
La notizia non era esattamente un segreto, ma adesso c’è la conferma ufficiale: la Coppa America 2024, che si svolgerà a Barcellona, avrà tra gli sfidanti anche i francesi di K-Challenge Racing. La conferma arriva dallo stesso defender Emirates Team New Zealand e dalla comunicazione ufficiale della Coppa America. K-Challenge sarà quindi il quinto sfidante insieme a Luna Rossa, American Magic, Alinghi Red Bull Racing e INEOS Britannia.
Coppa America – I nomi alla guida di K-Challenge

Alla guida del team francese K-Challenge Racing ci sono Stephane Kandler e Bruno Dubois, entrambi hanno già esperienza in Coppa America, nel 2007 con la sfida omonima, e nella direzione di team ad alto livello. Dubois, di origine belga, in particolare è stato coinvolto nelle sfide francesi alla Volvo Ocean Race. La sfida sarà supportata dalla Société Nautique de Saint-Tropez.
Non si conoscono ancora i nomi che comporranno il team velico, ma molto probabilmente tra le file di K-Challenge ci saranno Franck Cammas, super star francese con grande esperienza nel mondo foil, e il timoniere Quentin Delapierre, già coinvolto con Team France nel Sail GP i cui uomini dovrebbero essere coinvolti nella sfida.
Mauro Giuffrè