Il kit per salvare dalla barca dall’affondamento? Estintore e sacchi gonfiabilI!

Boat Rescue System - Sacchi galleggianti montati su una barca a vela
Boat Rescue System – Sacchi galleggianti montati su una barca a vela

Una semplicissima scatola contenente tutto l’occorrente per salvare la barca dall’affondamento (e dagli incendi). Si chiama Boat Rescue System ed è il sistema che permette di evitare uno degli incubi più grandi per chi ha una barca: vederla affondare. Grazie ad estintore e sacchi gonfiabili puoi evitarti, tra le altre cose, i gravosi costi da sostenere per il recupero della barca affondata.

Boat Rescue System – Il sistema 2 in 1: anti-affondamento e anti-incendio

Ecco il contenuto del kit Boat Rescue System
Ecco il contenuto del kit Boat Rescue System

Il sistema BRS è molto semplice: si tratta di una scatola da tenere sempre a bordo (dimensioni: 54 x 32 x 27 centimetri, peso: 13 chilogrammi) contenente tutto l’occorrente da utilizzare in caso di incendio o affondamento. La scatola contiene un estintore a CO2 dal peso di 2 chilogrammi e quattro sacchi di galleggiamento. Sono proprio questi quattro sacchi a prevenire il rischio di affondamento: in caso di bisogno vanno posizionati in punti diversi della barca e gonfiati con l’estintore in dotazione fino all’80% del loro volume totale (circa 680 litri su 850 di capacità). I quattro sacchi si gonfiano in meno di 3 minuti sviluppando circa 2.700 litri di volume totale, che riescono a tenere a galla la barca anche se dovesse riempirsi d’acqua. Ma non è finita qui, perché l’estintore in dotazione ha una doppia funzione. Oltre a servire per gonfiare in pochissimo tempo i sacchi per il galleggiamento, basta cambiare l’ugello sull’estintore per utilizzarlo in caso di incendio ed estinguere le fiamme sul nascere. Di fatto il sistema Boat Rescue System è 2 in 1, sia un sistema anti-affondamento sia un sistema anti-incendio, sta in una scatola tutto sommato piccola ed ha un peso contenuto: una soluzione molto utile da tenere a bordo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

mano di terzaroli

VIDEO – Ridurre le vele con vento forte

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >> Ridurre

Torna su