Axiom 2 Pro: il nuovo potentissimo display che controlli come vuoi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Axiom 2 Pro - Raymarine
Axiom 2 Pro – Raymarine

Il display Axiom 2 Pro è il display multifunzione più potente mai realizzato da Raymarine. Le sue performance sono garantite da un processore interno da 6-core e dai 64 GB di memoria interna, che accompagnano il display IPS molto luminoso e visibile. Grazie alle sue caratteristiche, infatti, lo schermo dell’Axiom 2 Pro è visibile praticamente da qualsiasi angolo di visuale e anche in condizioni di sole battente. La finitura del display è realizzata con HydroTough, un film a nanoparticelle che respinge l’acqua e permette di utilizzare il display anche con le mani bagnate oppure quando piove.

Touchscreen o tastiera fisica?

La versione S dell’Axiom 2 Pro è quella pensata appositamente per la vela e per le barche più piccole, mentre la versione RVM (Real Vision Max) è quella pensata per la pesca, con un chirp integrato da 600W/1kW. Il diplay è disponibile in tre diverse dimensioni per entrambe le versioni: 9, 12 e 16 pollici. Un altro grande vantaggio di questo nuovo display è che si tratta di un multifunzione ibrido, che si può controllare sia dal touchscreen sia dal tastierino fisico a lato dello schermo, con tasti programmabili o con tasti dedicati all’autopilota. Il doppio controllo permette di scegliere tra la modalità più intuitiva ma meno comoda con barca in navigazione, quella touchscreen, e la modalità più precisa in condizioni difficili, cioè la tastiera. A ben vedere però il controllo non è solo doppio, perché grazie all’app Raymarine disponibile su iOS e Android qualsiasi smartphone e tablet diventa un display secondario, con tutte le funzioni del chartplotter primario. Questa funzione permette di controllare da qualsiasi punto della barca il potente display multifunzione Axiom 2 Pro semplicemente sfruttando il proprio smartphone.

Oltre alle funzioni chartplotter, ecoscandaglio, radar, autopilota e video, l’Axiom 2 Pro integra anche diverse funzioni smart. Dal display si può infatti controllare la domotica di bordo disponibile grazie a Raymarine Link, oppure utilizzare le app di terze parti installabili come Netflix e Spotify.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Quiz carteggio

Carteggio, i tre esercizi base per divertirti in crociera

Anche se i chartplotter e i GPS hanno preso il sopravvento, bisogna essere sempre pronti al carteggio con squadretta, compasso, bussola da rilevamento e carta nautica. Anche perché in caso di blackout a bordo, ve la dovrete cavare alla vecchia

Knut Frostad - Nuovo presidente esecutivo di Henri-Lloyd

Un top manager e velista per Henri-Lloyd. Sarà la volta buona?

Henri-Lloyd è pronta a tornare un punto di riferimento nel mondo dell’abbigliamento da vela con la nomina a Executive Chairman (presidente esecutivo) di Knut Frostad. L’ex velista, norvegese, 56 anni, già direttore del consiglio di amministrazione di Monte Rosa Sports

Torna su

Registrati



Accedi