Che tempo farà? Scoprilo coi professionisti di Meteomed!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Meteomed è il servizio meteo specializzato in previsioni per la nautica che sfrutta modelli LAM, cioè ad area limitata. Questo consente a chi si abbona di avere previsioni dettagliate e specifiche. Grazie a previsioni precise e non generiche si possono programmare le prossime uscite in barca, anche nel weekend, senza temere il cattivo tempo!
ABBONATI SUBITO AI SERVIZI DI METEOMED CLICCANDO QUI
Meteomed – I professionisti del meteo
L’esclusivo modello previsionale per il bacino del Mediterraneo che ha sviluppato Meteomed nasce con l’unico obiettivo di offrire prodotti verticali dedicati esclusivamente al mondo della nautica. Il servizio meteorologico consente di avere previsioni precise, aggiornate e specializzate, sottoscrivendo un abbonamento che si può disdire quando non viene più utilizzato. Chi va in barca, più di altri, conosce l’importanza del meteo, e quanto sia fondamentale conoscere che tempo farà. La meteorologia è una scienza deterministica, caratterizzata da andamenti complessi e irregolari, che va interpretata e studiata da professionisti.
Meteomed – Un modello previsionale su misura
Le previsioni meteo-marine di Meteomed elabora previsioni meteo-marine grazie da esclusivi modelli di calcolo, che consentono una precisione fino a 2,5 miglia, garantendo un servizio meteorologico preciso, aggiornato e specializzato. I dati sulle prime 48 di previsione vengono ulteriormente ottimizzati tramite modelli unici che permettono di definire l’interazione dell’onda con orografia costiera e batimetria dei fondali marini. Oltre ai modelli, però, le previsioni sono verificate da uno staff di meteorologi professionisti che con la loro analisi qualitativa certificano le informazioni da recapitare al cliente. Per chi cerca un servizio di previsioni meteo più completo e personalizzato sono disponibili bollettini, allerte e consulenze telefoniche, con una sala operativa di professionisti.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Tecnica, celebrativa, unica. Vi raccontiamo l’esclusiva polo dei 50 anni del GdV
Cinquant’anni di storia meritano di essere celebrati a dovere, non solo con una grande festa per tutti i sea lover, non solo con un Numero Speciale (lo stiamo lavorando, lo troverete in edicola a luglio!) ma anche con un capo
C’è ancora tempo (fino al 15 luglio) per richiedere l’ecobonus 2025 e farsi il motore elettrico!
Annunciata una nuova proroga dell’ecobonus motore 2025: c’è tempo fino alle ore 12 del 15 luglio per sfruttare il finanziamento pensato per incentivare la rottamazione dei propulsori endotermici a favore di quelli elettrici. È il secondo rinvio deciso dal ministero
Il generatore portatile elettrico che occupa lo spazio di una passerella
Il sogno di poter contare su energia pulita, silenziosa e sempre disponibile ovunque vi troviate, in rada, in porto o in mezzo al mare, senza più bisogno di generatori a benzina rumorosi, ingombranti e inquinanti è più vicino. Da
Hai bisogno di aiuto? Cerchi consiglio per la manutenzione? Chiedi nel nuovo Forum!
Il Classic Boat Club è sempre più vivo e, tra le sue varie articolazioni, nasce anche uno spazio dedicato al dialogo, alle domande, ai consigli e alla condivisione: il Forum. Si tratta di una sezione dedicata all’incontro, pensata proprio per
1 commento su “Che tempo farà? Scoprilo coi professionisti di Meteomed!”
Finché c’è connessione a internet… In navigazione, le uniche app che non tradiscono sono HF weather fax o Droid Navtex; poi importo i grib su Open CPN. Magari, per pianificare la rotta, un aggiornamento da 3B meteo, GRATIS!