Accessori: il meglio per rinnovare gli esterni della tua barca nel 2023
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
I migliori Accessori da barca 2023 – Il meglio per rimettere a nuovo la barca
Come fare per preparare la barca al ritorno in acqua dopo il rimessaggio invernale? Bisogna scegliere ed utilizzare i prodotti giusti, tra smalti, vernici, antivegetative e prodotti per la pulizia, per rimettere a nuovo lo scafo. Ecco i prodotti che vi consigliamo per farsi trovare pronti al ritorno in acqua!
Accessori da barca 2023 – Woodline – Veneziani
Wood Line è la nuova gamma Veneziani per la protezione di tutte le superfici in legno in barca. Il caro vecchio legno fa sempre il suo grande effetto, ma bisogna prendersene cura per mantenerlo al meglio, perché sale, raggi UV e agenti atmosferici sono sempre in agguato, soprattutto nei periodi in cui non siete a bordo.
NonStop Supreme – Jotun
NonStop Supreme è l’antivegetativa autopulente prodotta dalla norvegese Jotun che utilizza la tecnologia Hydr Hydractive TM per permette un rilascio prevedibile, e controllato, del biocida e garantire così una protezione efficace della carena. Si tratta di un prodotto premium pensato per durare molto tempo.
Nautilus Self Polishing – Cecchi
La gamma di prodotti della linea Nautilus di Cecchi raccoglie vernici bicomponenti per legno, smalti poliuretanici, antivegetative, primer, stucchi epossidici, diluenti e prodotti per la pulizia della barca. Gli smalti e le vernici prodotti dell’azienda sono facili da applicare e hanno un’ottima tenuta nel tempo.
Kit Boat Renewer – Italiamarine
Super Yacht Line è la prima linea completa di prodotti per la pulizia della barca completamente biologica e certificata, prodotta con materie prime vegetali al 100%. La linea si compone di 25 prodotti, dal detergente per tutte le superfici al liquido per bucato, dal detergente per teak allo sgrassante per i motori.
Isofan Marine – Stoppani
I prodotti della gamma Isofan Marine sono stati sviluppati per rispondere a qualsiasi esigenza di verniciatura dell’industria nautica. Il catalogo della linea di Stoppani Lechler è completissimo e comprende antivegetative, smalti, vernici con 1500 tinte pastello e 800 tinte metallizzate, perlate e ad effetto.
Propspeed – CMP group
Le antivegetative Propspeed per eliche, timoni, assi e metalli immersi risolve il problema del “fouling”. Isola elettricamente il metallo e limita gli scambi tra gli ioni e i gas contenuti nell’acqua e il metallo. Propspeed protegge lo scafo dalla corrosione con la massima efficienza ed è venduto in Italia da CMP Group.
Seaprotector – EHYFA / Group Y
EHYFA è la startup di Group Y che ha sviluppato un rivestimento protettivo subacqueo a impatto “zero”, destinato a sostituire le protezioni antivegetative tradizionali. Grazie adinnovativi prodotti siliconici, SeaProtector crea sullo scafo una barriera non inquinante che impedisce l’adesione degli organismi subacquei.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Le nove furbate da avere a bordo della vostra barca che (forse) non conoscete
Navigare significa sapersi adattare alle condizioni, non solo quelle del mare, ma anche a bordo, ottimizzando ogni spazio e risorsa, soprattutto quando si tratta di crociere lunghe e impegnative. Il mondo degli accessori offre nuove soluzioni intelligenti – spesso vere
Dieci idee per farti la coperta come vuoi tu
Esistono ormai numerose opzioni per il decking e i rivestimenti, che spaziano dai materiali sintetici a quelli eco-sostenibili. Le alternative al teak stanno diventando sempre più comuni, ognuna con caratteristiche uniche. Abbiamo selezionato le offerte di dieci aziende che propongono
Sistemi di bordo: dall’acqua dolce all’aria calda, come averli in barca
Ormai la vita a bordo di una barca a vela, specialmente in crociera, ha raggiunto livelli di comfort e praticità paragonabili (se non più alti) di quelli a cui siamo abituati a casa. Questo è possibile grazie ai sistemi di
Sei accessori da avere a bordo per navigare meglio
Navigare meglio e con maggiore sicurezza è una priorità per ogni velista, e nel 2025 la scelta degli accessori giusti può fare la differenza. Con un equipaggiamento mirato, possiamo ottimizzare le prestazioni e migliorare la facilità d’uso a bordo, rendendo