VIDEO Dehler 46 SQ, il test del bestseller (15m) che rinasce
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il marchio tedesco Dehler, adesso dentro il gruppo Hanse, è sempre stato sinonimo di qualità e barche da crociera capaci di avere ottime performance. Il nuovo Dehler 46 SQ, aggiornamento del Dehler 46 originale, è una barca che si inserisce in questa tradizione e la rispetta a pieno. Siamo stati in Toscana, a Cala de Medici, per provare l’ultima nata, in una giornata di vento leggero. Ecco come è andata.
Dehler 46 SQ – Il video della prova
Dehler 46 SQ – Cosa cambia rispetto all’originale
Sono diverse le novità del Dehler 46 SQ (Speed and Quality) rispetto alla versione originale. All’interno per portare più luce naturale sottocoperta, le finestre dello scafo sono state allargate e due finestre aggiuntive lasciano entrare la luce anche dalla tuga della barca. I nuovi colori dei piani di lavoro e l’area lounge aggiornata completano un salone molto più luminoso, che può essere configurato in quattro diversi layout. C’è la possibilità di spostare elettricamente il sedile della panca di sinistra fino al grande tavolo del salone.
All’esterno la grossa novità è quella, per una versione più orientata alla crociera, di potere installare anche un rollbar in pozzetto sul quale viene rinviata la scotta randa per lasciare gli spazi sgombri dalle manovre. Per quanto riguarda l’attrezzatura di coperta invece, con il sistema di avvolgimento Facnor Flatdeck, il tamburo è significativamente più basso, consentendo un’inferitura più lunga e aree veliche più ampie.
Quando il vento sale invece sarà possibile armare una trinchetta con uno strallo volante. Inoltre con la chiglia e il timone più profondi nella versione Competition, l’albero in carbonio più alto e le vele ad alte prestazioni Quantum, si può ottenere ancora più potenziale da questo Dehler.
Il prezzo di lancio della versione base sarà € 384.900 (IVA esclusa).
Dehler 46 SQ – SCHEDA TECNICA
Lunghezza fuori tutto: 14.94m
Lunghezza scafo: 13.95m
Lunghezza al galleggiamento: 12.90m
Larghezza: 4.38m
Pescaggio
Standard: 2.25m
Competizione: 2.58m
Chiglia corta: 1.85m
Zavorra
Standard: 3.5t
Competizione: 3.15t
Chiglia corta: 3.85t
Dislocamento
Standard: 11.5t
Competizione: 11.2t
Chiglia corta: 11.9t
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Saffier SL 46 Med, le prime FOTO in navigazione
Prime foto in navigazione per l’attesissimo Saffier SL 46 Med, primo cruiser del cantiere olandese specializzato nella costruzione di daysailer e weekender, che con questo modello vuole sfidare i grandi player delle barche da crociera. Un cruiser però interpretato sempre
USATO Classic Boat. Cinque tra le migliori barche firmate X-Yachts (9-14 m)
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventicinquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente “navigabile” come
E se le barche in futuro fossero di carbonio riciclato?
E se le barche del futuro fossero in carbonio riciclato? Da oggi è possibile! Il Gruppo Hera ha inaugurato ieri a Imola FIB3R, il primo impianto europeo in grado di rigenerare la fibra di carbonio su scala industriale. Questo materiale,
Sei giovane? Ecco come puoi lavorare in regola sulle barche
Giovani che amate il mare, le barche e volete che la vostra passione diventi un lavoro, questo articolo è per voi. Il titolo di “Ufficiale di navigazione del diporto di 2° classe” ora può essere conseguito e vi renderà skipper