saranno in grado di soddisfare tutte le tue esigenze prima, durante e dopo il viaggio.
Imbarcazioni
Siete in cerca di una barca nuova? Marina Yacht Sales, azienda specializzata in compravendita di imbarcazioni e navi, charter, consulenza finanziaria e assicurativa, e management a livello internazionale, rivenditore di Bavaria e Dufour sarà presente con uno stand al VELAFestival per mostrarvi le ultime novità dei cantieri e proporvi delle offerte interessanti di usato garantito.
Servizi&attività nautiche
Arriva l’estate e volete un po’ di fresco in barca? Elettro Blu è un’azienda che si occupa di manutenzione, realizzazione, installazione, riparazione, implementazione di impianti elettrici ed elettronici (strumentazione, tv, sat, fonia, dati, ecc), impianti di riscaldamento, trattamento acque, frigo e condizionamento per il settore della nautica da diporto.
Nella corte del Marina Cala de’ Medici
Oltre agli stand in banchina, il VELAFestival continua nella corte e nella pizzetta del Marina Cala de’ Medici dove troverete negozi di moda e abbigliamento come YachtIngBond, partner del circuito VELA Cup, Cataleya, Lucia Boutique, Prestige Gioielli e Theatre; gallerie d’arte e studi di architettura come la Galleria d’Arte Invilla e l’Atelier di Architettura Valeria Bellucci; rivenditori di imbarcazioni e charter come GPY Marine, Fabiani Yacht, Marina Service, NSS Charter (partner della VELA Cup Costa Smeralda), Oversea, Race Nautica Marine, REYACHT Cala de’ Medici e Sportmar. Tra uno stand e l’altro vi consigliamo di concedervi una pausa al Cantiere del Gelato e la sera ammirare il tramonto con un buon aperitivo al FuxyBar o al Land’Ho! Bistrot. Qui troverete anche la sede dello Yacht Club Marina Cala de’ Medici, circolo che organizza la VELA Cup Toscana, Progress, finanziaria specializzata nella nautica, New ReService, negozio che offre assistenza nautica e noleggio di gommoni, biciclette e moto d’acqua, Be One, broker di energia e gas, e una palestra Ego Anima e Corpo.
ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP DI MARINA DI CALA DE’ MEDICI
Per iscriverti alla VELA Cup Toscana ti basta entrare qui e finalizzare l’iscrizione inserendo i tuoi dati e quelli della barca!
Giacomo Barbaro
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Alla VELA Cup Sicilia (5 ottobre) l’ormeggio è gratis per 1 settimana!
Stai pensando di allungare la stagione e venire in barca con noi sabato 5 ottobre alla VELA Cup Sicilia a Capo d’Orlando? Se ti iscrivi ora con la tua barca l’ormeggio a Capo d’Orlando Marina è gratuito per una settimana,
-1 mese alla VELA Cup Procida, scopri il percorso e iscriviti ora
Sabato 28 settembre la VELA Cup fa tappa a Procida. Ricca di deliziosi ristoranti di pesce appena pescato, chiese e musei, con sue lunghe spiagge sabbiose, piccole baie, indimenticabili insenature e panorami mozzafiato, Procida è un’isola davvero unica dove svernare
Via dalla “pazza folla”, la VELA Cup in Sicilia è più bella
Circuito di regate + festa della vela che ogni anno porta in acqua centinaia di barche e migliaia di appassionati (nel 2023 sono stati circa 4.000), la VELA Cup per il 2024 conclude il suo divertente circuito di regate in
Guarda (e condividi) tutte le foto e le classifiche della VELA Cup Costa Smeralda
Anche quest’anno la VELA Cup Costa Smeralda al Marina Cala dei Sardi è stata un vero successo. 28 concorrenti su 39 iscritti hanno completato lo spettacolare percorso di 12 miglia tra le isole di Soffi e Mortorio davanti al Golfo