Il meglio degli accessori del 2023: attrezzature per la vela
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
La migliore attrezzatura per la vela del 2023
Semplificare, è questa la parola d’ordine che diversi produttori hanno scelto come mantra per la produzione dei nuovi accessori per la vela. Anche per quanto riguarda l’attrezzatura per la vela, dalle cime alle vele fino ai frulloni e agli avvolgitori, i nuovi materiali consentono di risparmiare tempo, fatica e semplificare la vita a bordo.
Attrezzature per la vela 2023 – Ruota timone carbonio – Carbonautica
Carbonautica è un’azienda slovena di Velenje specializzata nella progettazione e produzione di componenti in fibra di carbonio e composito in fibra di vetro (GFC). Da diversi anni Carbonautica si è focalizzata sul segmento della nautica, producendo ad esempio ruote del timone, passerelle e pennoni. In Italia i suoi prodotti di altissima qualità sono importati da Adria Ship, che è il rivenditore esclusivo del marchio su tutto il territorio italiano.
FXe4500 Facnor – Settemari
Evoluzione elettrica del collaudato avvolgitore FX, l’FXe 4500 può facilmente gestire una superficie velica fino a 140 mq ed è semplice da montare, ancora più semplice se l’armatore dispone già del sistema manuale FX Facnor. Acquistando il kit motorizzato, si cambia il tamburo manuale classico con quello elettrificato e il gioco è fatto. Il controllo e la gestione possono avvenire sia con normale pulsante che con un controllo remoto.
Linea Mooring – Gottifredi Maffioli
La gamma Mooring Lines di Gottifredi Maffioli è studiata per soddisfare tutte le necessità legate all’ormeggio, con la possibilità di scegliere tra diverse linee a seconda dell’elasticità, della maneggevolezza e del carico di rottura desiderati. Evodock è la nuova linea di cime estremamente leggere, sicure ed eleganti per barche di medio-grandi dimensioni, mentre la linea Evotow è la novità per chi cerca cime molto resistenti all’abrasione ed al calore, con ottimo grip sui winch.
Tendipaterazzo idraulico – Harken
La nuova gamma di tendipaterazzo idraulici in alluminio anodizzato hardcoat ad alta resistenza è la novità di Harken. Il sistema garantisce robustezza grazie al pomello per il rilascio della pressione che permette una regolazione graduale. Disponibile in 4 diverse taglie per imbarcazioni tra i 9 e i 18 metri e stralli da 5 a 10 mm.
FT Furler – Bamar
Bamar, azienda che installa i propri accessori sulla coperta di alcune delle barche più importanti al mondo, ha sviluppato una nuova generazione di avvolgifiocco manuali. I nuovi tamburi Flat Tack Furler (FT Furler) sono caratterizzati dall’attacco di mura basso sul piano di coperta, che consente la massima lunghezza di inferitura della vela. Per quanto riguarda il funzionamento, il sistema di rotolamento su sfere libere in Torlon su piste di alluminio anodizzato consente robustezza, affidabilità e qualità.
Mega Twin 07 Gleistein – L Marine Group
Mega Twin 07 è la cima perfetta per chi cerca la soluzione che abbini ottime performances ed alta resistenza. La cima è stata pensata per resistere il più a lungo possibile alle sollecitazioni, anche per un utilizzo frequente, e durare nel tempo. L’anima della cima è in fibra di Dyneema con calza e calzetta intermedia di poliestere, per resistere all’abrasione e all’usura.
Ballslide Batten System – Ronstan
Ballslide Batten System è un sistema brevettato inventato dagli ingegneri di Ronstan che consente una movimentazione fluida e a basso attrito della vostra randa full-batten, senza la necessità della rotaia aggiuntiva sull’albero. Vantaggi? Meno peso e nessun costo aggiuntivo per installare la rotaia sull’albero.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Cinque idee regalo di Natale perfette per chi ama la vela
Il Natale si avvicina e con esso la ricerca del regalo perfetto per i propri cari. Se hai un appassionato di vela nella tua vita (un parente, un amico, oppure te stesso se vuoi farti un auto regalo), sei nel
Non solo porti e marina: ecco dove si installano in Italia i pontili galleggianti
Sono sempre di più i porti e i marina che decidono di rinnovare le proprie attività con dei pontili galleggianti: più moderni, flessibili e sostenibili. Ingemar è l’azienda leader al mondo nella progettazione di strutture galleggianti, che ha contribuito all’ammodernamento
Questo è il nuovo boccaporto ultra sottile di Lewmar
Lewmar, marchio britannico importato in Italia da Osculati, noto per l’innovazione e l’alta qualità dei suoi accessori nautici, ha presentato il nuovo boccaporto Ultra-Low Profile ai recenti saloni nautici. Questo boccaporto si distingue per il design dal profilo invisibile, di
La vela in inverno, come vestirsi: parola d’ordine traspirabilità
Andare in barca d’inverno significa prima di tutto scegliere l’abbigliamento adatto a condizioni meteo rigide, ovvero dei capi che non risultino troppo pesanti da impedirci i movimenti ma che ci isolino dalle basse temperature. La scelta dei materiali è quindi