Con questi sistemi di aggancio rapido in coperta navighi più comodo e sicuro
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
C’è un modo per navigare ancora più comodi e sicuri. Semplice, poco invasivo, geniale.
Sistemi di aggancio rapido a filo coperta
Stiamo parlando dei sistemi di agganci rapidi a filo coperta prodotti dalla marchigiana I-Carbon, che offre un’ampia scelta di configurazioni e di carichi di lavoro per molteplici impieghi sulle barche a vela. Dal modello più piccolo, adatto per agganciare parabordi, cime e ritenute, ai modelli più grandi, con alta capacità di carico, utilizzabili per fermare tende, drizze, per deviare scotte o come semplice golfare removibile.
Come funzionano i sistemi di aggancio rapido in coperta
Come funzionano i sistemi di agganci rapidi a filo coperta? La caratteristica saliente del sistema è l’impiego di un’unica base sulla quale si possono inserire diversi tipi di aggancio a seconda della necessità di utilizzo e di carico. Il particolare sistema di sgancio con pulsante laterale permette di avere la parte superiore dell’innesto completamente libera per poter essere impiegata in differenti applicazioni.
Le basi sono disponibili in quattro taglie ed essendo completamente impermeabili, non richiedono drenaggio. Il prodotto standard è realizzato completamente in acciaio inox AISI316L e, su richiesta, è possibile anche utilizzare il titanio grado5.
La finitura standard prevede un trattamento di lucidatura a specchio. Disponibile su richiesta con finitura satinata, tramite trattamento di micropallinatura. Il fitting in tessile è realizzato in Dyneema rk78.
Per saperne di più: www.i-carbon.it
La bitta a scomparsa di serie… su misura!
I-Carbon ha poi un altro asso nella manica. Le sue bitte a scomparsa con tante possibilità di customizzazione a un conveniente rapporto qualità/prezzo.
Le bitte a scomparsa di I-Carbon si compongono di una flangia di base, che ne permette l’ancoraggio in coperta, di due perni in titanio, che ne permettono il sollevamento e l’utilizzo di un top, che rappresenta la parte esteticamente più rilevante, caratterizzata da un design raffinato e poco impattante.
Grazie ad un recesso nella parte inferiore del top della bitta, che nasconde la flangia di base quando la testa è abbassata, è possibile personalizzare la parte superiore sviluppando così un design originale ed esclusivo, fermi restando tutti gli altri componenti standard.
In questo modo, avendo solo l’accorgimento di rispettare i vincoli dell’interasse dei perni e delle dimensioni del recesso, è possibile avere una bitta “su misura”, dal design unico come se si trattasse di un prodotto fully custom ma al prezzo notevolmente ridotto, quasi come una bitta standard di serie.
Il cantiere o lo studio di progettazione possono sviluppare il proprio design, in base alla taglia prescelta ed inviare il file 3d che poi verrà analizzato e ingegnerizzato da I-Carbon per realizzare i programmi di lavorazione.
Per ulteriori info: www.i-carbon.it
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Tecnica, celebrativa, unica. Vi raccontiamo l’esclusiva polo dei 50 anni del GdV
Cinquant’anni di storia meritano di essere celebrati a dovere, non solo con una grande festa per tutti i sea lover, non solo con un Numero Speciale (lo stiamo lavorando, lo troverete in edicola a luglio!) ma anche con un capo
C’è ancora tempo (fino al 15 luglio) per richiedere l’ecobonus 2025 e farsi il motore elettrico!
Annunciata una nuova proroga dell’ecobonus motore 2025: c’è tempo fino alle ore 12 del 15 luglio per sfruttare il finanziamento pensato per incentivare la rottamazione dei propulsori endotermici a favore di quelli elettrici. È il secondo rinvio deciso dal ministero
Il generatore portatile elettrico che occupa lo spazio di una passerella
Il sogno di poter contare su energia pulita, silenziosa e sempre disponibile ovunque vi troviate, in rada, in porto o in mezzo al mare, senza più bisogno di generatori a benzina rumorosi, ingombranti e inquinanti è più vicino. Da
Hai bisogno di aiuto? Cerchi consiglio per la manutenzione? Chiedi nel nuovo Forum!
Il Classic Boat Club è sempre più vivo e, tra le sue varie articolazioni, nasce anche uno spazio dedicato al dialogo, alle domande, ai consigli e alla condivisione: il Forum. Si tratta di una sezione dedicata all’incontro, pensata proprio per