Quattro mid-layer da avere in barca per affrontare la primavera

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

 

Musto - Evolution Gore-Tex Shore Jacket 2.0 Indossata

Quando le temperature iniziano ad alzarsi ma il vento si fa sentire è fondamentale dotarsi di felpe e giacchette leggere in tessuto tecnico poco ingombrante, che possiamo indossare praticamente durante tutto l’anno. Come strato più esterno – sopra a quello base, a contatto con la pelle – quando fa più caldo, come in primavera, e come strato intermedio – sotto ad una cerata o una giacca più pesante – quando fa più freddo. Il mid-layer ideale è leggero, confortevole e traspirante, a volte anche impermeabile. Sono l’evoluzione moderna della felpa in cotone, realizzati di solito in tessuto tecnico che offre alte prestazioni e impedisce all’umidità di formarsi, mantenendo asciutto e protetto il corpo. In barca e in banchina, e anche a terra in qualsiasi altra situazione, questi mid-layer proteggono dal freddo e dall’umidità.

Montura – Kristall

 

Felpa con zip perfetta per essere indossata a pelle o al di sopra di uno strato base. Oltre alla protezione dai raggi UV, il tessuto in pile termico parzialmente foderato è estremamente elastico in tutte e quattro le direzioni. Sia il cappuccio che il fondo hanno il bordo rifinito con elastico, per avere una vestibilità slim.

Puoi acquistare questo capo cliccando qui

Muprhy & Nye – Diver Jacket

 

Soft-shell altamente tecnico pensato specificamente per il doppio uso in barca e in città. Il capo è leggero e con fit leggermente slim, cappuccio e collo alto per proteggere dall’aria e trattamento idrorepellente esterno che lo rende perfetto per proteggere da pioggia e schizzi di acqua. Anche tutte le tasche esterne sono chiuse da zip stagna che consente di mantenere al sicuro ciò che si ripone all’interno.

Puoi acquistare questo capo cliccando qui

– Qui trovi altri capi perfetti per affrontare la primavera –

Musto – Evolution Polartec fleece

 

Un pile molto morbido che tiene al caldo e offre grande libertà di movimento a chi lo indossa. Musto lo ha realizzato utilizzando il Polartec, materiale in grado di mantenere il calore facendo respirare il corpo che non si rovina anche dopo innumerevoli usi e lavaggi. Tasca verticale e tasche per le mani sono chiuse con zip.

Puoi acquistare questo capo cliccando qui

Slam – Active mid weight grid fleece

 

Il classico pile reinventato per essere leggero, performante ed estremamente elastico. Slam ha scelto il trattamento anti pilling per trattare il tessuto di trama a griglia prodotto dall’italiana Pontetorto, così da evitare danni dovuti all’usura e ai lavaggi. Alte capacità di termoregolazione e traspirazione sono garantite in qualsiasi condizioni, in barca e a terra.

Puoi acquistare questo capo cliccando qui

– Qui trovi altri capi perfetti per affrontare la primavera –

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Harken - Trasto randa Coppa America

Il trasto randa che fa volare le superbarche

Se le barche di Coppa America volano, parte del merito è di Harken. L’azienda statunitense ha i suoi stabilimenti produttivi anche in Italia e concentra la sua progettazione e produzione nell’attrezzatura di coperta, e fornisce parte dei prodotti ai team

Belle Mente, Maxi Yacht Rolex Cup 2023

Tutti vogliono le vele Doyle Sails. Ecco perché

Palermo non è soltanto la terra di Checco Bruni, timoniere di Luna Rossa in Coppa America e di tanti altri grandi velisti. E non solo del Circolo della Vela Sicilia, scelto fin dal 2011 da Patrizio Bertelli come yacht club