
Che si tratti di rimettere a nuovo la coperta o gli accessori sottocoperta, l’inverno è sicuramente uno dei periodi migliori per rinnovare la propria barca. Abbiamo selezionato quattro idee tra cui potete scegliere per dare una rinfrescata alla vostra barca durante l’inverno. Eccole!
Accessori per rinnovare la barca – Gioielli per la coperta

Scegliere Bamar per l’attrezzatura di coperta significa affidarsi ad un’azienda che installa i propri accessori a bordo di alcune delle barche più importanti del mondo. Bamar collabora con cantieri importantissimi, come Maxi Dolphin di cui vediamo l’MD62ab in foto, equipaggiato con avvolgifiocco GFSE 12 e tamburi RLG Evo. Dai vang idraulici e meccanici ai sistemi avvolgibili, Bamar produce veri e propri gioielli tecnologici.
Rinnovare la barca – Rifiuti compatti

I rifiuti a bordo sono un bel problema, soprattutto quando si prevede di stare in mare diversi giorni senza toccare terra. Con il compattatore Obelis OB100 avete risolto il problema dei rifiuti a bordo. Se state in mare per diversi giorni, vi basta inserire il sacchetto con la pattumiera e in pochi secondi le sue dimensioni vengono ridotte fino al 70%. Assorbe poca corrente (4 ampere) ed è piccolo e leggero (43x23x38cm, 14 kg).
Rinnovare la barca – Acqua facile a bordo

I dissalatori a recupero di energia funzionano, come suggerisce il nome dell’azienda che li produce, ad osmosi inversa. Questo processo utilizzato per la desalinizzazione utilizza una membrana semimpermeabile, attraverso la quale viene spinta l’acqua salata grazie agli intensificatori di pressione, per ottenere acqua dolce. I dissalatori di Osmosea sono molto compatti, facili da installare e vengono alimentati direttamente dalle batterie di bordo.
Rinnovare la barca – Addio teak, benvenuta resina

Scegliere un materiale sintetico come la resina Cooldeck di Refit Style al posto del teak vi garantisce più di un vantaggio. E un prodotto pensato per durare nel tempo, quindi molto resistente ad usura, grasso e urti. È personalizzabile e non assorbe, quindi è molto più facile da pulire. Inoltre grazie macchine da taglio precisissime si possono realizzare lavorazioni e rivestimenti su misura, anche per accessori come tavoli e sedute.