Ecco i capi perfetti per proteggerti dalle brezze primaverili in barca
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
La primavera è la stagione in cui si inizia a tornare veramente tutti in barca, ma non bisogna sottovalutare uno dei pochi ostacoli di questo periodo dell’anno: le oscillazioni del termometro. Se sole e temperature in salita riescono a convincere anche i più restii a tornare in mare, i venti e le brezze primaverili possono al contrario farli desistere. Ma come fare per proteggersi dall’aria anche sotto al sole, senza dover indossare le poco traspiranti cerate che ci fanno sudare? Il capo d’abbigliamento migliore è quello che la maggior parte dei produttori chiamano mid-layer o strato intermedio.
Decathlon – Sailing 900
Giacca antivento e idrorepellente da indossare anche come strato base sotto ad un’altra giacca impermeabile. Il lato interno in pile permette di mantenere la temperatura corporea.
Puoi acquistare questo capo cliccando qui
North Sails – Felpa in scuba con cappuccio
Felpa in tessuto scuba morbido, simile al neoprene, con bordino del cappuccio in lycra. Perfetta da indossare in giornate di sole in barca o per attività sportive all’aria aperta.
Puoi acquistare questo capo cliccando qui
Plastimo – Typhoon Softshell
La giacca Plastimo è l’esempio perfetto di mid-layer mille usi. Un capo che puoi indossare come strato esterno antivento e idrorepellente o come strato intermedio contro il freddo.
Puoi acquistare questo capo cliccando qui
– Qui trovi altri capi perfetti per affrontare la primavera –
Sea Storm – Boston softshell
La Boston è una giacca perfetta per la primavera. Il tessuto Softshell (impermeabile e antivento) permette di mantenere ottimamente la temperatura del corpo pur facendolo respirare.
Puoi acquistare questo capo cliccando qui
Vennvind – Softshell CJ012
Giacca leggera del marchio italiano Vennvind, pensata per proteggere al meglio dall’aria, dall’acqua e dal freddo durante le uscite in barca. Il tessuto esterno Softshell è trattato con finitura repellente ad alta durata mentre l’interno è in pile. I polsini sono regolabili e tra le tasche – tutte chiuse con zip – ce n’è una con cima elastica per tenere al sicuro il multiuso o le chiavi.
Puoi acquistare questo capo cliccando qui
– Qui trovi altri capi perfetti per affrontare la primavera –
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Tecnica, celebrativa, unica. Vi raccontiamo l’esclusiva polo dei 50 anni del GdV
Cinquant’anni di storia meritano di essere celebrati a dovere, non solo con una grande festa per tutti i sea lover, non solo con un Numero Speciale (lo stiamo lavorando, lo troverete in edicola a luglio!) ma anche con un capo
C’è ancora tempo (fino al 15 luglio) per richiedere l’ecobonus 2025 e farsi il motore elettrico!
Annunciata una nuova proroga dell’ecobonus motore 2025: c’è tempo fino alle ore 12 del 15 luglio per sfruttare il finanziamento pensato per incentivare la rottamazione dei propulsori endotermici a favore di quelli elettrici. È il secondo rinvio deciso dal ministero
Il generatore portatile elettrico che occupa lo spazio di una passerella
Il sogno di poter contare su energia pulita, silenziosa e sempre disponibile ovunque vi troviate, in rada, in porto o in mezzo al mare, senza più bisogno di generatori a benzina rumorosi, ingombranti e inquinanti è più vicino. Da
Hai bisogno di aiuto? Cerchi consiglio per la manutenzione? Chiedi nel nuovo Forum!
Il Classic Boat Club è sempre più vivo e, tra le sue varie articolazioni, nasce anche uno spazio dedicato al dialogo, alle domande, ai consigli e alla condivisione: il Forum. Si tratta di una sezione dedicata all’incontro, pensata proprio per
3 commenti su “Ecco i capi perfetti per proteggerti dalle brezze primaverili in barca”
Ci sono capi funzionali di cui non parlate mai.
Per esempio, il classico k way combinato con un gilet galleggiante 50N sostituisce la cerata. Al posto della muta, una dry suit due pezzi SUP jacket + splash pants e un body da triathlon. Dalla primavera all’autunno, bastano una tuta con la zip, un pantalone cargo polycotton ripstop e due polo di viscosa da combinare con intimo rashguard e le lanette merino coolmax (maglia, long jhon e calze impermeabili.
Pochi capi “multisport”, li sfruttiamo anche nello streat wear e per escursioni e sta tutto in una sacca.
Le giacche galleggianti smanicato 50N, oltre a tenere caldo e asciutto proteggono da impatti; ideali combinati con salvagenti a marsupio manuali e spare air (heed3 o escape)
In particolare, un pantalone cargo leggero da lavoro con le gambe staccabili sostituisce: pantaloni da navigazione, bermuda e -accoppiati agli splash pants- pure la salopette invernale; sono ignifughi, antistrappo e asciugano rapidamente.