BARCHE USATE Vendono cinque cruiser perfetti da 9,25 a 13,85 m

barche usate 9-14 m
Le cinque barche usate da 9,25 a 13,85 m in vendita sul nostro mercatino

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate, accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo scovato per voi cinque barche usate da crociera, sia di classica che di moderna concezione, da 9,25 a 13,85 m! Ve le presentiamo in ordine crescente di lunghezza. Un usato sicuro: garantisce il Giornale della Vela!

5 barche usate da 9,25 a 13,85 m


Pierrot Mariver – 9,25 m – A vela va da dio

La prima delle barche usate che vi proponiamo è perfetta come primo acquisto. Stiamo parlando di un Pierrot Mariver (9,25 m x 3,50 m).

Barche usate - Pierrot Mariver
Barche usate – Pierrot Mariver

Nel 1969 il cantiere Mariver iniziò a costruire il Pierrot. La prima serie aveva una lunghezza di 9,15 m (e 3,20 di larghezza), poi salì a 9,25 m acquisendo uno slancio maggiore dello specchio di poppa. In totale ne sono stati prodotti circa 50 esemplari. È una delle prime barche italiane a larga diffusione costruita in serie.

Il progetto è dello studio Sciomachen, specializzato nella realizzazione di scafi veloci, marini e abitabili. Il pozzetto è molto ampio, ci stanno sedute sei persone comode. Lo spazio è ben distribuito. A prua, cabina amatoriale a V; al centro, la dinette trasformabile per tre posti letto sulla sinistra e il blocco cucina-carteggio a dritta. A poppa, sul lato sinistro, il bagno, mentre a dritta c’è la cuccetta del navigatore. Prestazioni veliche di ottimo livello.

Il modello in vendita (datato 1978, quindi nella sua versione “allungata” a 9,25 m), completamente revisionato lo scorso luglio, è pronto alla navigazione ed è visibile a Monfalcone.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO


Endurance 35 – 10,75 m – Lo spagnolo fuori dal coro

State cercando una barca fuori dal coro? Allora la seconda delle barche usate in rassegna può fare per voi! A Nettuno, in Lazio, c’è in vendita un cutter-ketch Endurance 35 (10,75 x 3,40 m) costruito nello storico cantiere spagnolo Belliure-Astilleros (in attività dal 1953 al 2017 vicino ad Alicante).

Barche usate - Endurance 35
Barche usate – Endurance 35

Il progetto dell’Endurance 35 è dello statunitense Peter Ibold, che lo disegnò nel 1970. La barca venne prodotta in oltre 1000 scafi in vari cantieri, tra cui proprio Belliure. L’Endurance 35, in primis prodotto in legno dal cantiere spagnolo nel 1975, venne da subito ripensato in vetroresina e presentato al salone di Barcellona dello stesso anno e fu un grande successo nella penisola iberica.

Si tratta di un classico “motorsailer” dalle linee classiche (slanci accentuati e chiglia lunga), con pozzetto profondo e sicuro a poppa e un ampio salone con vista panoramica (oggi si chiamerebbero “raised saloon”). Le due cabine offrono ampi spazi di stivaggio e le cuccette sono di buone dimensioni, la cala vele a prua è grande e il vano motore è facilmente accessibile trovandosi sotto il pagliolato del quadrato. L’Endurance 35 è una barca per chi ama vivere il mare anche per lunghi periodi.

Il modello in vendita è del 1980 (quindi ha lo scafo in vetroresina) ed è stato oggetto di molti recenti rinnovi quali il motore, l’attrezzatura di navigazione ecc. 

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO


Dufour Sortilege – 12,50 m – Il ketch secondo Michel Dufour

Proseguiamo con la terza delle barche usate in vendita sul nostro mercatino annunci, anche in questo caso armata a ketch. Stiamo parlando di un Dufour Sortilege (12,50 x 3,75 m).

Barche usate - Dufour Sortilege
Barche usate – Dufour Sortilege

Michel Dufour nel 1971 lanciò questo ambizioso ketch. Robusto, comodissimo, essenziale, venne costruito in un’ottantina di esemplari e ancor oggi è uno scafo adatto a lunghe navigazioni. Facile da condurre, grazie anche ai due alberi, aveva buone prestazioni anche in andature di poppa, mentre faticava un po’ a risalire il vento.

