Lavorare nella nautica? Con il corso giusto si può!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Un team formato dal Comandante Ugo Carsana e dal team di esperti di Captains & Crew alla conclusione del corso di 2 settimane
Un team formato dal Comandante Ugo Carsana e dal team di esperti di Captains & Crew alla conclusione del corso di 2 settimane

Tantissimi appassionati di nautica, velisti e amanti del mare, hanno un piccolo grande sogno nel cassetto: fare della propria passione per il mare e la navigazione un lavoro, magari a bordo di barche incredibili e navigando in mari lontanissimi. Oggi c’è spazio per lavorare nella nautica, un settore sempre in cerca di nuove figure professionali. Ma come si fa?

Diventa un professionista della nautica con Captains & Crew

Le possibilità di trovare un lavoro nella nautica come skipper o steward/hostess non sono mai state così alte. Complice la situazione dovuta al Covid-19, fin dall’estate 2020 abbiamo assistito ad un boom di richieste per le vacanze in barca, e ad oggi la situazione non sembra cambiata, anzi. Le società di charter e noleggio, le agenzie e i broker nautici sono in forte espansione, e perciò sono alla costante ricerca di nuovo personale da inserire in organico. Non solo skipper, ma anche hostess, steward, cuochi e altro personale di bordo.

Per lavorare nella nautica non basta saper navigare: le società richiedono infatti figure professionali e professionalizzate con basi solide e documentate, in grado di gestire qualsiasi situazione quando sono al lavoro sulle barche, anche quelle potenzialmente più complicate. Il modo per specializzarsi e garantirsi un futuro lavorativo nel mondo della nautica è frequentare un corso, come quelli che organizza l’Accademia di Captains & Crew. Questa società negli anni è diventata un punto di riferimento per serietà e professionalità, formando skipper ed equipaggi molto apprezzati nel settore.

Come funzionano i corsi Captains & Crew

La scuola si rivolge principalmente a chi ha già ottenuto i titoli e le abilitazioni per lavorare nell’ambito del charter nautico, ma desidera approfondire le proprie competenze e imporsi nel mercato del lavoro. I corsi altamente professionalizzanti dell’Accademia di Captains & Crew, coordinata dal Com.te Ugo Carsana e Sabina Pagliei, preparano gli skipper ala gestione della vacanza a 360°. Qui si impara come assicurare sempre la sicurezza della barca e degli ospiti, come capire quali sono i loro desideri e cosa fare per rispettarli, come interfacciarsi con loro nella maniera migliore. Frequentare un corso Captains & Crew prepara skipper, hostess e steward ad affrontare e gestire a 360° e in maniera professionale una vacanza.

*News sponsorizzata

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

3 commenti su “Lavorare nella nautica? Con il corso giusto si può!”

  1. Sti corsi sono soldi buttati.
    Vuoi fare lo skipper? Prendi uno yachtmaster RYA Commercial endorsement, l’unico per navigare sotto Red ensign e affiliate.

    Vuoi fare la hostess/steward? Iscrizione gente di mare 1^categoria, STCW basic course ed un corso di formazione a norma MLC2006 (circa 400 ore) legalmente riconosciuto MCA.

    Vuoi fare lo chef di bordo? Diploma alberghiero o comprati un Certificato Executive Chef, iscrizione gente di mare 2^ categoria, STCW basic course, corso regionale “cuoco di bordo per equipaggio” e 24 mesi di imbarco a libretto.

  2. Questa e altre “accademie”, fanno solo reclutamento di Gente già abilitata che, dietro esborso, si comprano uno stage con la promessa di un ingaggio. Per quello che possono valere, non danno titolo di merito per le chiamate di imbarco, che c. di valore hanno corsi di due settimane…

  3. mi stupisce fa facciate pubblicità a questa gente, conoscendola personalmente posso dire quanto siano poco professionali e quello che avete scritto in questo articolo è in parte falso. molto deluso , non credo prenderò più seriamente quelle che divulgate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi