Che tempo farà? Scoprilo coi professionisti di Meteomed!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Meteomed è il servizio meteo specializzato in previsioni per la nautica che sfrutta modelli LAM, cioè ad area limitata. Questo consente a chi si abbona di avere previsioni dettagliate e specifiche. Grazie a previsioni precise e non generiche si possono programmare le prossime uscite in barca, anche nel weekend, senza temere il cattivo tempo!
ABBONATI SUBITO AI SERVIZI DI METEOMED CLICCANDO QUI
Meteomed – I professionisti del meteo
L’esclusivo modello previsionale per il bacino del Mediterraneo che ha sviluppato Meteomed nasce con l’unico obiettivo di offrire prodotti verticali dedicati esclusivamente al mondo della nautica. Il servizio meteorologico consente di avere previsioni precise, aggiornate e specializzate, sottoscrivendo un abbonamento che si può disdire quando non viene più utilizzato. Chi va in barca, più di altri, conosce l’importanza del meteo, e quanto sia fondamentale conoscere che tempo farà. La meteorologia è una scienza deterministica, caratterizzata da andamenti complessi e irregolari, che va interpretata e studiata da professionisti.
Meteomed – Un modello previsionale su misura
Le previsioni meteo-marine di Meteomed elabora previsioni meteo-marine grazie da esclusivi modelli di calcolo, che consentono una precisione fino a 2,5 miglia, garantendo un servizio meteorologico preciso, aggiornato e specializzato. I dati sulle prime 48 di previsione vengono ulteriormente ottimizzati tramite modelli unici che permettono di definire l’interazione dell’onda con orografia costiera e batimetria dei fondali marini. Oltre ai modelli, però, le previsioni sono verificate da uno staff di meteorologi professionisti che con la loro analisi qualitativa certificano le informazioni da recapitare al cliente. Per chi cerca un servizio di previsioni meteo più completo e personalizzato sono disponibili bollettini, allerte e consulenze telefoniche, con una sala operativa di professionisti.
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Navigare al lasco: le vele giuste e i loro angoli d’utilizzo
Abbiamo parlato di come l’andatura al lasco sia una delle più gradite, e a volte veloci, andature che si possano sperimentare in crociera. Nel precedente articolo abbiamo parlato di navigazione con randa e fiocco, ma volendo fare un passo in
ACCESSORI & SERVIZI 2025 Le ultime novità di Yachtperformance, Zadro Sails, Zaoli Sails
Lo Speciale Accessori & Servizi 2025 è l’unica guida completa ai migliori operatori e alle migliori aziende che producono accessori nautici. In queste news vi sveliamo quali sono e che cosa producono. Ecco a voi la puntata numero 12, trovate
ACCESSORI & SERVIZI 2025 Le ultime novità di Veleria Viganò, Veneziani Yachting, Veratron, Vetus Maxwell, Yacht Pro Hub
Lo Speciale Accessori & Servizi 2025 è l’unica guida completa ai migliori operatori e alle migliori aziende che producono accessori nautici. In queste news vi sveliamo quali sono e che cosa producono. Ecco a voi la puntata numero 11, trovate
TECNICA La checklist definitiva prima di arrivare in porto con la vostra barca
Le checklist pre partenza fanno parte dello Yacht Safety Management System, il protocollo per la sicurezza delle imbarcazioni a vela e motore, inventato da Andrea Lodolo, per aumentare la sicurezza di tutti i diportisti. Nelle puntate precedenti abbiamo visto in
1 commento su “Che tempo farà? Scoprilo coi professionisti di Meteomed!”
Finché c’è connessione a internet… In navigazione, le uniche app che non tradiscono sono HF weather fax o Droid Navtex; poi importo i grib su Open CPN. Magari, per pianificare la rotta, un aggiornamento da 3B meteo, GRATIS!