Sette idee furbe per rinnovare la coperta della barca nel 2023
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

I migliori Accessori da barca 2023 – 7 idee per la coperta
Sette accessori furbi con cui rivoluzionare la vita in coperta, semplificando le operazioni a bordo non solo durante la crociera. Con questi accessori state certi che non avrete problemi di comfort quando siete in vacanza, ad esempio grazie ai sistemi per ombreggiare la coperta: ne esistono ormai tantissimi tipi diversi!
Accessori da barca 2023 – Arya – Amare Group

L’ultima novità di Amare Group è l’innovativa passerella telescopica Arya. Questo prodotto è una soluzione 2 in 1, infatti è una passerella che si trasforma in scala con un semplice meccanismo telecomandato. Azionando il dispositivo, dalla piatta passerella si rivelano gli eleganti scalini in teak che permettono di imbarcare e sbarcare in tutte le situazioni. Grazie a questo prodotto riuscirete a salire e scendere dalla barca con comodità da banchine di tutte le altezze.
Lazy-TAC – Bygrips

Lazy-TAC è un accessorio che si fissa a qualsiasi boma, e grazie alle due inferiture consente il posizionamento contemporaneo del tendalino e del lazy bag, senza interferire con i lazy-jacks. Il lazy-bag inferito sul Lazy-TAC permette di sfruttare una superficie maggiore, ammainare e piegare la randa con facilità.
Doccia Flatwash – Foresti & Suardi

Flatwash è una doccetta estraibile di coperta realizzata in ottone cromato. Grazie al sistema di regolazione del flusso in ceramica il getto è sempre fluido, e il design pulito consente al sistema di integrarsi alla perfezione su qualsiasi tipo di yacht. L’installazione è rapida e semplice su tutti i tipi di superfici, piane o curve, orizzontali o verticali. Alla base del sistema le guarnizioni a labbro consentono l’impermeabilità completa. Disponibile in due versioni, con e senza controllo di flusso integrato.
Helios – Exit Carbon

Si chiama Helios ed è un sistema di tendalini smontabili ultraleggeri pensato in particolare per barche piccole e medie. Consiste in montanti in fibra di carbonio e un set di bicchieri per il fissaggio. Il numero di pali normalmente è 2 o 4 per imbarcazione. La robustezza della fibra di carbonio fa sì che questi pali siano il supporto più stabile per il vostro tendalino.
Parafulmine – Euthalia

A differenza del classico sistema inventato da Franklin, il parafulmine di Euthalia non attrae le cariche ma forma una bolla di protezione dalle fulminazioni e ne evita la formazione. Il sistema di Euthalia Marine consente di prevenire danni alla barca e alle persone, formazione di incendi, guasti alle apparecchiature e all’impianto elettrico in maniera completamente passiva, senza utilizzare o produrre energia per il funzionamento.
Tendalino Decktent – FB Yachting

Il tendalino gonfiabile Decktent è la soluzione perfetta per chi vuole avere ombra a bordo senza l’ingombro di un bimini o di un tendalino fisso. Il prodotto è disponibile in tre diversi tagli e si adatta senza problemi a qualsiasi tipo di barca. Si gonfia in pochissimo tempo e si fissa in tutta semplicità ai pulpiti o ai candelieri e ombreggia la prua, regalando un po’ di refrigerio anche sotto al sole cocente.
NeoFend – TR.EM

Le calze copriparabordo doubleface di TR.EM sono realizzate al 100% in neoprene elasticizzato, un materiale che non macchia e resiste al taglio. Il neoprene mantiene inalterato il proprio colore nel tempo, non subendo danni da calore, agenti atmosferici e altri agenti. Disponibili per parabordo Majoni e Polyform.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Orologi da barca: 13 alleati da avere al polso quando sei a bordo
Il legame tra gli orologi e il mare nasce dall’esigenza pratica dei navigatori di disporre di strumenti precisi e resistenti per orientarsi e tenere sotto controllo il tempo in condizioni spesso difficili. Oggi per fare questo ci sono strumenti tecnologici

Diario di bordo, come compilarlo bene e perché è importante
Verba volant, scripta manent…assieme agli esperti di Yacht Pro Hub*, vi spieghiamo perché tenere un diario di bordo, come compilarlo, cosa non dimenticare per una navigazione sicura e consapevole Diario di bordo, ne vale la pena Il Regolamento SOLAS (capitolo

L’invasione degli Ultrawide. Perché oggi i multifunzione sono sempre più grandi
L’evoluzione dei chartplotter ha trasformato le plance, con schermi multifunzione sempre più grandi, simili ai display XXL delle auto moderne. Addio pulsanti: il futuro punta a interfacce intuitive che si ispirano a tablet e smartphone, con l’integrazione sempre più totale

VIDEO Dal winch motorizzato alle maniglie Grip&Go: le ultime novità Harken per la coperta
Stai pensando di aggiornare l’attrezzatura della tua barca e vuoi conoscere le novità più interessanti del momento? Non perderti il video che abbiamo realizzato all’ultimo Salone Nautico di Genova, dedicato alle ultime soluzioni di casa Harken per la coperta! Nel






