Faurby 460: lo yacht che abbina interni artigianali e scafo di ultima generazione

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Faurby 460 in navigazione
Faurby 460 in navigazione

Scafi leggeri e interni in legno come le barche classiche. Il cantiere danese Faurby Yachts con le sue barche va incontro a chi ama il fascino del legno e il look minimalista degli yacht di una volta. Grazie a tecnologie e scafo di ultima generazione, che permettono di navigare leggeri e in sicurezza, il Faurby 460 è una barca da crociera “classica ma moderna” per veri appassionati.

Crociera comoda e lussuosa

Il Faurby 460 è una barca dall’anima nordica prodotta dal cantiere danese Faurby Yachts, nato nel 1976 a Lunderskov, nel sud della Danimarca. L’obiettivo del cantiere è quello di consegnare barche studiate sulle richieste dell’armatore, soprattutto per quanto riguarda l’organizzazione degli spazi sottocoperta. Questo 46 piedi nato nei mari del nord è una barca da crociera pensata per attraversare qualsiasi mare, e per affrontare lunghe navigazioni e vento forte. Il Faurby 460 è lo yacht più lungo tra quelli attualmente prodotti dal cantiere, che anche su questo esemplare mantiene le stesse caratteristiche della sua produzione. Superficie velica infatti è decisamente importante, mentre le linee d’acqua sono pensate per rendere la barca leggera e agile, considerando un dislocamento di 10.500 chilogrammi.

Interni curati nei minimi particolari

Gli interni del Faurby 460 sono disegnati e prodotti davvero secondo le esigenze di ciascun armatore. A partire dal materiale scelto per gli arredi, che si possono realizzare in teak, mogano o rovere, si può decidere di imprimere alla barca un look più moderno o più classico, quasi da yacht d’epoca. Si può scegliere di cucire la barca sulle richieste di una coppia, in cerca di un lussuoso cruiser da lunghe navigazioni, e quindi con interni spaziosi ed eleganti. Oppure su quelle di una famiglia, anche numerosa, visto che si possono avere 6 posti letto totali senza rinunciare all’ampio spazio del salone. A seconda della disposizione scelta, gli interni verranno studiati in maniera diversa, con la cucina in linea oppure a L, divano con sedute a C oppure con due sedute frontali: c’è libertà assoluta nell’organizzazione del layout.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi