Prima di tornare in barca quest’estate scegli l’assicurazione giusta!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Con l’arrivo della bella stagione, le barche (e i loro proprietari) ritornano finalmente in acqua. Ma c’è un aspetto da non sottovalutare: l’assicurazione. Con le soluzioni di David Assicurazioni potete avere un preventivo rapidissimo e sapere quanto vi costa una copertura completa per la vostra barca.
L’assicurazione che ti fa stare sempre tranquillo
La barca va protetta a 360°, perché è costantemente esposta a rischi di ogni tipo, dovuti spesso ad agenti esterni come gli eventi atmosferici, non solo quando si naviga, ma anche quando siamo in porto. L’RC Nautica obbligatoria per poter navigare non ci mette al sicuro, perché copre solamente la Responsabilità Civile e quindi i danni procurati a terzi. Per stare tranquilli al 100% occorre quindi stipulare un’altra polizza, come la Polizza Corpi di David Assicurazioni. Si tratta di una copertura assimilabile alla Kasko, che molti sottoscrivono per le automobili, e che copre i danni che potrebbero occorrere in qualsiasi frangente alla barca, non solo quelli procurati.
Polizza Classe A con estensioni: davvero completa
Quando siete in navigazione, fermi in banchina in porto o in rada e persino a terra, la vostra barca è sempre protetta con le formule proposte da David Assicurazioni. All’interno della polizza (completissima) sono comprese diverse estensioni particolari come eventi atmosferici, furto, incendio, rade non protette, atti vandalici, danni a eliche e timoni e rinuncia alla rivalsa da parte del cantiere. C’è di più, potrete infatti sottoscrivere diverse opzioni particolari per renderla ancora più completa, come l’opzione “Machinery” che rimborsa qualsiasi tipo di danno o guasto al motore, uno dei corpi più delicati quando si naviga.
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Special Rig è il nuovo distributore italiano delle eliche Gori Propeller
A partire dal 1° gennaio 2025, Special Rig, un marchio di Armare Ropes, è il nuovo distributore in esclusiva per il mercato italiano delle celebri eliche Gori Propeller, marchio rinomato soprattutto per i suoi modelli di eliche a pale abbattibili.
Routage, la parola magica che dalle regate oceaniche aiuta anche i velisti in crociera
Durante questi due mesi di Vendée Globe, con il nostro “Processo”, il live talk con cui commentiamo settimanalmente costa sta succedendo al giro del mondo, abbiamo provato a capirne di più di rotte, strategie e meteo. In aiuto ci sono
Charter, servizi, formule d’acquisto: tutte le novità per una vacanza in catamarano nel 2025
Catamarano è sinonimo di vacanza in barca a vela per la stragrande maggioranza di chi sogna un’estate in mare. Se per l’estate 2025 state pianificando la vostra, date un’occhiata a queste proposte. Alcuni operatori permettono di cercare la barca, al
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Mentre la richiesta di catamarani sempre più lussuosi e confortevoli continua a crescere, emergono sul mercato anche proposte audaci e innovative che puntano a combinare prestazioni elevate con design all’avanguardia. In questo 2025 vedremo, probabilmente, ancora più catamarani “fuori
2 commenti su “Prima di tornare in barca quest’estate scegli l’assicurazione giusta!”
ho un bavaria 41 del 1997 quanto viene r.c. piu passeggeri
ho un bavaria 41 del 1997 quanto mi viene r.c.piu passeggeri? grazie e saluti