Festeggia con noi il ponte del 2 giugno alla VELA Cup Brindisi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Dopo il successo dello scorso anno, sabato 3 giugno faremo nuovamente tappa al Marina di Brindisi, nel cuore del Salento, per il secondo appuntamento della VELA Cup 2023. Vieni a navigare con noi nelle splendide acque della Puglia, nel lungo fine settimana che precede la Brindisi-Corfù, storica regata internazionale d’altura giunta quest’anno alla sua 37esima edizione.

Tutte le tappe della VELA Cup 2023

VELA Cup Brindisi, è qui la festa

Città antichissima, considerata uno dei porti naturali più grandi di tutto il Mar Mediterraneo, Brindisi è definita la “porta d’Oriente” per via della sua strategica posizione geografica, in un crocevia di culture e genti. Dal Marina di Brindisi, base della VELA Cup Brindisi, infatti si possono facilmente raggiungere nel raggio di 100 miglia le coste di Croazia, Grecia, Montenegro e Albania, solcando due mari, Mar Ionio e Mar Adriatico. Un Marina strategico, struttura accogliente e funzionale che offre tutti i servizi tradizionali, dall’ormeggio con 650 posti barca fino a 50 m, ai servizi igienici e docce, dalla stazione carburante a un ufficio turistico e un cantiere di primo livello.

Dal Marina di Brindisi si possono facilmente raggiungere nel raggio di 100 miglia le coste di Croazia, Grecia, Montenegro e Albania.
Dal Marina di Brindisi si possono facilmente raggiungere nel raggio di 100 miglia le coste di Croazia, Grecia, Montenegro e Albania.

Riconosciuta da ADAC, il più grande club automobilistico d’Europa, come una delle migliori strutture portuali del sud Italia, racconta il presidente Claudio Gorelli, il Marina di Brindisi è facilmente raggiungibile da tutta Europa, grazie alla sua vicinanza all’aeroporto internazionale di Brindisi, che dista a soli pochi minuti dal porto turistico.

Tra riserve marine e città imbiancate

Navigheremo ridosso della Riserva Naturale di Torre Guaceto. Una riserva e area marina protetta che si estende per un territorio di 1000 ettari circa ed è considerata un’oasi tra la terra e il mare. Tra calette sabbiose, mare trasparente e praterie di posidonia, il paesaggio di Torre Guaceto è l’emblema della macchia mediterranea. Per chi invece desidera addentrarsi nell’entroterra, Ostuni, la Città Bianca, per i suoi edifici in pietra bianca accecante, le case imbiancate con la calce e i vicoli di ciottoli, è una tappa che vale la pena di visitare.

La Torre Guaceto serviva come sistema difensivo contro le incursioni dei saraceni -Wikipedia / WWF Italia
La Torre Guaceto serviva come sistema difensivo contro le incursioni dei saraceni -Wikipedia / WWF Italia

ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP BRINDISI

 

Per iscriverti alla VELA Cup Brindisi ti basta entrare qui e finalizzare l’iscrizione inserendo i tuoi dati e quelli della barca!

Giacomo Barbaro

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche