
Il display Axiom 2 Pro è il display multifunzione più potente mai realizzato da Raymarine. Le sue performance sono garantite da un processore interno da 6-core e dai 64 GB di memoria interna, che accompagnano il display IPS molto luminoso e visibile. Grazie alle sue caratteristiche, infatti, lo schermo dell’Axiom 2 Pro è visibile praticamente da qualsiasi angolo di visuale e anche in condizioni di sole battente. La finitura del display è realizzata con HydroTough, un film a nanoparticelle che respinge l’acqua e permette di utilizzare il display anche con le mani bagnate oppure quando piove.
Touchscreen o tastiera fisica?
La versione S dell’Axiom 2 Pro è quella pensata appositamente per la vela e per le barche più piccole, mentre la versione RVM (Real Vision Max) è quella pensata per la pesca, con un chirp integrato da 600W/1kW. Il diplay è disponibile in tre diverse dimensioni per entrambe le versioni: 9, 12 e 16 pollici. Un altro grande vantaggio di questo nuovo display è che si tratta di un multifunzione ibrido, che si può controllare sia dal touchscreen sia dal tastierino fisico a lato dello schermo, con tasti programmabili o con tasti dedicati all’autopilota. Il doppio controllo permette di scegliere tra la modalità più intuitiva ma meno comoda con barca in navigazione, quella touchscreen, e la modalità più precisa in condizioni difficili, cioè la tastiera. A ben vedere però il controllo non è solo doppio, perché grazie all’app Raymarine disponibile su iOS e Android qualsiasi smartphone e tablet diventa un display secondario, con tutte le funzioni del chartplotter primario. Questa funzione permette di controllare da qualsiasi punto della barca il potente display multifunzione Axiom 2 Pro semplicemente sfruttando il proprio smartphone.
Oltre alle funzioni chartplotter, ecoscandaglio, radar, autopilota e video, l’Axiom 2 Pro integra anche diverse funzioni smart. Dal display si può infatti controllare la domotica di bordo disponibile grazie a Raymarine Link, oppure utilizzare le app di terze parti installabili come Netflix e Spotify.