BARCHE USATE Vendono cinque super-cruiser da 8,80 a 14,60 m

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>
barche usate 8 - 14 m
Cinque barche usate da 8,80 a 14,50 m in vendita sul nostro mercatino degli annunci

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate, accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo scovato per voi cinque barche usate da crociera da 8,80 a 14,60 metri! Ve le presentiamo in ordine crescente di lunghezza. Un usato sicuro: garantisce il Giornale della Vela!

5 barche usate da 8,80 a 14,60 m


Jeanneau Sun Odyssey 29.2 – 8,80 m – Piccolo cruiser perfetto

La prima delle barche usate che vi proponiamo, è un natante perfetto se state cercando una barca poco impegnativa da mantenere e facile da condurre in crociera, anche in famiglia. Stiamo parlando di un Jeanneau Sun Odyssey 29.2 (8,80 x 2,98 m).

Barche usate - Jeanneau Sun Odyssey 29.2
Barche usate – Jeanneau Sun Odyssey 29.2

In produzione dal 1998, il Sun Odyssey 29.2 è stato prodotto in più di 250 esemplari. Simile nell’impostazione al suo fratello maggiore 32.2, è stato anch’esso progettato da Jaques Fauroux che ha privilegiato sicurezza e abitabilità a prestazioni esasperate. Malgrado ciò l’SO 29.2 se la cava piuttosto bene con venti medi, soprattutto alle andature portanti. Con vento forte resta equilibrato al timone e passa l’onda con agilità.

In coperta le attrezzature sono semplificate al massimo, il pozzetto è ben riparato e la poppa offre una comoda discesa a mare. Gli interni: a prua una cabina con cuccetta doppia a V; al centro un quadrato a divani contrapposti; ai lati della discesa sulla sinistra la cucina e a dritta il tavolo da carteggio. A poppa una cabina con un grande “cuccettone” e il bagno.

Il modello in vendita, del 2004, è visibile a Nettuno (in Lazio) ed è completo di ogni dotazione. Il Motore Yanmar  20 CV è revisionato, il pilota automatico è Raymarine e incluso nel prezzo c’è anche il tender con un motore Yamaha da 3,5 cavalli.


Hanse 312 – 9,45 m – Da crociera, ma non troppo

La seconda delle barche usate in rassegna, anch’essa un natante, fa della comodità il suo punto forte, ma… c’è un ma. Forse non tutti sanno che l’Hanse 312 (9,45 x 3,20 m), come tanti modelli del cantiere tedesco, nasce dal progetto di Judel Vrolijk, uno degli studi più famosi del mondo, soprattutto per la velocità delle loro carene.

Barche usate - Hanse 312
Barche usate – Hanse 312

Anche questo 312, dall’aspetto così “tranquillo” cela una carena ad alte prestazioni. Questo connubio gli ha permesso di aggiudicarsi il titolo di barca dell’anno europea nel 2002.

Esternamente l’Hanse 312 è caratterizzato da una classica tuga lunga con disegno tradizionale e da un pozzetto altrettanto semplice e marino. Il piano velico fa capire che è una barca in grado di offrire buone prestazioni anche con vento leggero, grazie alla generosa dimensione della randa e la possibilità di optare per un fiocco autovirante o per un genoa ad alta copertura. Per quel che riguarda il bulbo, si può optare per quello tradizionale con pescaggio di 1,75 m o per una deriva mobile da 0,95/1,40 m.

Gli interni, ampi e ben rifiniti, grazie all’abbondante larghezza che si prolunga verso poppa, ospitano due cabine e un quadrato con due divani trasformabili. Completano le sistemazioni una toilette separata, tavolo da carteggio e angolo cucina. Costruzione della vetroresina di buon livello.

Anche questa barca, del 2005, è visibile nel Lazio, ad Anzio (Roma). E’ completa di ogni comodità, motore Yanmar 30 cavalli ed essendo dotata di timone a barra vi sembrerà di condurre una grande derivona!


Hanse 35 – 10,59 m – Una piccola grande barca

Proseguiamo con la terza delle barche usate “sotto la lente”, anch’essa targata Hanse: nello specifico, un Hanse 35 (10,59 x 3,55 m). Dal più piccolo 320 di poco precedente, il modello di 35 piedi del cantiere tedesco, ancora una volta disegnato da Judel/Vrolijk (e in produzione dal 2008 al 2010), si differenzia nettamente presentando soluzioni progettuali che ricordano i modelli Hanse di maggiori dimensioni.

