Da HP Watermakers arriva Kilo: il dissalatore per barche di 10-15 metri
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Acqua dolce a bordo – Ecco la soluzioneHP Watermakers ha presentato al Mets 2022 il nuovo Kilo, un dissalatore a 220V per barche di 10-15 metri, in grado di produrre 120 litri d’acqua dolce all’ora. Questo nuovo modello è pensato per essere installato su barche di medie dimensioni, con una lunghezza compresa tra 35 e 50 piedi, grazie al suo consumo estremamente ridotto.
HP Watermakers Kilo – Il dissalatore smart per barche di medie dimensioni
Il nuovo HP Kilo sarà costruito sulla scocca dell’HP SCA (840 x 455 x 420 mm) che dal momento del lancio nel 2021 ha riscosso un grande successo. Presentato al Mets 2022, il nuovo dissalatore a 220V in corrente alternata è in grado di produrre in funzione continua fino a 120l/h di acqua dolce consumando appena un kWh. Nuovo anche il sistema Part-NET 2.0, che ora offre possibilità di personalizzazione grafica dell’interfaccia. Grazie all’app di HP Watermakers installabile sui plotter si controllano tutti i processi del dissalatore, dai comandi più basilari (on/off) ai parametri e ai dati di funzionamento. In caso di malfunzionamento, un video tutorial collegato al problema rilevato parte in automatico dal display del plotter, con spiegazione in 5 diverse lingue su come risolvere il guasto.
HP Watermakers – C’è anche il filtro che elimina i batteri
Sui dissalatori HP Watermakers è possibile installare anche HP Genius, sistema di ultrafiltrazione che elimina qualunque traccia di cloro e intercetta tutti i batteri e una grande quantità di agenti inquinanti presenti nell’acqua. Oltre ad eliminare le impurità, un filtro rimineralizzatore arricchisce l’acqua di preziosi minerali dando un gusto piacevole al palato privo di sgradevoli sapori di cloro.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Cataruga Tortue 147, il catamarano-casa (14m) per girare il mondo
La barca più visitata, più gettonata… più toccata dell’edizione 2025 dell’International Multihull show di La Grande Motte che ha appena chiuso i battenti? Sicuramente il catamarano Tortue 147, del neonato cantiere Cataruga. Cataruga Tortue 147 – Il nostro video Il
VIDEO Parasailor, la vela intelligente con cui navighi facile in tutte le andature. Come funziona, quanto costa
Abbiamo provato New Generation Parasailor, l’ultima versione della vela “magica”. VIDEO – Parasailor, il nostro test Perché magica? Perché, grazie alla sua ala integrata, rispetto alle “normali” vele può… – Può essere utilizzata da 60° di vento apparente fino alla
Regolare l’albero con il mast jack: quando le vele cambiano forma in pochi secondi
Nella prima puntata dedicata alla regolazione dell’albero abbiamo parlato dei concetti generali su come gestire le tensioni di sartie, verticali e diagonali, strallo e paterazzo, in base alle condizioni del vento. Per gestire le tensioni delle sartie e la
Come avere sempre sott’occhio i tuoi dati di navigazione preferiti
La missione dei recenti display Alpha di Raymarine è offrire in un unico punto tutte le informazioni essenziali per una navigazione efficiente, sicura e sempre precisa. Il principale punto di forza di questi display è che il tipo di informazioni
3 commenti su “Da HP Watermakers arriva Kilo: il dissalatore per barche di 10-15 metri”
Salve nono’ la barca ma lo avuta
10mt. sono interessato al vostro
HP watermarkers, dato che vivo sull’isola di Leros è non abbiamo un’aqcua eccellente, volevo sapere per i 120 ltr/h quanto residuo ordine ltr. Produce?
Quanto costa l’impianto e per i
filtri. Aspettando una vostra risposta
Distinti saluti.
1kw è tanto. Penso che il migliore sul mercato sia la serie Schenker modular, il 100 Digital consuma solo 400 w. Col basso consumo ed istallando solo il filtro antilegionella Aquatravel a valle della pompa del serbatoio, ci si può permettere il lusso di un erogatore Zerica in cambusa.
Lo sai vero che sono due macchine con principio di funzionamento completamente diverso e pertanto non andrebbero paragonate !!