Harken: ecco le ultime novità per attrezzare la coperta della barca

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Harken Winch Performa 55.3
Harken Winch Performa 55.3

Harken è uno dei marchi di riferimento quando si parla di attrezzatura di coperta. Tra le ultime novità che ha presentato ci sono anche i winch Performa 55.3 che sono stati installati su Allagrande Pirelli, la barca con cui Ambrogio Beccaria ha partecipato all’ultima Route du Rhum. Ma tra le novità di Harken non c’è solo il winch oceanico!

 

winch performa 55.3 harken
Il nuovo winch Performa 55.3 di Harken

Harken – Il winch oceanico

lI winch Performa 55.3 di Harken nasce dalla richiesta dei velisti Oceanici dei Class 40, una delle classi “più calde” del momento che vede protagonisti diversi italiani, come quelli impegnati al momento nella Route du Rhum. Sui Performa, un numero limitato di giri  è sufficiente per gestire alti carichi. Sulle imbarcazioni dove è necessaria una continua regolazione delle vele, l’equipaggio è molto facilitato e può lavorare molto velocemente e con grande sensibilità sulle raffiche e i salti di vento.

Harken – Il nuovo tendipaterazzo idraulico

Cilindro integrale a singolo effetto per paterazzo - Harken
Cilindro integrale a singolo effetto per paterazzo – Harken

Harken ha presentato la nuova gamma di tendipaterazzo idraulici in alluminio anodizzato hardcoat, ad alta resistenza. La singola unita è composta da un cilindro e da una pompa, una valvola e la maniglia. I nuovi cilindri integrali tendipaterazzo di Harken sono disponibili in 4 taglie per barche da 9 a 18 metri per cavi da 5 a 10 millimetri. Quest’ultima può essere fissata permanentemente o si può smontare e riporre da parte. Il sistema è pensato per garantire robustezza e semplicità di utilizzo, grazie al pomello per il rilascio della pressione che permette una regolazione graduale. In ogni caso la pressione massima è tarata direttamente dai tecnici di Harken, così da impedire sollecitazioni eccessive al paterazzo. Il nuovo tendipaterazzo è disponibile in 4 diverse taglie per imbarcazioni di lunghezza compresa tra i 9 e i 18 metri e stralli da 5 a 10 millimetri.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Harken - Trasto randa Coppa America

Il trasto randa che fa volare le superbarche

Se le barche di Coppa America volano, parte del merito è di Harken. L’azienda statunitense ha i suoi stabilimenti produttivi anche in Italia e concentra la sua progettazione e produzione nell’attrezzatura di coperta, e fornisce parte dei prodotti ai team

Belle Mente, Maxi Yacht Rolex Cup 2023

Tutti vogliono le vele Doyle Sails. Ecco perché

Palermo non è soltanto la terra di Checco Bruni, timoniere di Luna Rossa in Coppa America e di tanti altri grandi velisti. E non solo del Circolo della Vela Sicilia, scelto fin dal 2011 da Patrizio Bertelli come yacht club