Così l’equipaggio di Luna Rossa sarà più efficiente

luna rossa
Il prototipo di Luna Rossa

Non contano solo le prestazioni della barca e le abilità velica dell’equipaggio per vincere la Coppa America. Ci vuole anche preparazione atletica, prevenzione infortuni, nutrizione e preparazione mentale. Questo è lo scopo della nuova partnership tra Luna Rossa e Pharmanutra.

Luna Rossa e Pharmanutra uniscono le forze

Durante la presentazione della partnership tra Pharmanutra e Luna Rossa, nel suggestivo Museo delle Navi Antiche di Pisa sono stati ben messi in evidenza due temi centrali, ovvero: eccellenza, performance e un terzo che aleggiava nell’aria, e ben poco dissimulato, la passione di Andrea e Roberto Lacorte, titolari di Pharmanutra, per la velocità e per la vela, driver fondamentale per questa nuova alleanza.

Presenti alla presentazione molti rappresentati del Team Luna Rossa Prada Pirelli (Max Sirena e Francesco Bruni in testa), il Presidente della FIV Francesco Ettorre e la vice sindaco di Pisa, Raffaella Bonsangue che in chiusura, ha consegnato a Max Sirena la bandiera della Repubblica Marinara di Pisa. Un altro tassello importante a bordo della sfida di Patrizio Bertelli e del suo team, ancora una volta più pragmatici e motivati che mai a mettere le mani sulla vecchia brocca.

Progetto Human performance. Che cos’è?

Ecco, nel dettaglio, come si articolerà la partnership.

luna rossa

Pharmanutra, azienda specializzata nel settore dei complementi nutrizionali a base di minerali e dei dispositivi medici per muscoli e articolazioni, sarà al fianco di Luna Rossa Prada Pirelli Team nella campagna per la 37^ edizione dell’America’s Cup, in programma a Barcellona, in Spagna, tra settembre e ottobre del 2024.

Una partnership a tutto campo, che si concretizzerà con la presenza del marchio Cetilar al fianco del sailing team di Luna Rossa Prada Pirelli e attraverso lo sviluppo dell’innovativo e ambizioso progetto Human Performance.

Preparazione atletica, prevenzione infortuni, nutrizione e preparazione mentale: sono i settori principali su cui si focalizza il progetto Human Performance, alla ricerca – attraverso le migliori professionalità nei rispettivi settori e un confronto costante tra i vari ambiti – della miglior prestazione possibile.

“Siamo molto contenti di avere PharmaNutra e il suo progetto medico scientifico “Human Performance” a fianco di Luna Rossa Prada Pirelli”, spiega Max Sirena, Team Director di Luna Rossa Prada Pirelli. «PharmaNutra è un’azienda leader nel settore nutraceutico e farmaceutico che da tempo collabora con team sportivi, seguendo non solo la preparazione atletica, ma un percorso generale teso al potenziamento complessivo delle performance. Sono certo che questo programma ci aiuterà enormemente a impostare nel modo migliore la preparazione dei nostri velisti, permettendogli di massimizzare le loro prestazioni in barca in vista della 37^ America’s Cup”.

“Nella scorsa America’s Cup barca ed equipaggio hanno raggiunto un livello di perfezione altissimo che ha sbalordito tutti”, conclude Gilberto Nobili, Operations Manager di Luna Rossa Prada Pirelli. “Ma quello non deve essere considerato un traguardo, bensì il nostro punto di partenza per la prossima Coppa. Stiamo lavorando molto e duramente sulla nuova imbarcazione, migliorando costantemente scafo, sistemi e strategie, sia in mare sia a terra, e vogliamo dedicare la stessa attenzione alla preparazione atletica dei velisti, perché sappiamo quanto sia importante in regata. Siamo certi che, grazie alla collaborazione di PharmaNutra e del team a noi dedicato, sapremo valorizzare al meglio le caratteristiche individuali dei nostri ragazzi per raggiungere un ottimo risultato a livello di squadra”.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

barche usate 8 - 14 m

BARCHE USATE Vendono cinque super-cruiser da 8,80 a 14,60 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate, accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo scovato per

Torna su