Che tempo farà? Scoprilo coi professionisti di Meteomed!

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

 

Meteomed - Il servizio di meteorologia su misura per la nautica
Meteomed – Il servizio di meteorologia su misura per la nautica

Meteomed è il servizio meteo specializzato in previsioni per la nautica che sfrutta modelli LAM, cioè ad area limitata. Questo consente a chi si abbona di avere previsioni dettagliate e specifiche. Grazie a previsioni precise e non generiche si possono programmare le prossime uscite in barca, anche nel weekend, senza temere il cattivo tempo!

ABBONATI SUBITO AI SERVIZI DI METEOMED CLICCANDO QUI

Meteomed – I professionisti del meteo

L’esclusivo modello previsionale per il bacino del Mediterraneo che ha sviluppato Meteomed nasce con l’unico obiettivo di offrire prodotti verticali dedicati esclusivamente al mondo della nautica. Il servizio meteorologico consente di avere previsioni precise, aggiornate e specializzate, sottoscrivendo un abbonamento che si può disdire quando non viene più utilizzato. Chi va in barca, più di altri, conosce l’importanza del meteo, e quanto sia fondamentale conoscere che tempo farà. La meteorologia è una scienza deterministica, caratterizzata da andamenti complessi e irregolari, che va interpretata e studiata da professionisti.

Meteomed –  Un modello previsionale su misura

Le previsioni meteo-marine di Meteomed elabora previsioni meteo-marine grazie  da esclusivi modelli di calcolo, che consentono una precisione fino a 2,5 miglia, garantendo un servizio meteorologico preciso, aggiornato e specializzato. I dati sulle prime 48 di previsione vengono ulteriormente ottimizzati tramite modelli unici che permettono di definire l’interazione dell’onda con orografia costiera e batimetria dei fondali marini. Oltre ai modelli, però, le previsioni sono verificate da uno staff di meteorologi professionisti che con la loro analisi qualitativa certificano le informazioni da recapitare al cliente. Per chi cerca un servizio di previsioni meteo più completo e personalizzato sono disponibili bollettini, allerte e consulenze telefoniche, con una sala operativa di professionisti.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Che tempo farà? Scoprilo coi professionisti di Meteomed!”

  1. Finché c’è connessione a internet… In navigazione, le uniche app che non tradiscono sono HF weather fax o Droid Navtex; poi importo i grib su Open CPN. Magari, per pianificare la rotta, un aggiornamento da 3B meteo, GRATIS!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Quanto costa il tagliando del motore entrobordo?

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >> Quanto

Torna su