Seldén CXe45, il nuovo avvolgitore elettrico per barche di 13-16 m

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

selden cxe45
Il nuovo avvolgitore elettrico Seldén CXe45 è stato testato per due anni a bordo di alcuni Hallberg-Rassy

C’è un nuovo avvolgitore elettrico per vele tipo Code 0 per barche che vanno dai 13 ai 16 metri. Lo ha pensato Seldén con il CXe45.

Seldén CXe45

Seldén, storico marchio svedese tra i leader nel rigging e nell’attrezzatura di coperta, amplia la propria gamma di prodotti elettrici per la gestione delle vele con l’avvolgitore CXe45. Gli avvolgitori manuali per Code 0 del brand (distribuito in Italia da Velamania) sono chiamati “CX”, quindi la versione elettrica è denominata CXe, mentre il numero “45” descrive il carico massimo di lavoro, 4,5 tonnellate.

Il direttore marketing di Seldén, Mats-Uno Fredrikson, racconta il prodotto: “Il Code 0 avvolgibile è stato originariamente sviluppato per le regate long-distance, ma è ora un’aggiunta assodata al set di vele di prua di un velista da crociera. Se lo si abbina a un fiocco avvolgibile, si ottiene il set up definitivo, dalle andature larghe a quelle di bolina, il tutto senza lasciare il pozzetto. Ora, con l’uso del comando a pulsante al posto della cima a circuito chiuso, diventa ancora più facile e sicuro“.

Seldén CXe45 – Testato da Hallberg-Rassy

Il CXe45 è un avvolgitore a 2 velocità e impiega solo 10 secondi per avvolgere la vela, riducendone le vibrazioni e prolungandone la vita. L’unità motore può essere integrata a prua o sul bompresso con un’installazione sotto coperta (TD) o utilizzata come unità sopra coperta collegata a un pad-eye (OD).

Dopo due stagioni di test del nuovo avvolgitore, Magnus Rassy, CEO e proprietario di Hallberg-Rassy, conclude: “Il CXe45 è eccezionalmente facile da gestire, grazie all’elevata velocità di avvolgimento della vela. Porta la gestione senza sforzo della vela ad un livello completamente nuovo“.

La prima mondiale del CXe45 si terrà al METS di Amsterdam, dal 15 al 17 novembre (stand n.01-775).
Le consegne sono previste a partire da aprile 2023.

Per ulteriori informazioni sul prodotto. www.velamania.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Coppia motore, cosa è e come funziona

Nel mondo dei motori, entro e fuoribordo, sui depliant e sulle presentazioni dei modelli appare sempre lei. La parola “coppia motore”: viene spesso dato per scontato che chi legge sappia di cosa si stia parlando, ma un piccolo ripasso non

Registrati



Accedi