
No, non stiamo parlando di annunci di ricerca skipper o equipaggio per la traversata atlantica. Per lavorare con Giancarlo Pedote, in questo caso non serve nessuna esperienza marinara. Il team di Giancarlo è infatti alla ricerca di una figura da inserire nella squadra che si occupa della comunicazione.
Lavorare nella comunicazione di un velista oceanico
Giancarlo è alla ricerca di una persona che gestisca i profili sui social media e l’archivio contenente le immagini e i video che verranno aggiornati ogni giorno con nuovi contenuti su Giancarlo e il Team, a terra e in mare. Il lavoro è a tempo pieno e si svolgerà dalla base bretone di Giancarlo a Lorient (in Francia), il campo base da cui partono tutte le avventure a bordo di Prysmian Group. La figura cercata è Social / Bank Media Manager e tra le competenze richieste ci sono (quasi) solo la padronanza dell’italiano e la conoscenza dell’inglese. Ecco le competenze richieste che riporta l’annuncio, pubblicato sulla pagina Facebook di Giancarlo Pedote:
- Perfetta padronanza dell’italiano (scritto e parlato)
- Perfetta conoscenza dei social network
- Creatività e precisione nelle riprese foto e video (diversi formati, diverse condizioni tra cui a bordo dell’IMOCA)
- Conoscenza di base dei software di editing e di WordPress
- Buona conoscenza del francese
Quali saranno i compiti all’interno del Team Pedote
Lavorare con un navigatore oceanico come Giancarlo Pedote – che ha concluso la Route du Rhum 2022 al 16° posto e sta preparando la Vendée Globe 2024 – significa scoprire tutti i segreti di uno dei grandi velisti italiani e della sua barca, l’IMOCA 60 Prysmian Group. Tra i compiti e le responsabilità del Social Media Manager di Giancarlo ci saranno, tra gli altri:
- Creazione del piano editoriale Social Media
- Creazione di contenuti (testi/immagini/video)
- Pubblicazione, analisi e gestione dei Social Media
- Aggiornamento del sito web
- Gestione dell’archivio delle banche immagini