Fuoribordo per il tender: ecco i 5 migliori del 2023

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>
Accessori da barca 2023 top - Propulsione
Accessori da barca 2023 top – Propulsione

I migliori Accessori da barca 2023 – Fuoribordo per il tender

Motori fuoribordo per il tender, elettrici e termici: le novità del mercato sono sempre all’ordine del giorno. Ecco quali sono alcuni tra i migliori accessori del 2023 in tema di propulsione per il tender.


Accessori da barca 2023 – Temo 450 – Boatique

Accessori TOP 2023 - Temo 450 - Boatique
Accessori TOP 2023 – Temo 450 – Boatique

Si chiama Temo 450, come i watt di potenza di questo motore elettrico per tender che consente di navigare a zero emissioni semplicemente spingendo il grilletto sull’impugnatura. Si aggancia facilmente allo specchio di poppa di qualsiasi tender garantendo propulsione per circa 1 ora di navigazione a 200 watt di potenza. La batteria è integrata nel bastone, protetta dal rivestimento impermeabile, e si ricarica tramite la presa 220 o 12 volt. Temo è lungo solo 130 centimetri una volta chiuso e pesa 4,9 chilogrammi.


BF 2.3 – Honda

Accessori TOP 2023 - BF 2.3 - Honda
Accessori TOP 2023 – BF 2.3 – Honda

Il fuoribordo BF2.3 di Honda ha un motore 4 tempi ad unico cilindro con valvola superiore. È facile da avviare con un sistema manuale che permette al motore di girare liberamente da subito. Si basa sulla tecnologia più avanzata che controlla con precisione la fase dell’accensione.


DF 2.5 – Suzuki

Accessori TOP 2023 - DF 2.5 - Suzuki
Accessori TOP 2023 – DF 2.5 – Suzuki

È il motore 4 tempi monocilindrico più leggero progettato da Suzuki. Sia l’acceleratore che lo sterzo sono dotati di regolatore manuale della sensibilità per un maggiore feeling nell’uso.


Yamaha MS 20 – Yamaha

Accessori TOP 2023 - Yamaha MS 20 - Yamaha
Accessori TOP 2023 – Yamaha MS 20 – Yamaha

La gamma di motori elettrici Yamaha si arricchisce di un modello specifico per l’acqua salata, caratterizzato da verniciatura speciale e plastiche anticorrosione. L’MS20 pesa 20,4 kg ed è stato studiato appositamente per evitare che il contatto con l’acqua possa corrodere i sistemi elettrici al suo interno. Leggero e intuitivo, si installa in un attimo sul tender, è facile da manovrare e potente: riesce a sviluppare una potenza pari a 20 HP.


Travel 1103 CS – Torqeedo

Accessori TOP 2023 - Travel 1103 CS - Torqeedo
Accessori TOP 2023 – Travel 1103 CS – Torqeedo

La nuova gamma di motori elettrici Deep Blue Saildrive 50 di Torqeedo consente di navigare sentendo solo il rumore del mare senza rinunciare però a potenza e prestazioni. Il nuovo sistema propulsivo elettrico, tra i più potenti sul mercato con una potenza equivalnete ad 80 CV, è alimentato da batterie al litio ad altissime prestazioni, le stesse utilizzate dall’industria automobilistica che sono state adattate all’utilizzo nautico per evitare il rischio di cortocircuiti.



ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Quanto costa il tagliando del motore entrobordo?

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >> Quanto

Torna su