Pasqua coi tuoi, VELA Cup con chi vuoi. Già tanti iscritti in Toscana!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Dal 26 al 28 maggio ti aspettiamo al Marina di Cala de’ Medici per la prima tappa della VELA Cup, il circuito di regate aperte a tutte le barche e a tutti velisti (sportivi e non). La prima tappa del 2023 è speciale, torna infatti VELAFestival: la grande festa della vela, dove operatori della nautica e delle eccellenze del territorio, velisti e appassionati possono incontrarsi e condividere le proprie passioni a terra e in mare.

Tutte le tappe della VELA Cup 2023

Chi sono i primi iscritti alla VELA Cup Toscana

Mancano ancora poco meno di due mesi alla prima tappa della VELA Cup e sono già tanti gli equipaggi che si sono iscritti. Alcuni sono locali come Medea, il Dufour Performance 40 di Marco Frediani, con un equipaggio affiatato e ben assortito, solito partecipare alle regate di circolo e di altura come la 151 Miglia. Altri invece vengono da più lontano come Andrea Righini e il suo Kiti Munina, un Rustler 36, mitica barca inglese, costruita in moderna vetroresina, ma dallo stile e le forme classiche, con la chiglia lunga.

Ci sono già iscritte anche due barche Classic, grande novità di quest’anno con premio dedicato a quelle barche, anche di serie e in vetroresina, con più di 25 anni. Sono Musonero di Moreno Burattini, uno storico Comet 910 – una delle barche più note del cantiere Comar prodotta in oltre 600 esemplari dal 1971 nell’arco di 15 anni – alla sua prima regata, e Half Moon di Francesco Nessi, un’imbarcazione dalle linee classiche costruita in acciaio nei Paesi Bassi nel 1982 su progetto di John Alden, risalente al 1935.

Non mancano poi gli habituée del circuito, come Morgana I di Pamela Thamar Kagel, un Bavaria 36 AC, e Acuarela di Daniele Giomi, un Beneteau Oceanis 38.1; mentre c’è già chi, dopo aver dato un’occhiata al calendario, progetta di partecipare a più tappe della VELA Cup 2023 come Cimpiressa di Carlo Alberto Micheli, un Dufour 360 Grand Large, e Kito 1930 di Carlo Maria Ambrosini, un Latini 52, barca da crociera/regata semicustom.

Half Moon di Francesco Nessi alla VELA Cup 2018
Half Moon di Francesco Nessi alla VELA Cup 2018

ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP DI MARINA DI CALA DE’ MEDICI

 

Il programma della VELA Cup Toscana

Venerdì 26 maggio al Marina Cala de’ Medici verrà aperto il villaggio del VELAFestival / VELA Cup Toscana. Dalle ore 16 alle 20, sarà possibile registrarsi e perfezionare l’iscrizione effettuata online, ritirando bag, istruzioni e adesivi. Sabato mattina alle ore 9:30 si terrà il briefing tecnico al Marina Cala de’ Medici e alle 11 verrà data la partenza in mare. Due i percorsi di tipo costiero previsti, a seconda delle condizioni il comitato specificherà quale al briefing. Tempo limite le ore 17 (ci sarà un premio anche per l’ultimo arrivato!). Rientrati a terra cibo e musica non mancheranno, con una grande festa la sera a partire dalle 19 dopo le premiazioni. La domenica relax, con la possibilità di farsi un giro per gli stand del VELAFestival o visitare lo splendido territorio di Castiglioncello, Perla del Tirreno nel cuore della Costa degli Etruschi.

Il Marina Cala de’ Medici ospiterà la VELA Cup Toscana e il VELAFestival, dal 26 al 28 maggio

Torna il VELAFestival

Sulle banchine e nel borgo del Marina Cala de’ Medici, da venerdì a domenica, i principali operatori della nautica presentano i loro prodotti e sono a disposizione per spiegare e illustrare le loro ultime novità al VELAFestival. Accanto a loro anche tante eccellenze e prodotti tipici del territorio, perché questo lungo weekend di maggio (dal 26 al 28), fatto di vela, relax e tanto divertimento, è da passare sia famiglia che con gli amici.

ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP DI MARINA DI CALA DE’ MEDICI

 

Per iscriverti alla VELA Cup Toscana ti basta entrare qui e finalizzare l’iscrizione inserendo i tuoi dati e quelli della barca!

 

Banner sponsor VELA Cup 2023

Giacomo Barbaro

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi