Slam ha annunciato un’importantissima partnership con uno dei team più importanti dell’America’s Cup. In occasione della prossima sfida alla Coppa, in programma nel 2024 a Barcellona, il marchio italiano vestirà Emirates Team New Zealand, il team che dovrà difendere il titolo nelle acque spagnole.
Slam – Emirates Team New Zealand: una partnerhsip vincente per tutti
Slam diventa fin da ora fornitore ufficiale dell’equipaggio neozelandese che vestirà con il meglio dell’abbigliamento tecnico sviluppato e progettato dall’azienda italiana, che ad inizio dicembre ha lanciato la sua ultima collezione, insieme ai kiwi. L’intera collezione delle repliche dei capi della collezione Slam x Team New Zeland sarà commercializzata in tutto il mondo.

Il CEO di Emirates Team New Zealand Grant Dalton si è detto impaziente di lavorare fianco a fianco con il barnd italiano. Enrico Chieffi, CEO di Slam e tattico del Moro di Venezia in occasione dell’America’s Cup 1992 ha ribadito l’importanza che questa partnership ha per consolidare il marchio Slam tra i migliori marchi ad alte prestazioni dedicati ai velisti.
La partnership permetterà da una parte al Defender dell’America’s Cup di poter contare su un marchio storico, rilanciato a partire dal 2021 con la guida del nuovo CEO Enrico Chieffi. Dall’altra parte permetterà a Slam di poter sperimentare e approfondire diversi design, materiali e soluzioni tecniche sfruttando il know how sul campo del team plurivincitore dell’ambita Coppa. La sfida in mare a bordo degli AC75 sarà a Barcellona ad ottobre 2024, ma il team è già al lavoro per accompagnare i velisti dell”equipaggio kiwi vestendoli al meglio.