VIDEO TEST Jeanneau Yachts 55 (16 m): quando la barca è più di una casa

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il Jeanneau Yachts 55 durante il nostro test

Il Jeanneau Yachts 55 è l’ultimo tassello della gamma dedicata alla crociera di lusso del cantiere francese. Un super cruiser senza compromessi sulla comodità, con alcuni accorgimenti che vanno a rompere gli schemi dei classici layout di interni ed esterni. Siamo stati a Cannes, ai sea trials di Jeanneau, per provare il nuovo modello e osservarne le soluzioni, ecco come è andata.

Jeanneau Yachts 55 – Il Video

Jeanneau Yachts 55 – Le novità progettuali

In cosa si differenzia la linea Yachts dai Sun Odyssey? Come vi avevamo raccontato anche nella prova del Jeanneau Yachts 60 questa gamma è dedicata a una crociera armatoriale più di lusso, quindi barche sopra i 50 piedi e tante possibilità di personalizzazione.

La cabina armatoriale con vista sulla dinette.

Il nuovo Jeanneau Yachts 55 è stato progettato ancora una volta da Philippe Briand, in collaborazione con Andrew Winch per gli interni. Un team già rodato, che sta firmando tutta la nuova linea di barche a vela Jeanneau. Il nuovo 16 metri da crociera apporta alcune innovazioni, recependo delle soluzioni che erano state introdotte in parte per il Sun Loft 47.

Le due zone del timone sono state avanzate di molto, per ricavare a poppa una più ampia zona prendisole. Grazie alla copertura parziale del pozzetto, le timonerie sono piuttosto riparate, e sarà possibile installare un vero e proprio tavolo da carteggio esterno sotto lo sprayhood.

L’altra novità riguarda gli interni, con l’ingresso alle cabine di poppa, ognuna con il suo bagno, direttamente dal pozzetto. La cabina armatoriale è a prua, con due porte scorrevoli che una volta aperte creano quasi un ambiente open space con la dinette.

Jeanneau Yachts 55 – La scheda tecnica

Lunghezza fuori tutto 16.93 m
Lunghezza allo scafo 16.09 m
Larghezza scafo: 4.99 m
Dislocamento a vuoto 18.542 KG
Pescaggio standard 2.55 m
Peso zavorra 4.900 KG
Carburante 230 L
Acqua 760 L

www.jeanneau.com 

LA PROVA COMPLETA SUI PROSSIMI NUMERI DEL GIORNALE DELLA VELA EDIZIONE CARTACEA

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Big del Lusso

Ai big del lusso piace sempre di più la nautica

Sono sempre di più i “big del lusso” che investono nella nautica. I big del lusso nella nautica L’ultimo che ha reso pubblica una partecipazione nel mondo della nautica è Toni Belloni, ex membro del cda del gigante del lusso

Registrati



Accedi