Bali Catsmart (11,7 m) il catamarano da crociera compatto (ma con spazi XL)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Bali Catsmart - Esterni
Bali Catsmart – Esterni

Spazi invidiabili e piano velico pensato per navigare veramente a vela: queste sono le caratteristiche principali del nuovo catamarano di Bali Catamarans, il Bali Catsmart. Manca sempre meno alla presentazione ufficiale del catamarano, che esordirà ufficialmente all’International Multihull Boat Show 2023 che si tiene ad aprile a La Grand-Motte.

Bali Catsmart – Il più piccolo della gamma

Il Bali Catsmart sarà il primo catamarano di 38 piedi (11,78 metri) di lunghezza del cantiere francese, diventando così il più piccolo della gamma Bali Catamarans. Con una lunghezza inferiore ai 12 metri e una larghezza di 6,46 metri i volumi a bordo sono in realtà ottimizzati al meglio per avere il massimo dello spazio. Ad esempio a bordo di questa barca troviamo la prua chiusa, tratto distintivo dei catamarani Bali, che consente di sfruttare tutto lo spazio tra i due scafi con un vero e proprio pozzetto anteriore con aree prendisole attrezzate. Non troviamo il flybridge, che sarebbe impensabile su una barca così piccola, ma il gioco tra gli spazi interni ed esterni avvicina gli spazi di questo catamarano al concetto di openspace.

Bali Catsmart – Come sono gli interni

Bali Catsmart - Interni
Bali Catsmart – Interni

L’area del pozzetto posteriore, che ospita ai lati le timonerie e le manovre, è coperta e collegata all’interno dal portellone basculante che si apre a poppa, altra caratteristica del cantiere francese. Grazie a questa scelta, oltre ad aumentare moltissimo l’abitabilità a bordo, si migliora la luminosità degli interni, garantita nelle cabine dalla finestratura continua sulla fiancata. Il quadrato ampio e spazioso ospita la cucina, completa di frigo-congelatore, e spazi comuni dedicati al comfort. Le configurazioni proposte per gli interni strizzano l’occhio anche all’armatore privato, e non solo sl charter, soprattutto nel layout a 2 cabine (una per scafo) con due bagni privati. Il Bali Catsmart è infatti pensato per coppie e famiglie con bambini, che desiderano vivere una vacanza andando anche a vela. Per questo la superficie velica è decisamente importante, e si può scegliere di avere anche il genoa. Le altre versioni pensate per gli interni sono il layout a 4 cabine e 4 bagni e quello con 3 cabine e 2 bagni.

Scheda tecnica

Lunghezza 11.32 m
Larghezza 6.46 m
Pescaggio  1.10 m
Dislocamento 8,400 kg
Randa 47,00 mq
Fiocco autovirante 30,00 mq
Motori standard 2 x 20 cv Yanmar
Motori optional 2 x 30 cv Yanmar
Serbatoio carburante 400 l
Serbatoio acqua 660 l

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi