Sette idee furbe per rinnovare la coperta della barca nel 2023
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
I migliori Accessori da barca 2023 – 7 idee per la coperta
Sette accessori furbi con cui rivoluzionare la vita in coperta, semplificando le operazioni a bordo non solo durante la crociera. Con questi accessori state certi che non avrete problemi di comfort quando siete in vacanza, ad esempio grazie ai sistemi per ombreggiare la coperta: ne esistono ormai tantissimi tipi diversi!
Accessori da barca 2023 – Arya – Amare Group
L’ultima novità di Amare Group è l’innovativa passerella telescopica Arya. Questo prodotto è una soluzione 2 in 1, infatti è una passerella che si trasforma in scala con un semplice meccanismo telecomandato. Azionando il dispositivo, dalla piatta passerella si rivelano gli eleganti scalini in teak che permettono di imbarcare e sbarcare in tutte le situazioni. Grazie a questo prodotto riuscirete a salire e scendere dalla barca con comodità da banchine di tutte le altezze.
Lazy-TAC – Bygrips
Lazy-TAC è un accessorio che si fissa a qualsiasi boma, e grazie alle due inferiture consente il posizionamento contemporaneo del tendalino e del lazy bag, senza interferire con i lazy-jacks. Il lazy-bag inferito sul Lazy-TAC permette di sfruttare una superficie maggiore, ammainare e piegare la randa con facilità.
Doccia Flatwash – Foresti & Suardi
Flatwash è una doccetta estraibile di coperta realizzata in ottone cromato. Grazie al sistema di regolazione del flusso in ceramica il getto è sempre fluido, e il design pulito consente al sistema di integrarsi alla perfezione su qualsiasi tipo di yacht. L’installazione è rapida e semplice su tutti i tipi di superfici, piane o curve, orizzontali o verticali. Alla base del sistema le guarnizioni a labbro consentono l’impermeabilità completa. Disponibile in due versioni, con e senza controllo di flusso integrato.
Helios – Exit Carbon
Si chiama Helios ed è un sistema di tendalini smontabili ultraleggeri pensato in particolare per barche piccole e medie. Consiste in montanti in fibra di carbonio e un set di bicchieri per il fissaggio. Il numero di pali normalmente è 2 o 4 per imbarcazione. La robustezza della fibra di carbonio fa sì che questi pali siano il supporto più stabile per il vostro tendalino.
Parafulmine – Euthalia
A differenza del classico sistema inventato da Franklin, il parafulmine di Euthalia non attrae le cariche ma forma una bolla di protezione dalle fulminazioni e ne evita la formazione. Il sistema di Euthalia Marine consente di prevenire danni alla barca e alle persone, formazione di incendi, guasti alle apparecchiature e all’impianto elettrico in maniera completamente passiva, senza utilizzare o produrre energia per il funzionamento.
Tendalino Decktent – FB Yachting
Il tendalino gonfiabile Decktent è la soluzione perfetta per chi vuole avere ombra a bordo senza l’ingombro di un bimini o di un tendalino fisso. Il prodotto è disponibile in tre diversi tagli e si adatta senza problemi a qualsiasi tipo di barca. Si gonfia in pochissimo tempo e si fissa in tutta semplicità ai pulpiti o ai candelieri e ombreggia la prua, regalando un po’ di refrigerio anche sotto al sole cocente.
NeoFend – TR.EM
Le calze copriparabordo doubleface di TR.EM sono realizzate al 100% in neoprene elasticizzato, un materiale che non macchia e resiste al taglio. Il neoprene mantiene inalterato il proprio colore nel tempo, non subendo danni da calore, agenti atmosferici e altri agenti. Disponibili per parabordo Majoni e Polyform.
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Special Rig è il nuovo distributore italiano delle eliche Gori Propeller
A partire dal 1° gennaio 2025, Special Rig, un marchio di Armare Ropes, è il nuovo distributore in esclusiva per il mercato italiano delle celebri eliche Gori Propeller, marchio rinomato soprattutto per i suoi modelli di eliche a pale abbattibili.
Routage, la parola magica che dalle regate oceaniche aiuta anche i velisti in crociera
Durante questi due mesi di Vendée Globe, con il nostro “Processo”, il live talk con cui commentiamo settimanalmente costa sta succedendo al giro del mondo, abbiamo provato a capirne di più di rotte, strategie e meteo. In aiuto ci sono
VIDEO Winch, bozzelli, golfari hi-tech per la tua barca. Te li raccontiamo noi
Si fa presto a dire attrezzatura di coperta! Nel mare degli accessori disponibili per la propria barca a vela è spesso difficile orientarsi. Ogni singolo strumento ha una funzione ben specifica e tantissime declinazioni diverse, basti pensare al winch di
A Natale regala (o regalati) l’abbigliamento perfetto per la vela d’inverno
Mancano 10 giorni al Natale, e se ancora non hai pensato ad un regalo da fare a un appassionato velista non ti devi preoccupare: ti aiutiamo noi. Se hai già regalato – o ti sei regalato – l’abbonamento al Giornale