Barche usate - Hanse 35
Barche usate – Hanse 35

Una tuga meno squadrata con linee più aggraziate, un piano di coperta le manovre rimandate in pozzetto e la predisposizione all’autovirante nella vela di prua, rendono la conduzione davvero facile anche con equipaggio ridotto. Personalizzabile il layout degli interni che viene proposto a due o a tre cabine. Buona l’altezza degli ambienti che risultano distribuiti in maniera razionale 0.

Si tratta di una barca a vela in perfetto stato, varata nel 2009, tenuta da sempre sul lago Maggiore. Sempre rimessaggio invernale. Completa di diversi accessori (telone, vele, gennaker, ecc) motore 30 cv.


Dufour 425 GL – 12,60 m – Felci e Roseo, che coppia!

La quarta delle barche usate in vendita sul nostro mercatino annunci è un Dufour 425 GL (12,60 x 4,16 m), il cruiser del cantiere francese che coniuga, in maniera perfetta, una carena dalle buone prestazioni a interni spaziosi e ben vivibili.

Barche usate - Dufour 425 GL
Barche usate – Dufour 425 GL

Protagonista di questo buon compromesso è la coppia Felci Roseo, il primo autore di uno scafo performante e molto marino al tempo stesso, il secondo capace di realizzare degli ambienti sotto coperta degni di imbarcazioni di classe superiore.

La coperta ha un layout pulito e razionale con ampi spazi da poter dedicare a prendisole e un pozzetto in grado di ospitare al suo interno sei persone con grande comfort personale.

Il modello che vi proponiamo, visibile nella Liguria di levante, è del 2008. Motorizzato Volvo 55 Hp, ha 3 cabine, 2 bagni, ponte e pozzetto in teak, riscaldamento Webasto, elica di prua retrattile, elettronica completa, bimini, sprayhood.


Beneteau Oceanis 48 – 14,60 m – Regina da crociera

Chiudiamo la nostra rassegna di barche usate con un Beneteau Oceanis 48 (14,60 x 4,74 m). Questa barca è una delle regine delle barche da crociera con spazi, sopra e sottocoperta, insospettabili.

Barche usate - Beneteau Oceanis 48
Barche usate – Beneteau Oceanis 48

A tal punto di avere, in questa configurazione, ben 5 cabine (quattro cabine matrimoniali e una cabina con letti a castello). Aria Condizionata in dinette e cabine. e tre bagni con wc elettrici. Si apprezza la luce diffusa dai grandi oblò di murata e la scelta possibile fra l’atmosfera contemporanea dei rivestimenti in legno Quercia chiaro o più classico del Mahogany.

Nel design esterno è ben equilibrato, col suo rollbar di randa e il suo albero posto al centro, la carena stabile e confortevole a qualsiasi andatura. Così infatti l’Oceanis 48 compie un passo importante nella combinazione fra velocità, sicurezza e facilità della vita a bordo.

Accessori al top, con coperta in teak, aria condizionata con generatore Onan, elica di prua, randa avvolgibile. Questo Beneteau Oceanis 48 usato è manutenuto in condizioni perfette. Versione cinque cabine, tre bagni elettrici, teak completo. Equipaggiata con randa avvolgibile, avvolgifiocco, winch elettrico su tuga a sinistra, elica di prua. Interni color mogano. Acqua calda, doppio frigorifero, cucina a U sul lato destro.

A cura di Eugenio Ruocco


usatoIl mercatino delle barche usate del Giornale della Vela

Oggi hai un modo più efficace per vendere la tua barca o comprarne una, trovare l’attrezzatura usata che fa per te, il posto barca e persino cercare e offrire lavoro a bordo. E’ il nuovo mercatino degli annunci del Giornale della Vela, ricco di barche usate. Gli annunci standard sono gratuiti e rimangono in evidenza un mese ma abbiamo un mare di soluzioni per rendere il tuo annuncio ancora più efficace! SCOPRI DI PIU’

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

3 commenti su “BARCHE USATE Vendono cinque super-cruiser da 8,80 a 14,60 m”

    1. I tempi lunghi di consegna del nuovo inducono al rialzo l’usato . Il buon usato e conveniente è ormai finito . Resta il peggio. Eccetto le vendite per realizzo e lì bisogna saper valutare e contrattare privatamente quantificando i costi di revisioni varie. La crisi e i crescenti costi di manutenzione inducono a vendere . Chi ha capacità manuale è avvantaggiato . Chi la usa come un camper è meglio stia a casa liberando posti barca in porto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Torna su