Quattro accessori per rinnovare la barca durante l’inverno

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Lavori in cantiere - 4 idee per rinnovare la tua barca in inverno
Lavori in cantiere – 4 idee per rinnovare la tua barca in inverno

Che si tratti di rimettere a nuovo la coperta o gli accessori sottocoperta, l’inverno è sicuramente uno dei periodi migliori per rinnovare la propria barca. Abbiamo selezionato quattro idee tra cui potete scegliere per dare una rinfrescata alla vostra barca durante l’inverno. Eccole!

Accessori per rinnovare la barca – Gioielli per la coperta

S:Y MD62ab con GFSE12 e RLG EVO Bamar
S:Y MD62ab con GFSE12 e RLG EVO Bamar

Scegliere Bamar per l’attrezzatura di coperta significa affidarsi ad un’azienda che installa i propri accessori a bordo di alcune delle barche più importanti del mondo. Bamar collabora con cantieri importantissimi, come Maxi Dolphin di cui vediamo l’MD62ab in foto, equipaggiato con avvolgifiocco GFSE 12 e tamburi RLG Evo. Dai vang idraulici e meccanici ai sistemi avvolgibili, Bamar produce veri e propri gioielli tecnologici.

Rinnovare la barca – Rifiuti compatti

Compattatore Obelis OB100
Compattatore Obelis OB100

I rifiuti a bordo sono un bel problema, soprattutto quando si prevede di stare in mare diversi giorni senza toccare terra. Con il compattatore Obelis OB100 avete risolto il problema dei rifiuti a bordo. Se state in mare per diversi giorni, vi basta inserire il sacchetto con la pattumiera e in pochi secondi le sue dimensioni vengono ridotte fino al 70%. Assorbe poca corrente (4 ampere) ed è piccolo e leggero (43x23x38cm, 14 kg).

Rinnovare la barca – Acqua facile a bordo

Dissalatore New 12 S Osmosea
Dissalatore New 12 S Osmosea

I dissalatori a recupero di energia funzionano, come suggerisce il nome dell’azienda che li produce, ad osmosi inversa. Questo processo utilizzato per la desalinizzazione utilizza una membrana semimpermeabile, attraverso la quale viene spinta l’acqua salata grazie agli intensificatori di pressione, per ottenere acqua dolce. I dissalatori di Osmosea sono molto compatti, facili da installare e vengono alimentati direttamente dalle batterie di bordo.

Rinnovare la barca – Addio teak, benvenuta resina

Coperta in Resina Cooldeck - Refit Style
Coperta in Resina Cooldeck – Refit Style

Scegliere un materiale sintetico come la resina Cooldeck di Refit Style al posto del teak vi garantisce più di un vantaggio. E un prodotto pensato per durare nel tempo, quindi molto resistente ad usura, grasso e urti. È personalizzabile e non assorbe, quindi è molto più facile da pulire. Inoltre grazie macchine da taglio precisissime si possono realizzare lavorazioni e rivestimenti su misura, anche per accessori come tavoli e sedute.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Harken - Trasto randa Coppa America

Il trasto randa che fa volare le superbarche

Se le barche di Coppa America volano, parte del merito è di Harken. L’azienda statunitense ha i suoi stabilimenti produttivi anche in Italia e concentra la sua progettazione e produzione nell’attrezzatura di coperta, e fornisce parte dei prodotti ai team

Belle Mente, Maxi Yacht Rolex Cup 2023

Tutti vogliono le vele Doyle Sails. Ecco perché

Palermo non è soltanto la terra di Checco Bruni, timoniere di Luna Rossa in Coppa America e di tanti altri grandi velisti. E non solo del Circolo della Vela Sicilia, scelto fin dal 2011 da Patrizio Bertelli come yacht club