Il meglio degli accessori del 2023: attrezzature per la vela

I migliori accessori da barca 2023 - Attrezzature per la vela
I migliori accessori da barca 2023 – Attrezzature per la vela

La migliore attrezzatura per la vela del 2023

Semplificare, è questa la parola d’ordine che diversi produttori hanno scelto come mantra per la produzione dei nuovi accessori per la vela. Anche per quanto riguarda l’attrezzatura per la vela, dalle cime alle vele fino ai frulloni e agli avvolgitori, i nuovi materiali consentono di risparmiare tempo, fatica e semplificare la vita a bordo.


Attrezzature per la vela 2023 – Ruota timone carbonio – Carbonautica

Accessori TOP 2023 - Ruota timone carbonio - Carbonautica
Accessori TOP 2023 – Ruota timone carbonio – Carbonautica

Carbonautica è un’azienda slovena di Velenje specializzata nella progettazione e produzione di componenti in fibra di carbonio e composito in fibra di vetro (GFC). Da diversi anni Carbonautica si è focalizzata sul segmento della nautica, producendo ad esempio ruote del timone, passerelle e pennoni. In Italia i suoi prodotti di altissima qualità sono importati da Adria Ship, che è il rivenditore esclusivo del marchio su tutto il territorio italiano.


FXe4500 Facnor – Settemari

Accessori TOP 2023 - FXe4500 Facnor - Settemari
Accessori TOP 2023 – FXe4500 Facnor – Settemari

Evoluzione elettrica del collaudato avvolgitore FX, l’FXe 4500 può facilmente gestire una superficie velica fino a 140 mq ed è semplice da montare, ancora più semplice se l’armatore dispone già del sistema manuale FX Facnor. Acquistando il kit motorizzato, si cambia il tamburo manuale classico con quello elettrificato e il gioco è fatto. Il controllo e la gestione possono avvenire sia con normale pulsante che con un controllo remoto.


Linea Mooring – Gottifredi Maffioli

Accessori TOP 2023 - Linea Mooring - Gottifredi Maffioli
Accessori TOP 2023 – Linea Mooring – Gottifredi Maffioli

La gamma Mooring Lines di Gottifredi Maffioli è studiata per soddisfare tutte le necessità legate all’ormeggio, con la possibilità di scegliere tra diverse linee a seconda dell’elasticità, della maneggevolezza e del carico di rottura desiderati. Evodock è la nuova linea di cime estremamente leggere, sicure ed eleganti per barche di medio-grandi dimensioni, mentre la linea Evotow è la novità per chi cerca cime molto resistenti all’abrasione ed al calore, con ottimo grip sui winch.


Tendipaterazzo idraulico – Harken

Accessori TOP 2023 - Tendipaterazzo idraulico - Harken
Accessori TOP 2023 – Tendipaterazzo idraulico – Harken

La nuova gamma di tendipaterazzo idraulici in alluminio anodizzato hardcoat ad alta resistenza è la novità di Harken. Il sistema garantisce robustezza grazie al pomello per il rilascio della pressione che permette una regolazione graduale. Disponibile in 4 diverse taglie per imbarcazioni tra i 9 e i 18 metri e stralli da 5 a 10 mm.


FT Furler – Bamar

Accessori TOP 2023 - FT Furler - Bamar
Accessori TOP 2023 – FT Furler – Bamar

Bamar, azienda che installa i propri accessori sulla coperta di alcune delle barche più importanti al mondo, ha sviluppato una nuova generazione di avvolgifiocco manuali. I nuovi tamburi Flat Tack Furler (FT Furler) sono caratterizzati dall’attacco di mura basso sul piano di coperta, che consente la massima lunghezza di inferitura della vela. Per quanto riguarda il funzionamento, il sistema di rotolamento su sfere libere in Torlon su piste di alluminio anodizzato consente robustezza, affidabilità e qualità.


Mega Twin 07 Gleistein – L Marine Group

Accessori TOP 2023 - Mega Twin 07 - L Marine GroupAccessori TOP 2023 - Mega Twin 07 - L Marine Group
Accessori TOP 2023 – Mega Twin 07 – L Marine Group

Mega Twin 07 è la cima perfetta per chi cerca la soluzione che abbini ottime performances ed alta resistenza. La cima è stata pensata per resistere il più a lungo possibile alle sollecitazioni, anche per un utilizzo frequente, e durare nel tempo. L’anima della cima è in fibra di Dyneema con calza e calzetta intermedia di poliestere, per resistere all’abrasione e all’usura.


Ballslide Batten System – Ronstan

Accessori TOP 2023 - Ballslide Batten System - Ronstan
Accessori TOP 2023 – Ballslide Batten System – Ronstan

Ballslide Batten System è un sistema brevettato inventato dagli ingegneri di Ronstan che consente una movimentazione fluida e a basso attrito della vostra randa full-batten, senza la necessità della rotaia aggiuntiva sull’albero. Vantaggi? Meno peso e nessun costo aggiuntivo per installare la rotaia sull’albero.



ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

zattera-barca

VIDEO – La zattera di salvataggio, cosa c’è dentro

La zattera di salvataggio, è la protagonista dell’undicesimo   video-episodio di Scuola di VELA, in cui scopriamo come effettuare una manovra perfetta su una barca da crociera. La zattera di salvataggio, entro quali limiti deve essere a bordo Come abbiamo visto

mano di terzaroli

VIDEO – Ridurre le vele con vento forte

Ridurre le vele con vento forte, in particolare  prendere o dare le mani di terzaroli,  il tema del decimo  video-episodio di Scuola di VELA, in cui scopriamo come effettuare una manovra perfetta su una barca da crociera. Ridurre le vele con

Torna su