Dufour Catamarans 48: il catamarano XXL con fly e 6 cabine

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Dufour Catamarans 48
Dufour Catamarans 48

Il Dufour Catamaran 48 è il fratello più grande della linea di catamarani del marchio francese Dufour Catamrans. È una barca elegante e moderna, progettata per offrire un’esperienza di navigazione ad alto livello di comfort, grazie alla sua spaziosità, alla sua capacità di navigare in condizioni di vento leggero e alla sua manovrabilità.

Dufour Catamarans 48 – Come è fatto

Il Dufour Catamaran 48 è stato costruito con un occhio di riguardo alla funzionalità e al comfort degli ospiti. L’interno è spazioso e ben illuminato, con ampie finestre panoramiche che offrono una vista spettacolare sul mare. La zona salotto è dotata di un ampio divano a U e di un tavolo da pranzo regolabile, perfetto per cenare o rilassarsi dopo una giornata di navigazione. La cucina è ben attrezzata con fornelli, forno, frigorifero e freezer, mentre le cabine sono spaziose e accoglienti, tutte con bagni privati. Passando agli esterni, a prua troviamo due zone prendisole doppie integrate nello scafo ed i trampolini, che permettono di rilassarsi in tutta comodità. I layout disponibili sono 3: 3 cabine e 3 bagni (con uno scafo completamente dedicato all’armatore) 4 cabine con bagni e 5 cabine con bagni + cabina del marinaio con bagno e accesso esterno.

Dufour Catamarans 48 – La nostra prova

In termini di prestazioni, il Dufour Catamaran 48 offre una navigazione agile e confortevole. Grazie alla posizione degli scafi e al loro profilo affusolato, il catamarano è in grado di navigare in modo stabile e veloce anche in condizioni di mare agitato. La disposizione in coperta è stata progettata per garantire una navigazione facile anche in equipaggio ridotto, con le manovre concentrate nell’area del flybridge dove si trova il timone. In questo modo il piano inferiore del pozzetto di poppa diventa un’area vivibile al 100% in qualsiasi momento della giornata, un aspetto importante per un catamarano pensato principalmente per il charter e le grandi comitive.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi