Elettronica al top per barche al top. Il matrimonio perfetto tra B&G e Solaris

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>
B&G e Solaris
A bordo del nuovo Solaris 50 la strumentazione è B&G. Foto di Guillaume Plisson

Una barca “al top” comoda, sicura e al passo coi tempi non può prescindere da una strumentazione elettronica completa, affidabile e che possa contare su una rete di assistenza capillare e tempestiva.

B&G e Solaris, la partnership

Lo sanno bene ad Aquileia, dove nel cantiere di Solaris Yachts prendono vita barche di assoluta eccellenza. Barche veloci, ben studiate e sui cui puoi vivere a bordo.

Ecco perché sui nuovi Solaris che escono dal cantiere l’elettronica di serie è B&G, storico brand del colosso Navico. Siamo stati prima ad Aquileia, per toccare con mano la qualità delle imbarcazioni e delle installazioni, e poi a bordo di un Solaris per verificare il funzionamento dei sistemi B&G.

Nel video che vi mostriamo i tecnici Solaris e B&G e un armatore soddisfatto di un Solaris 50 vi spiegano tutti i perché di una partnership di successo. Buona visione!

Strumenti top per barche top

A bordo del Solaris 50 c’è il top di gamma della strumentazione B&G come i sistemi di strumenti e autopilota H5000, che combinano esclusive funzionalità di navigazione a una tecnologia ideale per le competizioni in un pacchetto semplice da utilizzare, o come il display “intelligente” Nemesis capace di offrire una visualizzazione senza precedenti, con una personalizzazione completa oltre a modelli multi-funzione predefiniti e dashboard automatiche facili da usare.

Il radar è  invece HALO20+ a compressione d’impulso, il massimo in fatto di rilevamento dei bersagli e alti livelli di sicurezza insieme a immagini incredibilmente nitide a corto e a lungo raggio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Neo 570c

Neo 570c, il fast cruiser (17 m) fuori dal coro

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >> Ci

Torna su