VIDEO Come comprare la barca usata. La nuova serie del GdV

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

comprare la barca usata

Stai cercando una barca usata? Ti aiutiamo noi. Prima di lanciarti nell’avventura dell’acquisto di una barca usata ci sono alcune cose che dovresti sapere.

Comprare la barca usata

Ve le raccontiamo con i nostri esperti, in video sul Canale Youtube del Giornale della Vela, a partire da oggi, in otto puntate, con la serie Comprare la barca usata. Ogni mercoledì, alle ore 13, una nuova puntata. Iscriviti subito al nostro canale Youtube per non perdere neanche una puntata.

Il nostro Fabio Portesan, l’host della serie, ha appena acquistato la sua seconda barca affrontando non poche difficoltà, così ha pensato di realizzare per noi una guida in 8 puntate su “Come comprare la barca usata”. Ti guideremo mostrandoti quella che è stata la sua esperienza personale e cercando di farti evitare alcuni errori che potrebbero causarti brutte sorprese.

Comprare la barca usata – Prima puntata

Nel primo video di “Comprare la barca usata”: la prima cosa da considerare prima di lanciarti nella ricerca della tua barca è come vuoi utilizzarla.

Esistono moltissimi tipi di barche ed ognuna è adatta a diverse attività, quindi è importante avere un’idea quanto più precisa di come utilizzerai il tuo mezzo per andare in mare, per non perderti nell’ampio mercato delle imbarcazioni usate. Sarebbe impossibile elencare tutte le tipologie di imbarcazioni e le loro caratteristiche, ma in questo video ti spieghiamo come fare per far sì che in autonomia tu possa individuare il modello che potrebbe fare al caso tuo per poi avere modo di approfondire l’imbarcazione specifica.

L’elenco delle puntate di Comprare la barca usata

  1. Uso e Caratteristiche della barca
  2. Budget e costi (mercoledì 5 aprile, ore 13)
  3. Alla ricerca della barca perfetta/1 (mercoledì 12 aprile, ore 13)
  4. Alla ricerca delle barca perfetta/2 (mercoledì 19 aprile, ore 13)
  5. La prima visita della barca (mercoledì 26 aprile, ore 13)
  6. Come formulare la proposta d’acquisto (mercoledì 3 maggio, ore 13)
  7. La perizia della barca (mercoledì 10 maggio, ore 13)
  8. Che bandiera scegliere per l’immatricolazione (mercoledì 17 maggio, ore 13)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “VIDEO Come comprare la barca usata. La nuova serie del GdV”

  1. Pierfrancesco

    Il consiglio è puntare sull’ usato da una società di charter. Sono barche restituite prima del saldo, revisionate e fresche di carenaggio. La forma di leasing migliore dipende dall’uso che vuoi farne… Io consiglio una formula di ownership con rivendita al termine: ti accolli i costi di gestione ma hai la piena disponibilità della TUA barca, decidi tu per quante settimane darla in charter e alla fine del programma è ammortizzata; puoi intestarla ad una ASD ad hoc o costituire una LTD a Malta e intraprendere l’attività di b&b.
    Scelta di bandiera:
    Col nuovo codice della navigazione, una barca di proprietà parziale che fa charter occasionale può essere solo di bandiera italiana iscritta al registro internazionale.
    Nel caso di costituzione di LTD maltese si godono dei vantaggi fiscali e la protezione della Red ensign group ed il riconoscimento dei certificati RYA-MCA.
    Nel caso di yacht commerciale intestato ad una ASD è conveniente quella croata.
    Lasciate perdere quella polacca, vero che non costa niente ed è facile ottenerla ma in cambio vi offre… NIENTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Lagoon Escapade

La famosa invasione dei Lagoon in Sicilia

La Sicilia non poteva mancare alla festa di compleanno per i 40 anni di Lagoon, il cantiere francese leader nel segmento dei catamarani. Spartivento, che di Lagoon è uno dei più importanti dealer del mondo, ha organizzato a metà maggio

Registrati



Accedi