Questo è il dissalatore perfetto per una barca di 10-15 metri
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Con il suo consumo energetico estremamente ridotto Kilo, il nuovo dissalatore presentato da HP Watermakers, è particolarmente adatto all’installazione su barche di medie dimensioni. Kilo funziona a 220V in corrente alternata ed è in grado di produrre 120 litri d’acqua dolce all’ora.
HP Watermakers Kilo – Il dissalatore per barche di medie dimensioni
Il nuovo HP Kilo è costruito sulla scocca dell’HP SCA (840 x 455 x 420 mm) che dal momento del lancio nel 2021 ha riscosso un grande successo. Presentato al Mets 2022, il nuovo dissalatore a 220V in corrente alternata è in grado di produrre in funzione continua fino a 120l/h di acqua dolce consumando appena un kWh. Nuovo anche il sistema Part-NET 2.0, che ora offre possibilità di personalizzazione grafica dell’interfaccia. Grazie all’app di HP Watermakers installabile sui plotter si controllano tutti i processi del dissalatore, dai comandi più basilari (on/off) ai parametri e ai dati di funzionamento. In caso di malfunzionamento, un video tutorial collegato al problema rilevato parte in automatico dal display del plotter, con spiegazione in 5 diverse lingue su come risolvere il guasto.
In più c’è il filtro che elimina i batteri
Sui dissalatori HP Watermakers è possibile installare anche HP Genius, sistema di ultrafiltrazione che elimina qualunque traccia di cloro e intercetta tutti i batteri e una grande quantità di agenti inquinanti presenti nell’acqua. Oltre ad eliminare le impurità, un filtro rimineralizzatore arricchisce l’acqua di preziosi minerali dando un gusto piacevole al palato privo di sgradevoli sapori di cloro.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Tecnica, celebrativa, unica. Vi raccontiamo l’esclusiva polo dei 50 anni del GdV
Cinquant’anni di storia meritano di essere celebrati a dovere, non solo con una grande festa per tutti i sea lover, non solo con un Numero Speciale (lo stiamo lavorando, lo troverete in edicola a luglio!) ma anche con un capo
C’è ancora tempo (fino al 15 luglio) per richiedere l’ecobonus 2025 e farsi il motore elettrico!
Annunciata una nuova proroga dell’ecobonus motore 2025: c’è tempo fino alle ore 12 del 15 luglio per sfruttare il finanziamento pensato per incentivare la rottamazione dei propulsori endotermici a favore di quelli elettrici. È il secondo rinvio deciso dal ministero
Il generatore portatile elettrico che occupa lo spazio di una passerella
Il sogno di poter contare su energia pulita, silenziosa e sempre disponibile ovunque vi troviate, in rada, in porto o in mezzo al mare, senza più bisogno di generatori a benzina rumorosi, ingombranti e inquinanti è più vicino. Da
Hai bisogno di aiuto? Cerchi consiglio per la manutenzione? Chiedi nel nuovo Forum!
Il Classic Boat Club è sempre più vivo e, tra le sue varie articolazioni, nasce anche uno spazio dedicato al dialogo, alle domande, ai consigli e alla condivisione: il Forum. Si tratta di una sezione dedicata all’incontro, pensata proprio per
1 commento su “Questo è il dissalatore perfetto per una barca di 10-15 metri”
Direi che il confronto con la serie new 12 di Osmosea (miglior prodotto) è impietoso…
Poi, un suggerimento, per non ridurre la portata ai servizi e una corretta sanificazione dell’impianto, è meglio installare il filtro pH attive sotto lavello in cambusa, meglio ancora un erogatore a parte di acqua alla spina o un distributore di bevande Zerica della gamma nature, in particolare per gli yacht commerciali.