Sono aperte ufficialmente le iscrizioni alla VELA Cup 2023! Sei tappe, da maggio ad ottobre, nei luoghi più belli d’Italia. Ogni veleggiata si svolgerà lungo un percorso costiero, alla portata di tutti, e la sera, una grande festa con cibo e musica per divertirci assieme.
Che cos’è la VELA CUP?
La VELA Cup è la serie di eventi velici, nei luoghi più belli d’Italia, aperta ad ogni barca, indipendentemente dall’armo, anno e dimensione. Niente burocrazia o complicati regolamenti di regata, alla VELA Cup si usano le regole per prevenire gli abbordi in mare, quelle regole che usiamo tutti i giorni per navigare. Una manifestazione per barche a vela e velisti di ogni genere e da quest’anno con una classifica dedicata per barche con più di 25 anni, anche se costruite in serie o in vetroresina.
Le tappe “calde” della VELA Cup 2023
Venerdì 26 / domenica 28 maggio – VELA Cup Toscana
Il Marina Cala de’ Medici, tra Castiglioncello e Rosignano Marittimo, nel cuore della Costa degli Etruschi e davanti all’Arcipelago Toscano, ospita la prima tappa della VELA Cup 2023. Tre giorni di festa, in un villaggio dove appassionati, espositori e mitici velisti potranno condividere le proprie storie e passioni.
Iscriviti ora!
Sabato 3 / domenica 4 giugno – VELA Cup Brindisi
Festeggia la Festa della Repubblica assieme a noi! La VELA Cup Brindisi ti porterà a navigare al largo delle prestigiose spiagge brindisine di punta Penne e Torre Testa. Le barche saranno ospitate gratuitamente nel Marina di Brindisi, con i suoi 650 posti barca. Qui si svolgerà la festa della premiazione, gli intrattenimenti e i giochi sull’acqua riservati agli equipaggi partecipanti.
Iscriviti ora!
Le altre tappe da non perdere!
Ti abbiamo raccontato le prime due tappe ma il calendario è ricco: qui sotto le tappe successive della VELA Cup.
- Sabato 24 / domenica 25 giugno
VELA Cup La Maddalena - Sabato 22 / domenica 23 luglio
VELA Cup Venezia - Sabato 19 / domenica 20 agosto
VELA Cup Costa Smeralda - Sabato 7 / domenica 8 ottobre
VELA Cup Sicilia
Per avere più informazioni sulle singole tappe e per iscriverti vai su www.velacup.it