Fuoribordo per il tender: ecco i 5 migliori del 2023
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
I migliori Accessori da barca 2023 – Fuoribordo per il tender
Motori fuoribordo per il tender, elettrici e termici: le novità del mercato sono sempre all’ordine del giorno. Ecco quali sono alcuni tra i migliori accessori del 2023 in tema di propulsione per il tender.
Accessori da barca 2023 – Temo 450 – Boatique
Si chiama Temo 450, come i watt di potenza di questo motore elettrico per tender che consente di navigare a zero emissioni semplicemente spingendo il grilletto sull’impugnatura. Si aggancia facilmente allo specchio di poppa di qualsiasi tender garantendo propulsione per circa 1 ora di navigazione a 200 watt di potenza. La batteria è integrata nel bastone, protetta dal rivestimento impermeabile, e si ricarica tramite la presa 220 o 12 volt. Temo è lungo solo 130 centimetri una volta chiuso e pesa 4,9 chilogrammi.
BF 2.3 – Honda
Il fuoribordo BF2.3 di Honda ha un motore 4 tempi ad unico cilindro con valvola superiore. È facile da avviare con un sistema manuale che permette al motore di girare liberamente da subito. Si basa sulla tecnologia più avanzata che controlla con precisione la fase dell’accensione.
DF 2.5 – Suzuki
Yamaha MS 20 – Yamaha
La gamma di motori elettrici Yamaha si arricchisce di un modello specifico per l’acqua salata, caratterizzato da verniciatura speciale e plastiche anticorrosione. L’MS20 pesa 20,4 kg ed è stato studiato appositamente per evitare che il contatto con l’acqua possa corrodere i sistemi elettrici al suo interno. Leggero e intuitivo, si installa in un attimo sul tender, è facile da manovrare e potente: riesce a sviluppare una potenza pari a 20 HP.
Travel 1103 CS – Torqeedo
La nuova gamma di motori elettrici Deep Blue Saildrive 50 di Torqeedo consente di navigare sentendo solo il rumore del mare senza rinunciare però a potenza e prestazioni. Il nuovo sistema propulsivo elettrico, tra i più potenti sul mercato con una potenza equivalnete ad 80 CV, è alimentato da batterie al litio ad altissime prestazioni, le stesse utilizzate dall’industria automobilistica che sono state adattate all’utilizzo nautico per evitare il rischio di cortocircuiti.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Coppa America: così puoi avere l’AC75 in miniatura a casa tua
Costicchia, va detto. Ma 119,99 euro sono ben spesi per il kit di costruzione dell’AC75 Emirates Team New Zealand realizzato dalla Lego in occasione della 37ma Coppa America di Barcellona. Questo set della gamma Technic è composto da 962 pezzi,
Quattro nuovi accessori per la barca che trovi ai Saloni di Cannes e Genova
Non ci saranno solo nuove barche e yacht ai prossimi saloni nautici di Cannes e Genova, ma anche tanti nuovi accessori. Tra le novità principali che presenterà ai saloni Osculati – produttore con un vastissimo catalogo di accessoristica nautica –
Il trasto randa che fa volare le superbarche
Se le barche di Coppa America volano, parte del merito è di Harken. L’azienda statunitense ha i suoi stabilimenti produttivi anche in Italia e concentra la sua progettazione e produzione nell’attrezzatura di coperta, e fornisce parte dei prodotti ai team
Tutti vogliono le vele Doyle Sails. Ecco perché
Palermo non è soltanto la terra di Checco Bruni, timoniere di Luna Rossa in Coppa America e di tanti altri grandi velisti. E non solo del Circolo della Vela Sicilia, scelto fin dal 2011 da Patrizio Bertelli come yacht club