Seldén CXe45, il nuovo avvolgitore elettrico per barche di 13-16 m

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>
selden cxe45
Il nuovo avvolgitore elettrico Seldén CXe45 è stato testato per due anni a bordo di alcuni Hallberg-Rassy

C’è un nuovo avvolgitore elettrico per vele tipo Code 0 per barche che vanno dai 13 ai 16 metri. Lo ha pensato Seldén con il CXe45.

Seldén CXe45

Seldén, storico marchio svedese tra i leader nel rigging e nell’attrezzatura di coperta, amplia la propria gamma di prodotti elettrici per la gestione delle vele con l’avvolgitore CXe45. Gli avvolgitori manuali per Code 0 del brand (distribuito in Italia da Velamania) sono chiamati “CX”, quindi la versione elettrica è denominata CXe, mentre il numero “45” descrive il carico massimo di lavoro, 4,5 tonnellate.

Il direttore marketing di Seldén, Mats-Uno Fredrikson, racconta il prodotto: “Il Code 0 avvolgibile è stato originariamente sviluppato per le regate long-distance, ma è ora un’aggiunta assodata al set di vele di prua di un velista da crociera. Se lo si abbina a un fiocco avvolgibile, si ottiene il set up definitivo, dalle andature larghe a quelle di bolina, il tutto senza lasciare il pozzetto. Ora, con l’uso del comando a pulsante al posto della cima a circuito chiuso, diventa ancora più facile e sicuro“.

Seldén CXe45 – Testato da Hallberg-Rassy

Il CXe45 è un avvolgitore a 2 velocità e impiega solo 10 secondi per avvolgere la vela, riducendone le vibrazioni e prolungandone la vita. L’unità motore può essere integrata a prua o sul bompresso con un’installazione sotto coperta (TD) o utilizzata come unità sopra coperta collegata a un pad-eye (OD).

Dopo due stagioni di test del nuovo avvolgitore, Magnus Rassy, CEO e proprietario di Hallberg-Rassy, conclude: “Il CXe45 è eccezionalmente facile da gestire, grazie all’elevata velocità di avvolgimento della vela. Porta la gestione senza sforzo della vela ad un livello completamente nuovo“.

La prima mondiale del CXe45 si terrà al METS di Amsterdam, dal 15 al 17 novembre (stand n.01-775).
Le consegne sono previste a partire da aprile 2023.

Per ulteriori informazioni sul prodotto. www.velamania.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

barche usate 8 - 14 m

BARCHE USATE Vendono cinque super-cruiser da 8,80 a 14,60 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate, accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo scovato per

Torna su