Safety Tender 6.0, il catamarano che triplica gli spazi a bordo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Safety Tender 6.0 di Veleria San Giorgio,  è il nuovo  tender catamarano che rivoluziona il mondo dei gonfiabili di atterraggio in crociera, e di fatto tripilica lo spazio a bordo di un tender classico di pari dimensioni. Lungo 2.5metri è mologato per il trasporto di ben 6 sei persone. Veleria San Giorgio, storica azienda di Genova, nota per la produzione di giubbotti di salvataggio, lo aveva Presentato come novità al 62° Salone Nautico Internazionale,  ora disponibile sul mercato.

Safety Tender 6.0 di Veleria San Giorgio

 

Si chiama Safety Tender 6.0 perché il design con la prua aperta, consente la  facilita la risalita a bordo o agevola un eventuale recupero del naufrago. Dalla spiaggia o la banchina, imbarcarsi o scendere dalla prua è facilissimo anche per bambini, o quando si hanno carichi pesanti.
La piattaforma centrale di 1,8 metri quadrati, è cosi spaziosa che può ospitare fino a sei persone. La struttura a catamarano lo rende estremamente stabile e veloce sull’acqua. Quando non in navigazione, si possono smontare le due panche di seduta  in alluminio e il trampolino diventa una piattaforma su cui sdraiarsi a prendere il sole.
Ideale per brevi spostamenti lungo costa,  atterraggi e trasferimenti dalla barca con mare calmo o poco mosso, a remi o con fuoribordo fino a 4.4CV.

Come è costruito e quanto spazio occupa Safety Tender 6.0

Llungo 2,50 metri, largo 1,65 metri, pesa 48Kg. Omologato 2013/53/UE CE0474 categoria D per il trasporto di 6 persone o un carico massimo di 550Kg.  Sgonfiato e piegato, ha dimensioni di 135x50x35cm. Con la pompa a pedale è pronto a navigare in 10 minuti, meno se gonfiato con pompa elettrica.

Costituito da 2 tubolari  in PVC del diametro di 40cm dotati di pinne stabilizzatrici gonfiabili. I tubolari sono  collegati insieme da un trampolino gonfiabile in drop-stitch ad alta pressione, a cui si aggiunge una panca in alluminio per rendere la struttura ancora più rigida.
In totale ci sono 4+3 camere d’aria.  La pressione di esercizio dei tubolari è di 0,25 Bar. Le valvole di gonfiaggio sono di tipo a baionetta standard con pulsante di ritenuta e sgonfiaggio.

Safety Tender 6.0 particolare delle pinne stabilizzatrici gonfiabili e delle valvole di gonfiaggio

Motorizzazione e particolarità

Safety Tender 6.0 può essere motorizzato con un fuoribordo fino a 4.4CV a gambo corto, con un massimo peso di 30Kg. Vista la bassa resistenza sull’acqua, è il tender ideale per un fuoribordo elettrico.

 

 Lo specchio di poppa è in plastica rigida, dotato di tappo di svuotamento. In coperta troviamo oltre agli scalmi a vite con giunto rotante, quattro maniglie interne in cima, e quattro maniglie esterne, e quattro anelli in acciaio per rizzare il tender in coperta. Ai lati dei tubolari sono presenti bande parabordo di protezione nere.

Gli accessori speciali di Safety Tender 6.0

Safety Tender 6.0 ha due accessori particolari opzionali in tinta con i colori e logo. La sacca di Sicurezza porta oggetti  impermabile, da installare sotto la panca centrale, al prezzo di 84Euro IVA inclusa, e le opzionali cinture di salvataggio autogonfiabili Aribag Slim da 150N per l’equipaggio, a 139 Euro. Anche il telo di protezione su misura è disponibile come accessori.

Il prezzo è di Safety Tender 6.0 di Veleria San Giorgio è di 2100 Euro, di serie è fornito di remi, manuale proprietario, pompa gonfiaggio sacca di trasporto e kit di riparazione.

Scheda Tecnica Safety Tender 6.0

FuoriTutto 2.5m, Baglio Max 1.65m, Altezza, 0.56m,
Sgonfio: 135x50x35cm – Dislocamento: 48Kg
Portata: 6 Persone, 550Kg max, CE cat. D – Omologato 2013/53/UE CE0474 
Motorizzabile: max 4,4CV Gambo corto, max 30Kg.
Sacca Impermabile opzionale: 84Euro,
Giubbotti Airbag Slim 150N: 139 Euro.
Prezzo: 2100 Euro.

Per avere ulteriori informazioni scoprite il prodotto direttamente QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Safety Tender 6.0, il catamarano che triplica gli spazi a bordo”

  1. Se voglio un tender di 2.5m è perché ho poco spazio e lo voglio leggero. Questo pesa 48kg!!! E come lo alo e lo varo??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Coppia motore, cosa è e come funziona

Nel mondo dei motori, entro e fuoribordo, sui depliant e sulle presentazioni dei modelli appare sempre lei. La parola “coppia motore”: viene spesso dato per scontato che chi legge sappia di cosa si stia parlando, ma un piccolo ripasso non

Registrati



Accedi