VIDEO – Come armare la tormentina storm-bag

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Come armare la tormentina storm-bag è il tema del nuovo  video-episodio di Scuola di VELA. Avevamo già visto in caso di tempesta o vento forte che ci impedisce di prosegure la navigazione,  come mettersi alla cappa. Il video di oggi, illustra la tormetina storm bag, una particolare tipologia di tormetina studiata per la crociera da avvolgersi attorno al fiocco rollato.

La tormentina storm bag nella burrasca

Quando anche rollando parzialmente il fiocco non si riesce a risalire il vento, occorre armare la tormetina. Ormai sulle barche a vela moderne lo strallo di trinchetta non esiste più perché esistono tormentine che si possono avvolgere attorno al fiocco.
Una delle soluzioni più moderne e semplici da usare, è quella che vediamo illustrata nel video, che spiega proprio come armare la tormentina storm-bag in velocità e sicurezza senza dover ammainare il fiocco, e senza impazzire con i garrocci.

La tormentina storm bag è una vela robusta in dacron, ha un punto di mura e un punto di scotta molto alto che permette di non esser riempita dalle onde, ed è confezionata in una sacca a tasca, pronta a essere armata.

La tormentina storm bag è distribuita in Italia da FBYachting

Diciannovesimo video episodio di Scuola di VELA

Il video di oggi, come tutti gli episodi precedenti di Scuola di VELA,  sono disponibili  sul canale youtube del Giornale della VELA ce ne sono sia per principianti che per esperti!

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Navigare al lasco: la soluzione del Parasailor, facile ed efficace

Nei primi due approfondimenti dedicati alla tecnica della navigazione al lasco abbiamo approfondito alcuni concetti fondamentali: la tecnica migliore di conduzione, le caratteristiche delle vele da andature portanti e i loro angoli e intensità di vento d’utilizzo.  Abbiamo volutamente lasciato

Registrati



Accedi