Hallberg-Rassy 57: la mano di Frers firma questo yacht da crociera di lusso

 

Hallberg-Rassy 57 in navigazione
Hallberg-Rassy 57 in navigazione

Una barca nordica disegnata da German Frers per guidare la categoria dei Luxury Cruiser: è l’Hallberg-Rassy 57. Spazio abitabile e di stivaggio, prestazioni e facilità di conduzione rendono questa barca uno yacht perfetto per la crociera confortevole, senza dover rinunciare e niente.

Hallberg-Rassy 57 – Interni spaziosi e design by German Frers

L’Hallberg-Rassy 57 è uno yacht lungo 18 metri e 44 centimetri per un baglio massimo di 5,15 metri disegnato dallo studio di architettura navale di German Frèrs. La barca ha moltissimi accorgimenti che facilitano la navigazione e la gestione della barca anche in equipaggio ridotto. Ed ha anche una doppia timoniera, come consuetudine sugli Hallberg-Rassy di ultima generazione. Ogni timone ha doppi cuscinetti autoregolanti, che permettono di governare la barca senza fatica in tutte le condizioni. Gli interni sono molto spaziosi con la cabina di prua e la cabina di dritta molto grandi, ampi spazi di stivaggio e letti generosi.  La cabina di poppa, nel layout a cabina singola, è ampia, ariosa e confortevole, mentre la cucina di bordo ha un’enorme superficie di lavoro e consente di avere un fornello a induzione, una lavastoviglie, un forno a microonde e un secondo congelatore.

Hallberg-Rassy 57 – Coperta pulita e ottime prestazioni

Sull’Hallberg-Rassy 57 il ponte di coperta davanti all’albero risulta molto pulito. Tutti i portelli del ponte sono montati a filo, il verricello dell’ancora è nascosto sotto il livello del ponte e l’avvolgifiocco si trova sotto coperta. In totale ci sono otto robuste gallocce d’ormeggio sulla parte superiore del bordo in teak; di queste le gallocce a molla sono doppie su ogni lato. C’è l’opzione per una passerella retrattile, che si ripiega nel grande gavone di poppa. Secondo il progetto di German Frers, l’Hallberg-Rassy 57 raggiunge 8,75 nodi con un angolo di vento reale di 90 gradi. Con soli 10 nodi di vento reale!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Hallberg-Rassy 57: la mano di Frers firma questo yacht da crociera di lusso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Neo 570c

Neo 570c, il fast cruiser (17 m) fuori dal coro

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >> Ci

Torna su