
I nuovi capi della collezione Slam Autunno-Inverno 2023 sono stati presentati con un grande evento a Milano presieduto dall’Amministratore Delegato del marchio Enrico Chieffi. Entrano a far parte della collezione diversi capi di maglieria, tricot e adatti ad affrontare la stagione invernale anche in città e durante le attività outdoor.
Slam – La collezione invernale 2023

Come spiegato da Chieffi, Slam presenterà ogni sei mesi delle collezioni “capsule” che aggiorneranno l’offerta del marchio con proposte dedicate allo sportswear e all’outdoor. Oltre a nuovi prodotti focalizzati sull’utilizzo stagionale – in questo caso per l’autunno/inverno – le capsule comprendono anche nuovi colori per i prodotti già in collezione. Questo permette di avere una collezione sempre aggiornata, adatta alla stagione e alle tendenze di mercato, ma razionale e composta da un numero di articoli ben definito. Per esempio tra i capi della nuova capsule dominano tinte tipicamente autunnali come l’ocra, il marrone e il bianco panna.
Maglioni con zip, maglie con collo a lupetto, dolcevita sono solo alcuni dei nuovi capi che compongono la capsule. Il filato scelto da Slam per questi capi è un mix composto dall’85% da cotone organico e per il 15% da lana merino extrafine. Questo mix consente di avere maglie leggere ma confortevoli, morbide, calde e comode, in grado di mantenere sia le proprietà termiche che le proprietà traspiranti.
Slam – Il Dream Team targato Slam
Come già visto in occasione della collezione Slam Is Back presentata lo scorso 31 maggio, Slam punta forte sulla collaborazione con alcuni tra i migliori velisti italiani. A comporre il Dream Team di Slam non sono solo gli atleti della FIV, con cui Slam ha iniziato un’importante partnership, ma anche appassionati, comunicatori e storici volti della vela italiana come Mauro Pelaschier. I testimonial per la capsule sono stati presentati dall’AD Enrico Chieffi, insieme allo stilista Gianfranco Azzini e alla responsabile dell’Ufficio Stile Maria Luisa Wiegand, ed erano presenti per indossare i nuovi capi. Sul palco sono saliti Caterina Banti, Alice Linussi e Andrea Totis, Jacopo Renna, Furio Benussi, Tommaso Chieffi e Rachele Fogar.
ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.
ISCRIVITI GRATIS
ABBONATI E SOSTIENICI
Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri! ABBONATI SUBITO