Accessori da barca: 7 strumenti da avere a bordo nel 2023

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>
I migliori accessori da barca 2023 - I 7 strumenti da avere a bordo
I migliori accessori da barca 2023 – I 7 strumenti da avere a bordo

I migliori Accessori da barca 2023 – Gli strumenti indispensabili a bordo

Tra accessori furbi, salvaspazio e soluzioni tecnologicamente avanzate, ecco i 7 strumenti che bisogna avere in barca nel 2023. Si va da novità che facilitano la navigazione e la comunicazione a sistemi per monitorare le proprie performance in navigazione. Ecco quali sono!


Accessori da barca 2023 – 5912 Dorsal – Shakespeare Marine

Accessori TOP 2023 - 5912 Dorsal - Shakespeare Marine
Accessori TOP 2023 – 5912 Dorsal – Shakespeare Marine

Un’antenna a forma di pinna, è questo quello che si è inventata Shakespeare Marine. La 5912-Dorsal è un’antenna VHF, AIS e AM/FM dal design inusuale a forma di pinna, realizzata con materiali resistenti e duraturi. È stata pensata per barche fino a 15 metri e per navigazioni costiere, raggiunge una portata di quattro miglia a 1W e 10 miglia a 25W. Grazie alle dimensioni molto ridotte – circa 7 centimetri di lunghezza – si può installare anche su barche molto piccole, e la sua forma evita che si impigli o che si spezzi.


Gobius C – Gobius

Accessori TOP 2023 - Gobius C - Gobius
Accessori TOP 2023 – Gobius C – Gobius

Gobius C è un piccolissimo sensore di ultima generazione per serbatoi, che misura dall’esterno con precisione il livello dei liquidi presenti all’interno, siano essi acque bianche, nere o carburanti. Il prodotto funziona con serbatoi metallici o in plastica fino a 2 metri di altezza, si installa senza dover smontare il serbatoio e funziona con un chip micro-radar. Si può collegare alla strumentazione di bordo e allo smartphone tramite app.


Max Mini – Sailmon

Accessori TOP 2023 - Max Mini - Sailmon
Accessori TOP 2023 – Max Mini – Sailmon

Max Mini è un nuovissimo tracker portatile che memorizza tutte le prestazioni in navigazione, piccolo e utilizzabile anche su derive, foil e surf. Grazie alla connessione integrata, i dati vengono inviati in diretta all’App Sailmon dove possono essere salvati, utilizzati per il debriefing e confrontati con i dati più vecchi.


Sailproof SP08 – Sailproof

Accessori TOP 2023 - Sailproof SP08 - Sailproof
Accessori TOP 2023 – Sailproof SP08 – Sailproof

Questo tablet è pensato per resistere ottimamente ad urti e schizzi grazie al case protettivo molto resistente, pensato appositamente per consentire l’utilizzo del dispositivo in ambito nautico. Lo schermo, idrofobico e antiriflesso, permette di avere un secondo chartplotter mobile in appena 8 pollici di dimensioni!


Scout WiFi + 4G Onboard – Forniture Nautiche Italiane

Accessori TOP 2023 - Scout WiFi + 4G Onboard - Forniture Nautiche Italiane
Accessori TOP 2023 – Scout WiFi + 4G Onboard – Forniture Nautiche Italiane

Il sistema Scout venduto da Forniture Nautiche Italiane permette di collegarsi agli hotspot WiFi presenti e alla rete mobile 4G, condividendo il segnale a bordo tramite l’hotspot integrato o via Ethernet: seleziona automaticamente la migliore rete disponibile per mantenere la connettività a bordo, fino a 20 miglia dalla costa.


Smartboat – Airmar

Accessori TOP 2023 - Smartboat - Airmar
Accessori TOP 2023 – Smartboat – Airmar

La “blackbox” definitiva di bordo si chiama SmartBoat e l’ha messa a punto Airmar. Smartboat è un prodotto certificato NMEA 2000 che offre un’interfaccia per sensori configurabile a piacimento e supporta un’ampia gamma di sensori e protocolli, fornendo ad esempio funzioni di rilevamento, gestione e programmazione a distanza. Dimenticatevi di complessi cablaggi e dispositivi di conversione di protocollo,SmartBoat si interfaccia direttamente con i sensori: non c’è bisogno di numerosi e costosi moduli monosensore.


Ultrasonic Portable Mini Windmeter – Calypso

Accessori TOP 2023 - Ultrasonic Portable Mini Windmeter - Calypso
Accessori TOP 2023 – Ultrasonic Portable Mini Windmeter – Calypso

Calypso Instrument produce il più piccolo anemometro wireless al mondo. Misura appena 40 millimetri di diametro ed è utilissimo per misurare velocità e direzione del vento. Questo piccolissimo strumento riesce a trasmettere i dati al proprio smartphone grazie alla connessione Bluetooth oppure via NMEA alla strumentazione di bordo. Lo strumento supporta la ricarica QI e si può ricaricare molto semplicemente attraverso un pad wireless.



ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Quanto costa il tagliando del motore entrobordo?

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >> Quanto

Torna su