Swan 58, segni particolari: intramontabile

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Swan 58 - In navigazione
Swan 58 – In navigazione

Lo Swan 58 può essere considerato il punto di arrivo dell’evoluzione del concetto di Bluewater, di cui Nautor Swan è la capostipite fin dal 1996. Design intramontabile firmato German Frers, prestazioni invidiabili e il sigillo di garanzia di uni dei cantieri più famosi al mondo. Ecco com’è fatta.

Swan 58 – Il Bluewater secondo Swan

Lo Swan 58 (m. 17,96 x 5,27) è un vero e proprio Bluewater yacht destinato a navigare in tutta comodità in qualsiasi parte del mondo, per quanto riguarda le linee infatti, le sezioni di prua sono state ammorbidite con l’idea di consentire un’andatura più morbida di bolina. Uno yacht con tutte le caratteristiche moderne che questo tipo di barche ha, ma senza alcun compromesso in termini di prestazioni e piacere di governo della barca. Lo Swan 58 sfiora i 18 metri, una misura perfetta per essere usata tutto l’anno, magari anche per viverci a bordo per lunghi periodi.

Swan 58 – Un cruiser con performance da prima della classe

Proprio perché si tratta di un cruiser senza compromessi adatto alle lunghe navigazioni, sono state fatte alcune scelte precise per accessori e attrezzatura. Sono infatti ben sei i serbatoi dedicati ad acqua e gasolio, per un totale di carburante che può arrivare a ben 1.050 lt con 946 di acqua. Numeri importanti, chi fa lunghe navigazioni sa infatti quanto sia importante potere essere indipendenti, per acqua e gasolio, dagli scali forzati a terra. E su una barca come lo Swan 58 a bordo di puoi vivere come sei fossi in un appartamento di lusso, non avere il vincolo del ritorno frequente sulla terra ferma diventa una priorità. Per simili ragioni la barca è dotata di un garage tender che può contenere un tender di 2,8 x 1,4 mt  a chiglia rigida gonfio, fondamentale comfort per una barca da lunghe navigazioni. All’interno un sistema di areazione forzato fa si che i lunghi periodi a bordo siano “comodi” anche dal punto di vista del controllo della temperatura all’interno e della qualità dell’areazione.

Swan 58 – La scheda tecnica

Lungh. scafo 17.96 m
Lungh. con bompresso 19.11 m
Lungh. gall. 17.09 m
Largh. 5.27 m
Immersione chiglia standard 2.70 m
Immersione chiglia corta 2.20 m
Immersione chiglia performance 3.80 m
Immersione chiglia telescopia 2,20 – 3,80 m
Dislocamento std 25.400 kg
Zavorra chiglia standard 7.500 kg
Carburante 1.080 l
Acqua 946 l
Randa 116.52 m2
Fiocco 97.48 m2
Gennaker 334 m2

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

titolo professionale skipper

Titolo professionale skipper, ma dove sei finito?

Il titolo professionale di skipper non riesce a salpare. Dopo il decreto dirigenziale che lo scorso maggio aveva stabilito modalità e materie per svolgere l’esame di “Ufficiale di Navigazione da Diporto di 2° classe”, ovvero la nuova figura di skipper

Cornish Crabbers

Cornish Crabbers, un’icona britannica tra le Modern Classic

Per gli appassionati della vela più classica, intrisa di tradizione e di savoir-faire “vintage”, il nome Cornish Crabbers non suonerà nuovo; a meno che non lo conosciate come Select Yachts, nome cambiato, però, nel 2008. Per gli appassionati che, invece,