Abbigliamento da barca: 8 capi da avere nel 2023

I migliori accessori da barca 2023 - Abbigliamento
I migliori accessori da barca 2023 – Abbigliamento

Il miglior abbigliamento da barca 2023

L’abbigliamento da barca ha fatto passi da gigante: ormai i tessuti, le tecnologie e i materiali utilizzati consentono di avere capi all’avanguardia e molto resistenti. In qualsiasi condizione, con meteo complicato, pioggia, sole a picco e vento, saprete sempre come vestirvi grazie a questi prodotti.


Abbigliamento da barca 2023 – Pantaloncini Sailing 900 – Decathlon

Accessori TOP 2023 - Pantaloncini Sailing 900 - Decathlon
Accessori TOP 2023 – Pantaloncini Sailing 900 – Decathlon

Un pantaloncino impermeabile, firmato Decathlon, realizzato utilizzando esclusivamente poliestere riciclato. I rinforzi sui glutei consentono a questo capo di resistere ottimamente allo sfregamento, e il triplo strato di tessuto garantisce impermeabilità e idrorepellenza. Molto pratiche le 4 tasche: 2 riposamani laterali, una cargo e una con zip.


Active Winter Hooded Short Jacket – Slam

Accessori TOP 2023 - Active Winter Hooded Short Jacket - Slam
Accessori TOP 2023 – Active Winter Hooded Short Jacket – Slam

L’Active Winter Hooded Short Jacket di Slam è uno dei punti di forza della nuova Foil Collection, presentata da poco. È il capo ideale da indossare in barca, in montagna e in città per affrontare la stagione fredda. Lo strato esterno in poliestere riciclato è impermeabile e traspirante, mentre la calda imbottitura è in ovatta riciclata. Il taglio slim segue il design Foil, ripreso dal taglio delle tasche esterne.


Tribord Offshore – Decathlon

Accessori TOP 2023 - Tribord Offshore - Decathlon
Accessori TOP 2023 – Tribord Offshore – Decathlon

Guanti, salopette e spraytop. Il kit completo per affrontare le regate è da oggi ancora più alla portata grazie a Decathlon, azienda francese che nel corso degli anni ha aiutato lo sviluppo di diversi sport. Per quanto riguarda il mondo della vela, il marchio Tribord ha presentato la collezione Offshore 900. Si tratta di una linea di alta gamma dedicata alle regate offshore e alla vela d’altura, sviluppata e testata con la collaborazione di esperti skipper come Romain Le Gall (Mini 6.50) e Achille Nebout (Figaro 3).


Maglia Thermal Grid Pro – Montura

Accessori TOP 2023 - Maglia Thermal Grid Pro - Montura
Accessori TOP 2023 – Maglia Thermal Grid Pro – Montura

La felpa con cerniera a tutta lunghezza di Montura protegge dal freddo, dal vento e anche dai raggi UV! Il mix di Nylon e Poliestere con cui è realizzata questa maglia termica, infatti, garantisce una protezione di grado UPF15+. I fianchi e le spalle sono rinforzati con inserti ripstop.


Waikato Jacket – Murphy & Nye

Accessori TOP 2023 - Waikato Jacket - Murphy & Nye
Accessori TOP 2023 – Waikato Jacket – Murphy & Nye

Il bomber Crew Waikato di North Sails è in tessuto tecnico a tre strati di poliestere, che proteggono perfettamente da acqua e vento. Oltre alle tasche laterali c’è una tasca interna protetta, inoltre sul fondo è presente un bordino gommato che fa aderire la giacca senza far entrare aria o acqua da sotto. Sul retro della giacca è stampato il logo riflettente del brand.


Gargano 2.0 Jacket – Montura

Accessori TOP 2023 - Gargano 2.0 Jacket - Montura
Accessori TOP 2023 – Gargano 2.0 Jacket – Montura

Una cerata di ultima generazione, leggera e performante, che protegge da acqua e vento ed è rinforzata nei punti critici. Ad esempio sui gomiti c’è un rinforzo resistente a strappi ed abrasioni, e su collo, polsi e fondo c’è una speciale schiuma di neoprene. I tre diversi strati che compongono la giacca hanno caratteristiche complementari, che consentono al capo di essere traspirante oltre che impermeabile.


Cerata Southern Ocean jacket – North Sails

Accessori TOP 2023 - Cerata Southern Ocean jacket - North Sails
Accessori TOP 2023 – Cerata Southern Ocean jacket – North Sails

Il design della Southern Ocean è stato ottimizzato e grazie a materiali innovativi come TightWeave e Gore-Tex Pro impermeabilità e traspirabilità sono garantiti, anche in condizioni di pioggia e forte vento. Su questo modello viene massimizzata l’area laminata posteriore, che raggiunge 95 cm di lunghezza, e il rinforzo viene fissato direttamente sul capo senza cuciture, impedendo ad acqua e aria di penetrare all’interno.


T-shirt manica lunga slim-fit – Vennvind

Accessori TOP 2023 - T-shirt manica lunga slim-fit - Vennvind
Accessori TOP 2023 – T-shirt manica lunga slim-fit – Vennvind

Questa t-shirt in tessuto tecnico è perfetta da indossare per affrontare piccole regate. Il mix di poliestere e spandex e la vestibilità slim-fit la fanno aderire al corpo conservando il calore. Trattamento anti-batterico e inserti in rete di poliammide consentono una maggiore areazione nei punti di maggior sudorazione.


Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Abbigliamento da barca: 8 capi da avere nel 2023”

  1. Il vestiario da barca deve essere essenziale per entrare in una sacca e possibilmente che non facciano sembrare dei pagliacci in banchina.
    Un corredo tre stagioni con: un cambio di t-shirt rashguard e un paio di maniche; le “lanette”, ossia un sottotuta due pezzi di merino coolmax e calze impermeabili; un pantalone trekking con le gambe staccabili, ripstop, elasticizzato e ad asciugatura rapida; scarpe da barca e una scarpetta da scoglio con suola 5mm e soletta eva adatta alle escursioni; una tuta con la zip; un completo k-way e copripantalone in goretex (meglio arancione internazionale o giallo); una giacca softshell per le stagioni fredde. Non mi piacciono le cerate spezzate, se il meteo o la temperatura dell’acqua lo richiedono meglio indossare una buona muta in trilaminato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Quanto costa il tagliando del motore entrobordo?

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >> Quanto

Torna su