Garcia Exploration 60: lo yacht perfetto per le lunghe navigazioni ha preso vita

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Garcia Exploration 60 - In navigazione
Garcia Exploration 60 – In navigazione

Dopo il successo delle barche a vela Exploration 45 e 52, Garcia Yachts ha progettato uno yacht ancora più avventuroso. L’Exploration 60, una barca nata per chi affronta lunghe navigazioni e cerca resistenza, comfort e affidabilità. Il primo esemplare di Garcia Exploration 60 è stato messo in acqua e ha navigato per la prima volta. Ve lo raccontiamo!

Garcia Exploration 60 – La barca da esplorazione per eccellenza

La nuova ammiraglia della gamma Exploration di Garcia unisce eleganza e comfort con linee e funzionalità pensate per condizioni di navigazione potenzialmente estreme. La coperta è molto pulita, mentre sulla tuga troviamo grandi vetrate panoramiche e pannelli solari, utilissimi durante le lunghe navigazioni. Gli interni sono stati concepiti da Isabelle Racoupeau dello studio Berret-Racoupeau Yacht Design. Il salone del Garcia Exploration 60 è molto illuminato dalle ampie finestrature panoramiche a 270° e accogliente, con finiture eleganti e raffinate. A bordo lo spazio non manca di sicuro: sono state create aree comuni extralarge sfruttando ogni centimetro di spazio. Oltre alla cabina armatoriale, che si può avere a poppa o a prua, troviamo una – o due – cabine ospiti e la cabina dello skipper. I bagni sono due, uno a prua e uno nel salone, la cucina molto spaziosa è sul lato sinistro del salone dove si trova anche un’area polivalente allestibile persino come sauna.

Garcia Exploration 60 – Alluminio = resistenza per affrontare tutti i mari

La sicurezza che offre l’allumio nel mondo nautico è impareggiabile. Le qualità di questo materiale sono ormai conosciutissime, e permettono di abbinare robustezza, solidità e resistenza ad un peso specifico estremamente limitato. Per questo è il materiale scelto sempre più spesso dai cantieri che costruiscono barche da crociera oceanica. Come Garcia Yachts che dal 1974 ha permesso a tantissimi appassionati di girare il mondo a vela grazie alle sue barche. Salendo a bordo di questa barca di 19,70 metri troveremo una coperta a filo, estremamente pulita ed elegante come le ultime tendenze ci hanno abituato a vedere. L’hard top rigido del Garcia Exploration 60 che sottolinea la tuga panoramica ospita diversi pannelli solari, e va a coprire un pozzetto generoso e protetto. A poppa troviamo la doppia timoneria con tutte le manovre facilmente raggiungibili, l’ampia spiaggetta e la rollbar, che di serie sarà equipaggiata con gru per il tender.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi