Coppa America: arriva la sfida dei francesi di K-Challenge, ecco i velisti coinvolti

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

L’F50 di Team France per il Sail GP, il cui equipaggio dovrebbe essere coinvolto nella sfida alla prossima America’s cup

La notizia non era esattamente un segreto, ma adesso c’è la conferma ufficiale: la Coppa America 2024, che si svolgerà a Barcellona, avrà tra gli sfidanti anche i francesi di K-Challenge Racing. La conferma arriva dallo stesso defender Emirates Team New Zealand e dalla comunicazione ufficiale della Coppa America. K-Challenge sarà quindi il quinto sfidante insieme a Luna Rossa, American Magic, Alinghi Red Bull Racing e INEOS Britannia.

Coppa America – I nomi alla guida di K-Challenge

K-Challenge Racing

Alla guida del team francese K-Challenge Racing ci sono Stephane Kandler e Bruno Dubois, entrambi hanno già esperienza in Coppa America, nel 2007 con la sfida omonima, e nella direzione di team ad alto livello. Dubois, di origine belga, in particolare è stato coinvolto nelle sfide francesi alla Volvo Ocean Race. La sfida sarà supportata dalla Société Nautique de Saint-Tropez. 

Non si conoscono ancora i nomi che comporranno il team velico, ma molto probabilmente tra le file di K-Challenge ci saranno Franck Cammas, super star francese con grande esperienza nel mondo foil, e il timoniere Quentin Delapierre, già coinvolto con Team France nel Sail GP i cui uomini dovrebbero essere coinvolti nella sfida.

Mauro Giuffrè

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi