
I migliori accessori per ancoraggio e ormeggio del 2023
Ancoraggio e ormeggio sono fasi spesso delicate per chi va in barca. Grazie a questi accessori è possibile rendere più semplici, sicure e veloci alcune manovre che possono essere difficoltose. Scopri i migliori accessori per ancoraggio e ormeggio del 2023.
Accessori per ancoraggio e ormeggio 2023 – Revolve – Boatique

Questo mezzo marinaio si può svolgere ed avvolgere, così una volta chiuso occupa meno di 10 cm di spazio, ma da aperto arriva ad una lunghezza di 2 metri. Oltre alla comodità di poterlo riporre in un gavone anche molto piccolo, il mezzo marinaio di Revolve è un prodotto molto versatile, anche grazie agli accessori che si possono abbinare.
Gancio Salvancora Wedge – Boatique

Può succedere, nelle baie più affollate, di incrociare la catena della propria ancora con quella di un’altra imbarcazione. In questi casi un aiuto fondamentale per risolvere il problema è il gancio salva ancora. Senza doversi tuffare in acqua, e in tutta sicurezza, si può liberare la catena dell’ancora in pochi istanti!
Salpancora Lofrans – Lalizas

Se cerchi un nuovo verricello salpa-ancora e scegli di affidarti a Lofrans la scelta diventa semplice. Basta riempire un form inserendo i dati tecnici della barca e della catena dell’ancora (lunghezza e peso) per capire quale sia il sistema migliore da acquistare. La gamma è completissima e comprende verricelli orizzontali e verricelli verticali per tutte le barche e le ancore, prodotti con i migliori materiali per assicurare resistenza alle sollecitazioni e durata nel tempo.
Lewmar Epsilon – Osculati

Epsilon fa parte della nuova generazione di ancora vendute da Osculati. Marra e chiglia zavorrata assicurano una presa rapida e una tenuta record, anche grazie alla sua robustezza ottimale. È disponibile in due versioni, acciaio al manganese e accaio inox ed ha ottenuto la certificazione Lloyd Super-High Holding Power.
Kobra 2 Plastimo – FNI

La Kobra 2 di Plastimo è un’ancora in acciaio zincato a penetrazione rapida. Grazie alla punta zavorrata garantisce un’ottima tenuta su diversi tipi di fondale, senza affondare anche su sabbia e melma. È disponibile in misure da 12 a 35 kg ed è consigliata per imbarcazioni dai 13 ai 25 metri.
NeoFend – TREM

Le calze copriparabordo doubleface di TR.EM sono realizzate al 100% in neoprene elasticizzato, un materiale che non macchia e resiste al taglio. Il neoprene mantiene inalterato il proprio colore nel tempo, non subendo danni da calore, agenti atmosferici e altri agenti. Disponibili per parabordo Majoni e Polyform.
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO