
Armatori e appassionati dei Grand Soleil di un tempo, drizzate le orecchio perché questo evento è per voi: va in scena il 24 e 25 giugno la Grand Soleil Cup, nell’ambito della quale si svolgerà anche la Vintage Cup a Portopiccolo, Sistiana.
La Grand Soleil Cup è una regata/veleggiata aperta a tutti gli armatori Grand Soleil, nella versione Vintage Cup è riservata a tutti i modelli del cantiere italiano il cui progetto sia stato concepito non oltre il 2000 e che radunerà a Portopiccolo decine di barche cult. Quest’anno sarà una manifestazione speciale, perché il Cantiere ne approfitterà per festeggiare i 50 anni di storia insieme ai propri armatori.
Grand Soleil Vintage Cup – Quali barche possono partecipare

Si tratta di una regata/veleggiata dedicata a tutti i progetti Del Pardo concepiti fino al 200o. Qualche esempio? Possiamo citare i Grand Soleil firmati Jezequel, come il 343, il 35 e il mitico 39, o il Grand Soleil 34 firmato da Finot. Tra i modelli più moderni alcuni esempi possono essere il Grand soleil 37 firmato dallo studio sloveno J&J, o il Grand Soleil 45 disegnato ds German Frers. Insomma se avete uno di questi modelli o altri del periodo 70-2000 siete invitati a partecipare alla Grand Soleil Vintage Cup.
Grand Soleil Vintage Cup – Il programma della due giorni

Per consentire a tutti gli equipaggi di godere a pieno della due giorni e divertirsi l’organizzazione della Grand Soleil Cup e Vintage Cup ha deciso di proporre agli armatori e agli equipaggi dei percorsi costieri. Sarà una regata quindi alla portata di tutti, e sarà possibile disputarla anche se il vento fosse variabile come direzione, al contrario di come sarebbe per una regata tra le boe.
Non solo festa con una due giorni di vela in mare, ma anche cocktail e momenti di convivialità a terra dove gli armatori potranno commentare la giornata in mare e confrontarsi a proposito delle barche.
Per informazioni scrivere a gscup@cantieredelpardo.com
Per l’iscrizione scrivere a info@dnsistiana.com