VIDEO – Come riparare le vele da soli

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Riparare le vele da soli è il tema del nuovo  video-episodio di Scuola di VELA. Un piccolo strappo può esser facilmente riparato e la crociera può continuare senza problemi.

Come riparare le vele da soli

Attraverso kit di riaprazione vele, si possono effettuare cuciture o riparazioni volanti in autonomia. Se la vela è fortemente danneggiata occorre invece andare in veleria. Una delle tecnologie più usate per fare riparazioni in modo facile a bordo, è quella del’uso dei  nastri adesivi in dacron per riparare le vele.
Un piccolo taglio nelle vele, se non riparato immediatamente, si propagherà su tutto il ferzo, danneggiandolo.

Nel video-episodio di oggi,   Roberto Westermann, della veleria Di-Tech Sailmakers a Lavagna, illustra come utilizzare  il nastro adesivo in dacron per fare un rattoppo sulle vele da crociera.

  • Pulire e asciugare la zona dello strappo con acqua dolce
  • Fare un rattoppo temporaneo per allineare i lembi
  • Tagliare due toppe di dimensioni adeguate, avendo cura di arrotondare i bordi a spigolo

Ventiduesimo video episodio di Scuola di VELA

Il video di oggi, come tutti gli episodi precedenti di Scuola di VELA,  sono disponibili  sul canale youtube del Giornale della VELA ce ne sono sia per principianti che per esperti!

 

 

 

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi