
Scafi leggeri e interni in legno come le barche classiche. Il cantiere danese Faurby Yachts con le sue barche va incontro a chi ama il fascino del legno e il look minimalista degli yacht di una volta. Grazie a tecnologie e scafo di ultima generazione, che permettono di navigare leggeri e in sicurezza, il Faurby 460 è una barca da crociera “classica ma moderna” per veri appassionati.
Crociera comoda e lussuosa
Il Faurby 460 è una barca dall’anima nordica prodotta dal cantiere danese Faurby Yachts, nato nel 1976 a Lunderskov, nel sud della Danimarca. L’obiettivo del cantiere è quello di consegnare barche studiate sulle richieste dell’armatore, soprattutto per quanto riguarda l’organizzazione degli spazi sottocoperta. Questo 46 piedi nato nei mari del nord è una barca da crociera pensata per attraversare qualsiasi mare, e per affrontare lunghe navigazioni e vento forte. Il Faurby 460 è lo yacht più lungo tra quelli attualmente prodotti dal cantiere, che anche su questo esemplare mantiene le stesse caratteristiche della sua produzione. Superficie velica infatti è decisamente importante, mentre le linee d’acqua sono pensate per rendere la barca leggera e agile, considerando un dislocamento di 10.500 chilogrammi.
Interni curati nei minimi particolari
Gli interni del Faurby 460 sono disegnati e prodotti davvero secondo le esigenze di ciascun armatore. A partire dal materiale scelto per gli arredi, che si possono realizzare in teak, mogano o rovere, si può decidere di imprimere alla barca un look più moderno o più classico, quasi da yacht d’epoca. Si può scegliere di cucire la barca sulle richieste di una coppia, in cerca di un lussuoso cruiser da lunghe navigazioni, e quindi con interni spaziosi ed eleganti. Oppure su quelle di una famiglia, anche numerosa, visto che si possono avere 6 posti letto totali senza rinunciare all’ampio spazio del salone. A seconda della disposizione scelta, gli interni verranno studiati in maniera diversa, con la cucina in linea oppure a L, divano con sedute a C oppure con due sedute frontali: c’è libertà assoluta nell’organizzazione del layout.