La coperta ruota attorno a un profondo pozzetto centrale, largo e protetto. A poppa c’è un altro piccolo pozzetto che conduce alla cabina poppiera. Gli interni prevedono una grande cucina, a destra della discesa, fronteggiante il carteggio. Il quadrato, avanzato verso prua, termina con un grande locale toilette separato. A estrema prua c’è una cala di stivaggio che può ospitare la cabina equipaggio. Dietro al tavolo da carteggio c’è il corridoio che conduce alla grande cabina armatoriale.

La barca, visibile a Marina di Baunei (Sardegna), è del 1974 ed è dotata di ogni accessorio. Motorizzata Perkins 53 cavalli, ha due cabine e due bagni.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO


Jeanneau Sun Odyssey 449 – 13,76 m – Garantisce Briand

Per la quarta delle barche usate sotto la lente facciamo decisamente un salto in avanti con un Jeanneau Sun Odyssey 449 (13,76 x 4,24 m).

Barche usate - Jeanneau Sun Odyssey 449
Barche usate – Jeanneau Sun Odyssey 449

Firmata da Philippe Briand, questa barca da crociera di nuova concezione (il progetto è del 2017) è stata studiata in ogni dettaglio per avere il massimo delle performance insieme alla semplicità d’utilizzo. Una linea potente con un abbozzo di spigolo a poppa, toni contrastanti con aperture nere, purezza della linea del ponte arrotondata alle estremità, si tratta di barca da un look deciso. Internamente si può scegliere tra la versione a tre o quella a quattro cabine.

A vela il Sun Odyssey 449 si conferma un un modello equilibrato, con buone prestazioni e soprattutto una grande facilità di gestione anche con un equipaggio ridotto o poco esperto.

La barca vi proponiamo, del 2017, è nella versione a quattro cabine 2 bagni. E’ dotata di ogni comodità ed è pronta a navigare, in condizioni pari al nuovo.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO


Beneteau Oceanis 45 – 13,85 m – Cruiser perfetto. E che spazi!

Chiudiamo in bellezza la nostra lista di barche usate con un altro cruiser che fa della comodità e degli spazi uno dei suoi punti forti. Un Beneteau Oceanis 45 (13,85 x 4,49).

Barche usate - Oceanis 45
Barche usate – Oceanis 45

Che spazi! L’influenza della gamma Sense si vede anche in questo Oceanis progetto di Finot Conq, che come il 41 e il 48 punta su un’abitabilità da record. Per aumentare i volumi interni, senza per questo sacrificare il pozzetto, lo specchio di poppa poteva essere equipaggiato con un sistema elettrico che consente di aprirlo. Il pozzetto è sgombro, grazie alla presenza di un rollbar che accoglie il circuito della scotta randa. La tuga, visto di profilo, non è eccessivamente accentuata, ma il suo disegno permette di ottenere spazi interni notevoli. A concepirli è stato lo studio Nauta.

Nello specifico, il modello in vendita (del 2014, in condizioni eccellenti) è particolarmente interessante perché è nella versione a 4 cabine e due bagni. Su una barca con dei volumi così generosi questa configurazione è perfetta, garantendo maggiore privacy ospitando ad esempio, una famiglia intera e un’altra di amici con figli. Questo Oceanis 45 d’occasione ha una ricchissima dotazione di accessori e ha la particolarità di avere la randa rollabile nell’albero, per rendere ancora più facili le manovre.

SCOPRI L’ANNUNCIO COMPLETO, IL PREZZO E LE FOTO

A cura di Eugenio Ruocco


usatoIl mercatino delle barche usate del Giornale della Vela

Oggi hai un modo più efficace per vendere la tua barca o comprarne una, trovare l’attrezzatura usata che fa per te, il posto barca e persino cercare e offrire lavoro a bordo. E’ il nuovo mercatino degli annunci del Giornale della Vela, ricco di barche usate. Gli annunci standard sono gratuiti e rimangono in evidenza un mese ma abbiamo un mare di soluzioni per rendere il tuo annuncio ancora più efficace! SCOPRI DI PIU’

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “BARCHE USATE Vendono cinque cruiser perfetti da 9,25 a 13,85 m”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Torna su