Safety Tender 6.0, il catamarano che triplica gli spazi a bordo
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Safety Tender 6.0 di Veleria San Giorgio, è il nuovo tender catamarano che rivoluziona il mondo dei gonfiabili di atterraggio in crociera, e di fatto tripilica lo spazio a bordo di un tender classico di pari dimensioni. Lungo 2.5metri è mologato per il trasporto di ben 6 sei persone. Veleria San Giorgio, storica azienda di Genova, nota per la produzione di giubbotti di salvataggio, lo aveva Presentato come novità al 62° Salone Nautico Internazionale, ora disponibile sul mercato.
Safety Tender 6.0 di Veleria San Giorgio
Si chiama Safety Tender 6.0 perché il design con la prua aperta, consente la facilita la risalita a bordo o agevola un eventuale recupero del naufrago. Dalla spiaggia o la banchina, imbarcarsi o scendere dalla prua è facilissimo anche per bambini, o quando si hanno carichi pesanti.
La piattaforma centrale di 1,8 metri quadrati, è cosi spaziosa che può ospitare fino a sei persone. La struttura a catamarano lo rende estremamente stabile e veloce sull’acqua. Quando non in navigazione, si possono smontare le due panche di seduta in alluminio e il trampolino diventa una piattaforma su cui sdraiarsi a prendere il sole.
Ideale per brevi spostamenti lungo costa, atterraggi e trasferimenti dalla barca con mare calmo o poco mosso, a remi o con fuoribordo fino a 4.4CV.
Come è costruito e quanto spazio occupa Safety Tender 6.0
Llungo 2,50 metri, largo 1,65 metri, pesa 48Kg. Omologato 2013/53/UE CE0474 categoria D per il trasporto di 6 persone o un carico massimo di 550Kg. Sgonfiato e piegato, ha dimensioni di 135x50x35cm. Con la pompa a pedale è pronto a navigare in 10 minuti, meno se gonfiato con pompa elettrica.
Costituito da 2 tubolari in PVC del diametro di 40cm dotati di pinne stabilizzatrici gonfiabili. I tubolari sono collegati insieme da un trampolino gonfiabile in drop-stitch ad alta pressione, a cui si aggiunge una panca in alluminio per rendere la struttura ancora più rigida.
In totale ci sono 4+3 camere d’aria. La pressione di esercizio dei tubolari è di 0,25 Bar. Le valvole di gonfiaggio sono di tipo a baionetta standard con pulsante di ritenuta e sgonfiaggio.
Motorizzazione e particolarità
Safety Tender 6.0 può essere motorizzato con un fuoribordo fino a 4.4CV a gambo corto, con un massimo peso di 30Kg. Vista la bassa resistenza sull’acqua, è il tender ideale per un fuoribordo elettrico.
Lo specchio di poppa è in plastica rigida, dotato di tappo di svuotamento. In coperta troviamo oltre agli scalmi a vite con giunto rotante, quattro maniglie interne in cima, e quattro maniglie esterne, e quattro anelli in acciaio per rizzare il tender in coperta. Ai lati dei tubolari sono presenti bande parabordo di protezione nere.
Gli accessori speciali di Safety Tender 6.0
Safety Tender 6.0 ha due accessori particolari opzionali in tinta con i colori e logo. La sacca di Sicurezza porta oggetti impermabile, da installare sotto la panca centrale, al prezzo di 84Euro IVA inclusa, e le opzionali cinture di salvataggio autogonfiabili Aribag Slim da 150N per l’equipaggio, a 139 Euro. Anche il telo di protezione su misura è disponibile come accessori.
Il prezzo è di Safety Tender 6.0 di Veleria San Giorgio è di 2100 Euro, di serie è fornito di remi, manuale proprietario, pompa gonfiaggio sacca di trasporto e kit di riparazione.
Scheda Tecnica Safety Tender 6.0
FuoriTutto 2.5m, Baglio Max 1.65m, Altezza, 0.56m,
Sgonfio: 135x50x35cm – Dislocamento: 48Kg
Portata: 6 Persone, 550Kg max, CE cat. D – Omologato 2013/53/UE CE0474
Motorizzabile: max 4,4CV Gambo corto, max 30Kg.
Sacca Impermabile opzionale: 84Euro,
Giubbotti Airbag Slim 150N: 139 Euro.
Prezzo: 2100 Euro.
Per avere ulteriori informazioni scoprite il prodotto direttamente QUI
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Non solo porti e marina: ecco dove si installano in Italia i pontili galleggianti
Sono sempre di più i porti e i marina che decidono di rinnovare le proprie attività con dei pontili galleggianti: più moderni, flessibili e sostenibili. Ingemar è l’azienda leader al mondo nella progettazione di strutture galleggianti, che ha contribuito all’ammodernamento
Questo è il nuovo boccaporto ultra sottile di Lewmar
Lewmar, marchio britannico importato in Italia da Osculati, noto per l’innovazione e l’alta qualità dei suoi accessori nautici, ha presentato il nuovo boccaporto Ultra-Low Profile ai recenti saloni nautici. Questo boccaporto si distingue per il design dal profilo invisibile, di
La vela in inverno, come vestirsi: parola d’ordine traspirabilità
Andare in barca d’inverno significa prima di tutto scegliere l’abbigliamento adatto a condizioni meteo rigide, ovvero dei capi che non risultino troppo pesanti da impedirci i movimenti ma che ci isolino dalle basse temperature. La scelta dei materiali è quindi
Tre app fuori dal coro da avere sullo smartphone quando sei in barca
Dalla pianificazione delle rotte alla comunicazione con altri navigatori, fino alla prenotazione del posto barca in porto: le applicazioni per smartphone sono diventate strumenti preziosi per chiunque vada per mare. Tant’è vero che ormai è fondamentale essere ben equipaggiati non
1 commento su “Safety Tender 6.0, il catamarano che triplica gli spazi a bordo”
Se voglio un tender di 2.5m è perché ho poco spazio e lo voglio leggero. Questo pesa 48kg!!! E come lo alo e lo varo??