Ancoraggio e ormeggio: ecco i migliori 6 accessori del 2023

I migliori accessori da barca 2023 - Ancoraggio e Ormeggio
I migliori accessori da barca 2023 – Ancoraggio e Ormeggio

I migliori accessori per ancoraggio e ormeggio del 2023

Ancoraggio e ormeggio sono fasi spesso delicate per chi va in barca. Grazie a questi accessori è possibile rendere più semplici, sicure e veloci alcune manovre che possono essere difficoltose. Scopri i migliori accessori per ancoraggio e ormeggio del 2023.


Accessori per ancoraggio e ormeggio 2023 – Revolve – Boatique

Accessori TOP 2023 - Revolve - Boatique
Accessori TOP 2023 – Revolve – Boatique

Questo mezzo marinaio si può svolgere ed avvolgere, così una volta chiuso occupa meno di 10 cm di spazio, ma da aperto arriva ad una lunghezza di 2 metri. Oltre alla comodità di poterlo riporre in un gavone anche molto piccolo, il mezzo marinaio di Revolve è un prodotto molto versatile, anche grazie agli accessori che si possono abbinare.


Gancio Salvancora Wedge – Boatique

Accessori TOP 2023 - Gancio Salvancora Wedge - Boatique
Accessori TOP 2023 – Gancio Salvancora Wedge – Boatique

Può succedere, nelle baie più affollate, di incrociare la catena della propria ancora con quella di un’altra imbarcazione. In questi casi un aiuto fondamentale per risolvere il problema è il gancio salva ancora. Senza doversi tuffare in acqua, e in tutta sicurezza, si può liberare la catena dell’ancora in pochi istanti!


Salpancora Lofrans – Lalizas

Accessori TOP 2023 - Salpancora Lofrans - Lalizas
Accessori TOP 2023 – Salpancora Lofrans – Lalizas

Se cerchi un nuovo verricello salpa-ancora e scegli di affidarti a Lofrans la scelta diventa semplice. Basta riempire un form inserendo i dati tecnici della barca e della catena dell’ancora (lunghezza e peso) per capire quale sia il sistema migliore da acquistare. La gamma è completissima e comprende verricelli orizzontali e verricelli verticali per tutte le barche e le ancore, prodotti con i migliori materiali per assicurare resistenza alle sollecitazioni e durata nel tempo.


Lewmar Epsilon – Osculati

Accessori TOP 2023 - Lewmar Epsilon - Osculati
Accessori TOP 2023 – Lewmar Epsilon – Osculati

Epsilon fa parte della nuova generazione di ancora vendute da Osculati. Marra e chiglia zavorrata assicurano una presa rapida e una tenuta record, anche grazie alla sua robustezza ottimale. È disponibile in due versioni, acciaio al manganese e accaio inox ed ha ottenuto la certificazione Lloyd Super-High Holding Power.


Kobra 2 Plastimo – FNI

Accessori TOP 2023 - Kobra 2 Plastimo - FNI
Accessori TOP 2023 – Kobra 2 Plastimo – FNI

La Kobra 2 di Plastimo è un’ancora in acciaio zincato a penetrazione rapida. Grazie alla punta zavorrata garantisce un’ottima tenuta su diversi tipi di fondale, senza affondare anche su sabbia e melma. È disponibile in misure da 12 a 35 kg ed è consigliata per imbarcazioni dai 13 ai 25 metri.


NeoFend – TREM

Accessori TOP 2023 - NeoFend - TREM
Accessori TOP 2023 – NeoFend – TREM

Le calze copriparabordo doubleface di TR.EM sono realizzate al 100% in neoprene elasticizzato, un materiale che non macchia e resiste al taglio. Il neoprene mantiene inalterato il proprio colore nel tempo, non subendo danni da calore, agenti atmosferici e altri agenti. Disponibili per parabordo Majoni e Polyform.



ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Quanto costa il tagliando del motore entrobordo?

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >> Quanto

VIDEO – Manovrare in spazi ristretti

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >> Manovrare

Torna su