Harken: ecco le ultime novità per attrezzare la coperta della barca

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>
Harken Winch Performa 55.3
Harken Winch Performa 55.3

Harken è uno dei marchi di riferimento quando si parla di attrezzatura di coperta. Tra le ultime novità che ha presentato ci sono anche i winch Performa 55.3 che sono stati installati su Allagrande Pirelli, la barca con cui Ambrogio Beccaria ha partecipato all’ultima Route du Rhum. Ma tra le novità di Harken non c’è solo il winch oceanico!

 

winch performa 55.3 harken
Il nuovo winch Performa 55.3 di Harken

Harken – Il winch oceanico

lI winch Performa 55.3 di Harken nasce dalla richiesta dei velisti Oceanici dei Class 40, una delle classi “più calde” del momento che vede protagonisti diversi italiani, come quelli impegnati al momento nella Route du Rhum. Sui Performa, un numero limitato di giri  è sufficiente per gestire alti carichi. Sulle imbarcazioni dove è necessaria una continua regolazione delle vele, l’equipaggio è molto facilitato e può lavorare molto velocemente e con grande sensibilità sulle raffiche e i salti di vento.

Harken – Il nuovo tendipaterazzo idraulico

Cilindro integrale a singolo effetto per paterazzo - Harken
Cilindro integrale a singolo effetto per paterazzo – Harken

Harken ha presentato la nuova gamma di tendipaterazzo idraulici in alluminio anodizzato hardcoat, ad alta resistenza. La singola unita è composta da un cilindro e da una pompa, una valvola e la maniglia. I nuovi cilindri integrali tendipaterazzo di Harken sono disponibili in 4 taglie per barche da 9 a 18 metri per cavi da 5 a 10 millimetri. Quest’ultima può essere fissata permanentemente o si può smontare e riporre da parte. Il sistema è pensato per garantire robustezza e semplicità di utilizzo, grazie al pomello per il rilascio della pressione che permette una regolazione graduale. In ogni caso la pressione massima è tarata direttamente dai tecnici di Harken, così da impedire sollecitazioni eccessive al paterazzo. Il nuovo tendipaterazzo è disponibile in 4 diverse taglie per imbarcazioni di lunghezza compresa tra i 9 e i 18 metri e stralli da 5 a 10 millimetri.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Quanto costa il tagliando del motore entrobordo?

Quanto mi costa il tagliando del motore entrobordo? Conti alla mano, ecco le voci fatturate da una officina autorizzata per la  manutenzione periodica del motore di una barca a vela da crociera di 9-12 metri. Quanto costa il tagliando del

Torna su