Cosa trovi sul numero di marzo 2023 del Giornale della Vela

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Copertina Vela marzo

Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di marzo (il numero 528, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOs, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima

Fatti un regalo: abbonati al GDV! È il modo più facile per leggere la rivista

Un numero denso di contenuti nelle sue 134 pagine tutte da scoprire. Il modo più comodo per leggerlo è abbonandovi subito al GdV! Con l’abbonamento “Cartaceo + Digitale” al Giornale della Vela ricevi tutti i numeri della rivista a casa in formato cartaceo, ma puoi leggerla subito anche su smartphone, PC e Tablet. E in più hai altri imperdibili vantaggi!

REGALATI UN ABBONAMENTO AL GIORNALE DELLA VELA!

Cosa trovi sul nuovo numero del Giornale della Vela

IOR, la Golden Age dello yachting

Per gli armatori di barche anche in vetroresina costruite dal 1970 è un momento epocale. Finalmente i loro yachts diventano storici. Com’è nato, si è evoluto e perché ora ritorna come riferimento lo IOR che ha fatto nascere barche bellissime senza tempo.

IOR, la Golden Age dello yachting
IOR, la Golden Age dello yachting

Maxiconfronto 11-12 metri

Abbiamo selezionato 24 modelli di monoscafi con lunghezza scafo tra 11 e 12 metri, la misura regina del mercato che permette di abbinare comfort “casalingo” e prestazioni elevate. Ce n’è per tutti i gusti, a voi la scelta.

Maxiconfronto 11-12 metri
Maxiconfronto 11-12 metri

Mi faccio il fuoribordo elettrico per il tender

Zero manutenzione, silenzio, costi minori sul lungo periodo. Ecco perché non è una brutta idea passare all’elettrico (e quale fuoribordo scegliere).

Mi faccio il tender elettrico
Mi faccio il fuoribordo elettrico

Come ho trovato la barca usata giusta per me (che non era quella dei miei sogni)

Carlo Rimini racconta, step by step, la strada verso l’acquisto di una barca usata da crociera. Un resoconto ricco di consigli utili se state pensando di fare il grande passo. Dalla scelta iniziale ai luoghi comuni da sfatare, dall’importanza di saper leggere tra le righe negli annunci, alla perizia, fino al contratto. Una vera “bibbia” all’acquisto della barca d’occasione.

Come ho trovato la barca usata giusta per me
Come ho trovato la barca usata giusta per me

Le alternative alla bandiera italiana per la tua barca: Slovenia VS Polonia

Sono sempre di più gli armatori che dismettono la bandiera italiana per issare, a bordo della propria barca, quella polacca e quella slovena. Quali sono i vantaggi (e gli svantaggi), le procedure passo dopo passo, i costi delle immatricolazioni estere.

Slovenia VS Polonia
Slovenia VS Polonia

Le barche del mese

Le barche del mese - Marzo
Le barche del mese – Marzo

Tutti a… Scuola Vela

Sta avendo un successo clamoroso la nostra Scuola Vela in videolezioni che abbiamo lanciato e che vi terrà compagnia fino a fine marzo, due volte alla settimana, sul canale YouTube del GdV. Venticinque lezioni, “base” e “avanzate”, dove gli esperti vi svelano tutti i trucchi per migliorare le vostre abilità a bordo, allungare la vita della vostra barca, navigare sicuri.

Tutti a scuola di Vela
Tutti a scuola di Vela

Una volta nella vita

La guida agli “spot” marini di tutto il pianeta dove andare (anche) in barca per una vacanza indimenticabile prima che sia troppo tardi. Scopri perché sono unici.

Spot marini da "Una volta nella vita"
Spot marini da “Una volta nella vita”

Che cos’è una tempesta?

Vincenzo Onorato c’era con la sua barca nel novembre del 1995, quando le barche in regata furono investite da una delle tempeste più terribili nella storia del Mediterraneo.

Che cos'è una tempesta?
Che cos’è una tempesta?

Barche nuove per tutti

I saloni nautici e il Boot di Dusseldorf hanno segnato la rotta: i cantieri hanno messo in acqua già molte novità, e altrettante ce ne saranno nei prossimi mesi. Dai cruiser famigliari alle barche da Grand Prix, passando per il mondo dei blue water da lunghe navigazioni, ecco la fotografia di cosa offre di nuovo il mercato, le barche già in acqua o in arrivo molto presto.

Barche nuove per tutti
Barche nuove per tutti

Giornale della Vela di marzo: mica è finita qui…

Mica è finita qui, sono tantissimi i motivi per salire a bordo del numero di marzo del Giornale della Vela. Trovate il nuovo listino aggiornato con oltre 300 barche e i relativi prezzi, tutte le news dalla Milano Yachting Week (il nostro boat show digitale), le novità dal mondo degli accessori, gli italiani in Coppa America , il riscaldatore per fare il giro del mondo… E molto, molto altro.

Le regate - Gli 11 italiani in Coppa America
Le regate – Gli 11 italiani in Coppa America

Cosa state aspettando? Non vediamo l’ora di darvi il benvenuti a bordo, veliste e velisti. Abbonatevi subito!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Cosa trovi sul numero di aprile 2024 del Giornale della Vela

Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di aprile 2024 (il numero 540, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti un regalo: abbonati

Due derive gonfiabili Tiwal davanti allo yacht A (142 metri) progettato da Philippe Starck - Trovi la loro storia a pagina 66 del numero di marzo 2024 del Giornale della Vela

Cosa trovi sul numero di marzo 2024 del Giornale della Vela

Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di marzo 2024 (il numero 539, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti un regalo: abbonati

buon natale

Buon Natale, popolo della vela e del mare!

Sotto l’albero di Natale la redazione del Giornale della Vela ha trovato il regalo più affollato che ci sia. Siete voi, il popolo della vela e del mare che ci segue ogni giorno. Un regalo più grande di così, è

Registrati



Accedi